Risultati/ Basket Eurolega, livescore in diretta e classifica aggiornata. Milano ko, Real e CSKA a valanga (4^ giornata Top 16, 22 gennaio 2015)

- La Redazione

Risultati basket Eurolega 2014-2015: livescore in diretta e classifica aggiornata. Oggi prima parte della quarta giornata di Top 16: in campo l'Olimpia Milano al Forum contro il Fenerbahçe

banchi_dita Luca Banchi, allenatore di Milano (Infophoto)

Risultati basket Eurolega 2014-2015: niente da fare per l’Olimpia Milano che ha perso al Forum di Assago contro i turchi del Fenerbahçe, con il punteggio finale di . Troppo forte la squadra di Obradovic che nell’ultimo quarto ha dimostrato armonia in attacco e solidità in difesa, Milano dal canto suo non può rimproverarsi troppo: la prestazione è stata di carattere. Fenerbahçe che pareggia il suo bilancio nel gruppo F delle Top 16, Milano invece scende a 1 vittorie-3 sconfitte. Nella partita del gruppo E invece il Real Madrid ha domato senza troppi problemi il Panathinaikos: 83-65 il punteggio finale a favore degli spagnoli che restano imbattuti, infliggendo al Pana il secondo ko nelle Top 16. Il prossimo impegno di Eurolega per Milano è in programma giovedì prossimo (29 gennaio 2015): trasferta contro il Laboral Kutxa Vitoria, da vincere quasi ad ogni costo. 

Le prime due partite della serata sono state vinte dal Cska Mosca (a valanga sull’Unicaja Malaga) che dunque resta a punteggio pieno nel girone F e in generale nell’Eurolega di questa stagione, e dall’Alba Berlino che espugna il parquet del Galatasaray e si porta a 2-2 di record, in ottima posizione per la qualificazione ai quarti di finale. Le altre due partite sono all’intervallo lungo: dopo 20 minuti Olimpia Armani Milano-Fenerbahçe 38-43 (13 di Brooks, 11 i Savas) e Real Madrid-Panathinaikos 39-29 (Rudi Fernandez 9, Gist 9).

Prende il via la giornata odierna, siamo nella quarta giornata della Top 16 è la prima partita ad iniziare è Cska Mosca-Unicaja Malaga (girone F). Partita importante anche per le sorti dell’Olimpia Milano, che gioca alle 20:45 ospitando il Fenerbahçe che ha già incrociato nella prima fase (perdendo in entrambe le occasioni); l’Unicaja, sconfitta proprio dall’Emporio Armani la scorsa settimana, è ancora senza vittorie e rischia di rimanerlo visto che il Cska è una delle candidate alla vittoria e per il momento ha un record immacolato in questa stagione di Eurolega, 10 vittorie e nessuna sconfitta. Alle 19 invece per il girone E Galatasara-Alba Berlino

Si gioca oggi la prima parte di un’altra giornata delle Top 16, la quarta. Siamo ancora all’inizio: i turni di questa seconda fase sono 14 e le classifiche che leggiamo oggi possono ancora cambiare drasticamente. Ricordiamo che sono quattro per girone le squadre che accedono al tabellone dei quarti di finale; andiamo perciò a scoprire quelle che sono le partite in programma oggi. Per il girone E si giocano Galatasaray-Alba Berlino (ore 19) e Real Madrid-Panathinaikos; per il girone F invece Cska Mosca-Unicaja Malaga (ore 18) e EA7 Emporio Armani Milano-Fenerbahçe (ore 20:45). Occhi puntati ovviamente sul Forum, dove l’Olimpia (1-2) affronta una squadra con cui ha già perso due volte nella prima fase ma che come lei ha un record di 1-2. La vittoria diventa fondamentale per tenere dietro i turchi di Zeljmir Obradovic e rilanciare le proprie quotazioni, in attesa di scoprire quali saranno i risultati del venerdi. Due squadre in questo girone sono a punteggio pieno (Olympiacos e Cska Mosca): la corsa non si fa su di loro ma più che altro sulle due spagnole e magari sull’Efes. Il Cska come detto è a punteggio pieno e contro l’Unicaja (0-3) può centrare la fuga semi-definitiva oltre che dare un duro colpo alle ambizioni degli andalusi di qualificarsi. Nel girone E invece il Real Madrid (3-0) veleggia al comando; forse dal punto di vista del gioco la squadra di Pablo Laso non entusiasma come lo scorso anno, ma le Final Four in casa sono per una volta più importanti del lato estetico e quello che conta è arrivare in fondo per riscattare la delusione del 2014, con la finale persa. Il Panathinaikos (2-1) è un osso durissimo e sembra nettamente migliorato rispetto al passato recente, sarà scontro tra titani d’Europa. Interessante anche la partita che si gioca in Turchia: il Galatasaray in difficoltà economica non molla la presa e con un record di 2-1 punta i quarti per il secondo anno consecutivo, l’Alba Berlino (1-2) vincendo si rimetterebbe del tutto in carreggiata. 

RISULTATO FINALE Galatasaray-Alba Berlino 65-75 (Erceg 19, Micov 15, Carter 13; Redding 16, Banic 12, King 11)

RISULTATO FINALE Real Madrid-Panathinaikos 83-65 (Reyes 18+9 rimbalzi, Fernandez 15, Llull 14; Batista 15+9 rimbalzi, Slaughter 12, Fotsis e Gist 9)

 

 Real Madrid 4-0, Panathinaikos 2-2, Maccabi Tel Aviv 2-1, Galatasaray 2-2, Alba Berlino 2-2, Barcellona 1-2, Zalgiris Kaunas 1-2, Stella Rossa 0-3

RISULTATO FINALE Cska Mosca-Unicaja Malaga 101-74 (De Colo 28, Teodosic 13, Nichols 13, Kaun 13; Kuzminskas 11, Thomas 11, Vazquez 10, Vasileiadis 10)

RISULTATO FINALE (Brooks 24, Gentile 14, Hackett 12+10 rimbalzi; Vesely 15+8 rimbalzi, Bjelica 14+10 rimbalzi, Zisis, B.Bogdanovic e Savas 11)

 

 Cska Mosca 4-0, Olympiacos 3-0, Anadolou Efes 2-1, Fenerbahçe 2-2, Niznhy Novgorod 1-2, Laboral Kutxa Vitoria 1-2, EA7 EMPORIO ARMANI MILANO 1-3, Unicaja Malaga 0-4





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Eurolega Basket

Ultime notizie