DIRETTA / Reggio Emilia-Trento (risultato finale 72-84); Polonara 18 punti, Della Valle 13; Pascolo 25, Lockett 19 (basket Eurocup, 3 febbraio 2016)

- La Redazione

Diretta Reggio Emilia-Trento: info streaming video e tv, risultato live della partita di basket Eurocup in programma mercoledì 3 febbraio 2016, valida per la 5^giornata di Last 32

dellavalle_ivanov (INFOPHOTO)

Sul sito ufficiale www.legabasket.it sono riportate le dichiarazioni dell’allenatore di Trento, Maurizio Buscaglia, prima del match di Eurocup contro Reggio Emilia. “Mancano due gare alla fine delle Last 32 e la partita di Reggio rappresenta per noi la prima occasione di staccare il biglietto per gli ottavi di finale. (…) I ragazzi sono reduci da una gara molto concreta vinta in quel di Pistoia: Lockett e Sanders stanno tornando progressivamente in condizione e hanno, soprattutto Jamarr, contribuito in modo determinante al successo esterno lavorando bene soprattutto in fase difensiva“.

Sarà diretta dagli arbitri Srdan Dozai (Croazia), Aleksandr Glisic (Serbia) ed Ersan Kartal (Turchia) e si terrà al PalaBigi a partire dalle ore 20:30 di mercoledì 3 febbraio 2016. Ennesima sfida tutta italiana in questa edizione dell’Eurocup e Reggio Emilia è ancora protagonista: nella regular season se l’era vista con l’Enel Brindisi, il sorteggio delle Last 32 invece le ha riservato tra le avversarie la Dolomiti Energia Trento, con cui sta battagliando anche in campionato.

Prima della quinta e penultima giornata di questa fase le due squadre italiane occupano le prime due posizioni del gruppo K: prima la Dolomiti Energia con 3 vittorie e 1 sconfitta, seconda la Grissin Bon con un bilancio in parità (2-2), lo stesso dei turchi del Trabzonspor che in questo turno riceverà i connazionali del Pinar Karsiyaka, ultimi a quota 1-3. Le migliori due si qualificheranno agli ottavi di finale. 

Quella di mercoledì 3 febbraio 2016 sarà la terza sfida stagionale fra Reggio Emilia e Trento: la prima si è disputata al PalaBigi il 22 novembre 2015, per l’ottava giornata di campionato: vittoria biancorossa per 69-65 con sugli scudi un Achille Polonara da 19 punti (suo massimo stagionale in Lega A) e 4 rimbalzi. Il secondo scontro diretto risale al giorno della Befana e ha registrato il successo dell’Aquila con il punteggio di 82-63, dopo un primo quarto da 22-9: nel tabellino finale 16 punti di Jamarr Sanders e 15 con anche 6 rimbalzi di Trent Lockett.

Nell’ultimo turno di campionato invece entrambe le squadre hanno ottenuto preziose vittorie esterne: Trento ha espugnato il parquet di Pistoia per 64-69, da notare che proprio Reggio Emilia era stata l’unica formazione capace in precedenza di vincere al PalaCarrara (77-80 alla nona giornata); la Grissin Bon dal canto suo è tornata coi due punti in tasca dal Pianella di Cantù, dopo il successo per 70-74 favorito dai 17 punti di Amedeo Della Valle e dai 15 più 6 assist di un Andrea De Nicolao sempre più protagonista.

Situazione indisponibili: Reggio Emilia sarà ancora senza Rimanstas Kauekenas, infortunato alla spalla destra (infiammazione), incerto invece il recupero del pivot bielorusso Vladimir Veremeenko che contro Cantù non è sceso in campo per problemi alla schiena. Trento avrà tutti i giocatori a disposizione. Nel prossimo week-end la Grissin Bon sarà nuovamente impegnata in casa contro la Betaland Capo d’Orlando, mentre la Dolomiti Energia riceverà l’Enel Brindisi al PalaTrento.

La partita di Eurocup fra Reggio Emilia e Trento sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente Teletricolore, cha salvo variazioni di palinsesto trasmterrà il match anche in diretta streaming video sul proprio sito internet, www.e-tv.it; il sito ufficiale www.eurocupbasketball.com metterà a disposizione una schermata azione per azione del match con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale. Differita sul canale SportItalia, il numero 60 del digitale terrestre e 225 dello SkyBox, a partire dalle ore 00:30 di giovedì 4 febbraio.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Eurocup

Ultime notizie