BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Volley donne, Italia-Giappone live (Olimpiadi Londra 2012, gruppo A): la partita in temporeale

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Stasera alle 21 in campo le ragazze di coach Barbolini (INFOPHOTO)  Stasera alle 21 in campo le ragazze di coach Barbolini (INFOPHOTO)

DIRETTA OLIMPIADI LONDRA 2012 ITALIA-GIAPPONE LIVE (GRUPPO A PALLAVOLO DONNE): LA PARTITA IN TEMPO REALE – Questa sera secondo appuntamento alle Olimpiadi di Londra 2012 per la Nazionale italiana di pallavolo femminile: l'Italia sfiderà infatti il Giappone in una partita che avrà inizio alle ore 21.00 italiane. La seconda partita del girone A vede le nostre ragazze opposte al Giappone, che come noi è partito con una vittoria. Sarà importante vincere per restare in testa al gruppo, possibilmente senza perdere più di un set. Il sistema di punteggio prevede infatti l'assegnazione di tre punti in caso di vittoria per 3-0 o 3-1, di due in caso di 3-2 e di uno per la sconfitta 2-3. Questa sera Italia-Giappone comincerà alle ore 21.00. 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ITALIA-GIAPPONE LIVE (OLIMPIADI LONDRA 2012, GRUPPO A PALLAVOLO DONNE): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE

L'Italia si presenta alla sfida contro le giapponesi dopo una buona vittoria nella prima gara del girone A. Le ragazze di coach Barbolini hanno piegato in quattro set la Repubblica Dominicana, in una partita meno controllata di quanti si pesa credere. Non che la nostra vittoria sia stata particolarmente in dubbio, ma le dominicane ci hanno sorpreso nel secondo parziale, che hanno meritatamente conquistato sospinte dalla veterana Cabral. In seguito le nostre, trascinate da Simona Gioli e Carolina Costagrande, si sono risvegliate imponendo il maggiore tasso tecnico ed archiviando la pratica con relativa facilità. Come ha ammesso la stessa Costagrande nel postpartita, forse la perdita di un set è stato l'antidoto migliore per dare la scossa alla squadra, proiettandola definitivamente nell'adrenalina olimpica e stimolando le ragazze a tirar fuori gli artigli. Oggi ci tocca la squadra giapponese, allenata da coach Masayoshi Manabe: le nipponiche hanno liquidato facilmente l'Algeria nel match inaugurale (25-15, 25-14, 25-7) e dopo la prima giornata sono in testa al girone A assieme alla Russia e all'Italia, che però ha perso un set in più. In sede di formazione bisogna vedere se coach Barbolini confermerà nello starting six Caterina Bosetti. La diciottenne è stata protagonista di un esordio un po' imballato soprattutto nelle primissime battute, comprensibilmente vista la poca esperienza in contesti del genere. Proprio per questo potrebbe essere efficace confermarla titolare per scioglierla definitivamente; altrimenti è pronta la sorella Lucia. Ancora dubbi sulle condizioni fisiche di Francesca Piccinini, che ha assistito dalla panchina alla prima partita ed è ancora in forse. Le altre partite del raggruppamento sono Repubblica Dominicana-Russia e Regno Unito-Algeria. Oggi bisogna cercare di vincere senza lasciare alcun set per strada: le giapponesi potrebbero essere una delle squadre più insidiose e batterle nello scontro diretto ci favorirebbe per gli eventuali accoppiamenti delle sfide secche.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI ITALIA-GIAPPONE LIVE (OLIMPIADI LONDRA 2012, GRUPPO A PALLAVOLO DONNE): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE



  PAG. SUCC. >