Calciomercato Genoa / News, Galliani propone Mexes ma costa troppo. Notizie al 29 e 30 luglio (Aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Genoa, news: Galliani propone un accordo per la cessione di Philippe Mexes al club ligure. La proposta alletta Preziosi ma lo stipendio del giocatore è troppo alto.

mexes_capelli Philippe Mexes (INFOPHOTO)

Molto movimento in uscita in casa Milan: Galliani ha bisogno di sfoltire la rosa e riempire le casse in vista dei fantastici acquisti che ha promesso a tutti i tifosi rossoneri. Tra i nomi in uscita è stato fatto anche quello di Philippe Mexes: difensore francese, a Milanello dal 2011. il difensore rossonero ha più volte affermato la ferma intenzione di rimanere a Milano ma secondo quanto ha svelato Carlo Pellegatti nel corso del tg Sportmediaset, il dirigente Adriano Galliani potrebbe avere altri piani sul giocatore. La dirigenza rossonera avrebbe infatti proposto a Enrico Preziosi la cessione dell’atleta francese al Genoa. L’operazione, di cui non si sanno ancora i dettagli sarebbe tutta in salita per il club ligure:la società rossoblu al momento non può certamente permettersi l’ingaggio di Mexes che al momento si aggira intorno al 4 milioni a stagione.

Secondo indiscrezioni oggi pronunciate dagli studi di Sky Sport, il Genoa sarebbe vicinissimo ad acquistare a titolo definitivo Iago Falque. Il centrocampista presto in maglia rossoblu è di proprietà del Tottenham, ma la scorsa stagione l’ha passata a Madrid, in prestito al Rayo Vallecano. Il centrocampista offensivo è ora oggetto di intensi contatti tra i club per definire la situazione contrattuale.

Secondo un’indiscrezione della Gazzetta dello Sport, i genoani stanno riscontrando grosse difficoltà a tesserare Hugo Campagnaro, attualmente all’Inter, per problemi sull’ingaggio del giocatore che è elevato rispetto agli standard del Grifone. Visto questi intoppi, ritornano a risuonare i nomi di Giuseppe Bellusci e Facundo Roncaglia. Il primo è l’attuale difensore del Catania che potrebbe non restare a giocare il campionato di Serie B; mentre il secondo attualmente veste la maglia viola della Fiorentina, con cui ha avuto impatto in Italia perdendo però progressivamente terreno nelle gerarchie di Vincenzo Montella, così che ora è sul piede di partenza (sembrava quasi fatto il suo passaggio al Galatasaray). Il calabrese è in scadenza di contratto, ma al momento è l’argentino ad avere le valigie pronte per andarsene da Firenze. Intanto il club ligure ha chiuso per Tomas Rincon, centrocampista venezuelano in arrivo da Amburgo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie