Probabili formazioni/ Cipro-Italia Under 21: le ultime novità (qualificazioni Euro 2015)

- La Redazione

Le probabili formazioni di Cipro-Italia, partita valida per il gruppo 9 delle qualificazioni agli Europei Under 21 2015 che si giocheranno in Repubblica Ceca: Di Biagio senza Busellato

italia_formazione_under21R400 Italia Under-21 (Infophoto)

Alle ore 15 torna in campo la Nazionale italiana Under 21, nella partita valida per la qualificazioni agli Europei 2015 che si svolgeranno in Repubblica Ceca. La partita è Cipro-Italia e si gioca a Nicosia. Nel gruppo 9 delle qualificazioni l’Italia è partita male perdendo la prima partita contro il Belgio, così come i ciprioti sconfitti in trasferta sia contro il Belgio (0-2) che contro la Serbia (1-2). Entrambe le squadre cercheranno quindi i primi punti nel girone. L’arbitro sarà l’israeliano Orel, assistito dai guardalinee Davidy e Biton e dal quarto uomo Reinshreiber. Vediamo le probabili formazioni di Cipro-Italia.

I ciprioti dovrebbero scendere in campo nel modulo 4-3-3. Davanti al portiere Loizou i difensori saranno Moulazimis a destra, Christos Charalambous a sinistra, Andreas Kyriakov ed Economou in mezzo. A centrocampo trio composto da Theodoru, il centrale Efthomiou e Froxylias; tridente d’attacco con Englezou a destra, Thalassitis punta centrale e Andreou a sinistra.

In panchina con mister Apostolos Makridis partiranno il secondo portiere Mytidis, il difensore Constantinou, i centrocampisti Demetriou e Kiprou e gli attaccanti Papageorgiou e Roushias.

Per la nazionale cipriota sono squalificati i difensori Laifis e Christofides ed infortunati i centrocampisti Charis Kyriakou, Panagiotou e Krasas e l’attaccante Alexandros Konstantinou.

Il nuovo allenatore dell’Under 21, Luigi Di Biagio, aveva parlato così dopo la partita contro il Belgio, persa per 3-1: “Bisogna continuare, insistere, capire gli errori fatti e continuare su un certo di tipo di strada, che a sprazzi si è vista. Ma inevitabilmente non siamo stati continui, ci siamo allungati un po’ troppo e in troppi momenti della gara, questo è sicuramente da rivedere. (…) Dobbiamo essere più uniti e diventare squadra nel vero senso della parola. E’ questo il nostro obiettivo“. Questa sera gli azzurrini dovrebbero adottare ancora il modulo 4-2-3-1. Bardi in porta e in difesa Zappacosta a destra, Frascatore a sinistra, Bianchetti e Di Lorenzo in mezzo. A centrocampo Baselli e Crisetig, mente sulla trequarti previsti Improta a destra, Fedato a sinistra e Battocchio, in gol contro il Belgio, in posizione centrale. Unica punta di riferimento Belotti.

A disposizione di Di Biagio dovrebbero partire il secondo portiere Pigliacelli, i difensori Antei e Sabelli, il centrocampista Salvatore Molina (Modena) e gli attaccanti Leonardo Gatto (Virtus Lanciano), Piscitella e Samuele Longo.

Non può giocare per infortunio il centrocampista Massimiliano Busellato.

Cipro Under 21 (4-3-3): 1 Loizou; 2 Moulazimis, 5 A.Kyriakov, 4 Economou, 13 C.Charalambous; 6 Theodoru, 11 Efthomiou, 8 Froxylias; 7 Englezou, 18 Thalassitis, 16 Andreou.

In panchina: 12 Mytidis, 3 Costantinou, 14 Demetriou, 17 Kiprou, 19 Papageorgiou, 9 Roushias.

Allenatore: Makridis

Squalificati: Laifis, Christofides

Diffidati: M.Charalampous, Theodoru, Moulazimis, Englezou

Indisponibili: C.Kyriakou, Panagiotou, A.Kostantinou, Krassas

Italia Under 21 (4-2-3-1): 1 Bardi; 2 Zappacosta, 5 Bianchetti, 6 Di Lorenzo, 3 Frascatore; 4 Baselli, 8 Crisetig; 7 Improta, 10 Battocchio, 11 Fedato; 9 Belotti.

In panchina: 12 Pigliacelli, 12 Antei, 13 Sabelli, 15 Molina, 16 Gatto, 17 Piscitella, 18 Longo

Allenatore: Luigi Di Biagio

Squalificati: nessuno

Diffidati: Bianchetti, Baselli, Gatto, Longo

Indisponibili: Busellato

 

Arbitro: Orel (Israele)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie