Diretta/ Cska Mosca-Dinamo Sassari (risultato finale 93-87): Logan 21 punti, Eyenga 19, Haynes 14 (27 novembre 2015, basket Eurolega girone D)

- La Redazione

Diretta Cska Mosca-Dinamo Sassari, info streaming video e tv: risultato live della partita che si gioca alla Ush Cska Arena per la quinta giornata del girone D di basket Eurolega 2015-2016

MelliSassari (INFOPHOTO)

Si gioca oggi pomeriggio alle ore 18:45; siamo nella settima giornata della fase a gironi, e per il girone D si va in campo alla Ush Cska Arena. E’ il testa-coda del gruppo: il Cska, prima squadra a qualificarsi per la Top 16 (con ben quattro turni di anticipo), ha cinque vittorie e una sconfitta mentre il Banco di Sardegna non ha mai vinto in questa stagione europea.

La caduta interna contro il Darussafaka è costata la panchina a Meo Sacchetti: lo storico allenatore della Dinamo, unico tecnico ad aver mai allenato la squadra in Serie A, lascia dopo una stagione in cui ha vinto tutto e che non gli è bastata per rimanere al comando di una squadra che si è persa e non riesce a far valere il suo livello. Vero è che anche un anno fa la Dinamo era partita male per poi salire di colpi a stagione inoltrata, ma questa volta deve evidentemente essersi rotta qualcosa; al posto di Sacchetti è arrivato Marco Calvani, che nel 2013 aveva portato la Virtus Roma alla finale scudetto.

Per lui gli obiettivi sono chiari: risalire la china in patria e guidare Sassari attraverso i tortuosi percorsi di Eurocup, visto che ormai la qualificazione alla Top 16 è fuori portata. Si proverà anche a vincere la prima partita del girone; chissà che a lasciare strada non sia proprio il Cska, “distratto” dal primo obiettivo raggiunto. 

I russi hanno perso soltanto contro l’Unicaja Malaga e procedono la loro marcia spedita verso un titolo che non conquistano dal 2008; i dati a confronto sono impietosi, Mosca segna 89,3 punti a partita e cattura 34,8 rimbalzi smazzando 20,3 assist, mentre la Dinamo è a 68,3 punti, 27,5 rimbalzi e 13,5 rimbalzi. Avere giocatori come Milos Teodosic (16,7 punti e 6,7 assist) e Nando De Colo (17,5 punti e 4 assist), oltre a tutti gli altri (Vitaly Fridzon e Kyle Hines), certamente aiuta; Sassari ha confermato il solo David Logan rispetto alla passata stagione (a parte gli italiani Sacchetti e Devecchi), ha perso la versatilità di Jeff Brooks e la capacità di cambiare ritmo di Jerome Dyson oltre alla presenza sotto canestro di Shane Lawal.

I vari Marquez Haynes, Christian Eyenga, Brent Petway e Joe Alexander sono sicuramente ottimi giocatori presi singolarmente, ma ancora non si sono inseriti fino a formare un unico sistema che viaggia di pari passo; questo è il problema di Sassari, che sicuramente crescerà da qui alla fine della stagione ma sa bene che rivincere lo scudetto sarà un’impresa.

Intanto Calvani proverà a prendersi la prima soddisfazione in Eurolega, conoscendo ancor più i suoi giocatori; il lavoro fatto a Roma è stato straordinario per il materiale a disposizione, anche a lui si deve la crescita esponenziale di Gigi Datome che proprio oggi festeggia i 28 anni e che in Sardegna ha passato tanti anni della sua gioventù, debuttando in B2 (a Olbia). Saprà il coach ripetere il miracolo?

La diretta tv di Cska Mosca-Dinamo Sassari sarà trasmessa da Fox Sports, il canale al numero 204 della pay tv satellitare che ancora una volta ha acquistato i diritti per trasmettere le partite di Eurolega. Tutti gli abbonati avranno la possibilità di assistere alla partita anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su PC, tablet e smartphone; ricordiamo inoltre che sul sito ufficiale del torneo, www.euroleague.net, troverete tutti gli aggiornamenti e le informazioni utili sulla partita della Ush Cska Arena, compreso il play-by-play e il tabellino con le statistiche. Anche la Dinamo Sassari mette a disposizione aggiornamenti sulle pagine ufficiali dei social network, in particolare Facebook e Twitter.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Eurolega Basket

Ultime notizie