Diretta/ Le Mans-Brindisi (risultato finale 66-45): Cournooh 11 punti, Kadji 11, Harris 7 (basket Eurocup 7^giornata, 25 novembre 2015)

- La Redazione

Diretta Le Mans Sarthe Basket-Enel Brindisi: info streaming video e tv, risultato live della partita di Eurocup in programma mercoledì 25 novembre 2015, valida per la 7^giornata

dixon_brindisi (INFOPHOTO)

Sarà diretta dagli arbitri Vicente-Bulto (Spagna), Apostolos Kalpakas (Svezia) ed Oskars Lucis (Lettonia). All’arena Antares di Le Mans la palla a due sarà alzata alle ore 20:30 di mercoledì 25 novembre 2015. Settima giornata di Eurocup, la seconda del girone di ritorno e la quartultima della regular season: l’Enel Brindisi riparte da una classifica deficitaria e dalla sconfitta nella gara d’andata, in cui i francesi ebbero la meglio espugnando il PalaPentassuglia per 65-72; i pugliesi pagarono un primo tempo insufficiente e concluso con 15 punti di svantaggio, sul 26-41; il controparziale da 39-22 negli ultimi due quarti, animato da un Alex Harris da 19 punti, non bastò per completare la rimonta.

Un girone dopo la situazione nel gruppo B è quasi compromessa per Brindisi che si trova all’ultimo posto dopo 5 sconfitte ed 1 sola vittoria, quella di settimana scorsa contro la Grissin Bon Reggio Emilia (87-81 con 25 punti di Adrian Banks e 18 di Harris).

Le Mans non se la passa meglio: il bilancio dei francesi è il medesimo dell’Enel, lo scontro diretto di mercoledì 25 novembre si presenta quindi come un’ultima spiaggia per entrambe. Al momento le due squadre distano due partite dal quarto posto di Reggio Emilia (3 vittorie-3 sconfitte) mentre ALBA Berlino (4-2), Ludwigsburg (4-2) e Gran Canaria Las Palmas (5-1) sembrano meno raggiungibili. Al termine della regular season le prime quattro di ciascun gruppo accederanno alle Last 32: le speranze di Brindisi sono poche ma non inesistenti, la squadra di Piero Bucchi dovrà vincere sempre nelle quattro giornate restanti e sperare in un rallentamento delle rivali davanti, in primis Reggio Emilia che in questo turno di Eurocup se la vedrà in casa contro l’ALBA Berlino.

Portare a casa il successo da Le Mans non sarà però facile considerando anche i problemi di infortuni che affliggono il roster biancoblu: per patologie da sovraccarico sono infatti indisponibili l’ala Andrea Zerini (loggia adduttore sinistro), la guardia Durand Scott (tendine quadricipitale sinistro) e il playmaker Scottie Reynolds (ginocchio sinistro).

Senza di loro Brindisi ha sfiorato il colpo esterno ad Avellino nell’ultima giornata di campionato: Adrian Banks e compagni si sono arresi solo dopo un tempo supplementare lasciando alla Sidigas l’83-81 finale. Proprio Banks ha trascinato l’Enel con 23 punti ed il record personale di valutazione (31): l’ex di giornata ha portato la sfida oltre il 40′ ma poi mancato i liberi del possibile pareggio in coda all’overtime. Il pivot croato Djordje Gagic ha riscritto i propri massimi stagionali alle voci punti (17) e rimbalzi (8) mentre David Cournooh, pur reduce da problemi ad una caviglia, ha portato il suo mattone e forse anche qualcuno in più (11 punti, 8 rimbalzi, 5 assist). Coach Bucchi chiederà un altro sforzo extra ai suoi giocatori per espugnare il parquet di Le Mans e provare a credere ancora nella qualificazione alle Last 32.

La partita di Eurocup tra Le Mans Sathe Basket ed Enel Brindisi sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente Telenorba, che salvo variazioni di palinsesto trasmetterà il match anche in diretta streaming video sul proprio sito internet, www.telenorba.it. Il sito ufficiale www.eurocupbasketball.com metterà a disposizione una schermata azione per azione della sfida con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Eurocup

Ultime notizie