Trento-Caserta (risultato finale 73-66)/ J.Sanders 14 punti, Pascolo 14; D.Ivanov 16, M.Vitali 13 (domenica 29 marzo 2015, basket Lega A)

- La Redazione

Basket, Dolomiti Energia Trento-Pasta Reggia Caserta: info streaming video e diretta tv, risultato livescore della partita di Lega A in programma domenica 29 marzo 2015 (24^giornata)

michelori_cinciarini (INFOPHOTO)

Domenica 29 marzo 2015 Dolomiti Energia e Pasta Reggia saranno di fronte nella partita valida per la 24^giornata del campionato di basket Lega A. Palla a due alle ore 18:15: Trento-Caserta sarà diretta dagli arbitri Emanuele Aronne, Gianluca Sardella e Denis Quarta.

Nella sfida di andata che risale allo scorso 8 dicembre vinse Trento con il punteggio di 88-90: a Caserta non bastò il season high di Sam Young (poi tagliato) con 35 punti e 9 rimbalzi, per la Dolomiti Energia risposero Tony Mitchell con 28 punti e Josh Owens con 22. Un girone dopo la situazione di classifica non è migliorata troppo per la squadra campana, ancora all’ultimo posto con 9 punti di cui 1 di penalizzazione (la società ha fatto ricorso): la quota salvezza, rappresentata da Pesaro a quota 14, dista 5 lunghezze. L’Aquila invece ha continuato a volare in alta quota ed attualmente può seriamente pensare ad un piazzamento playoff: prima della 24^giornata Trento si trova in quinta posizione con 26 punti, gli stessi di Brindisi contro cui ha un vantaggio di +4 nel doppio confronto diretto. L’ultimo turno ha visto entrambe le squadre portare a casa la vittoria: la Dolomiti Energia ha sconfitto Avellino per 92-85 con un’altra grande prova statistica di Mitchell, che ha messo a referto 27 punti; importante anche il contributo dell’azzurro Davide Pascolo, autore di una doppia doppia con 17 punti e 10 rimbalzi.

Con questo risultato, che ha portato il bilancio stagionale a 15-8, Trento è diventata la miglior neopromossa dalla stagione 2001-2002. Caserta invece ha battuto Venezia 84-73 tornando al successo dopo 4 ko consecutivi: nel tabellino finale 19 punti del bulgaro Dejan Ivanov e 14 con 8 rimbalzi del pivot Carleton Scott. Per la trasferta del PalaTrento tornerà a disposizione Henry Domercant, che ha saltato le ultime due partite per problemi fisici. Anche l’Aquila sarà al completo. Caserta cercherà di sfatare il tabù che la vede sempre sconfitta nelle partite in trasferta disputate alla 24^giornata; le statistiche offerte dal sito della Lega Basket ci ricordano anche che saranno di fronte due delle squadre che recuperano più palloni: entrambe viaggiano ad una media di 8,3 per gara, seconde solo a Sassari (9,7). La partita di basket Trento-Caserta sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente Teleluna, che salvo variazioni di palinsesto offrirà il servizio di diretta streaming video sul proprio sito internet, www.lunaset.it. Diretta radio sulle frequenze di Radio NBC (www.radionbc.it) e Radio Prima Rete (www.radioprimarete.it). Sul sito ufficiale della Lega Basket, www.legabasket.it, si potrà consultare la schermata play-by-play della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale. Aggiornamenti sul risultato di Trento-Caserta saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Aquila Basket Trento e JuveCaserta Basket e gli account Twitter @AquilaBasketTN e @JuveCasertaTeam.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie