BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Basket

DIRETTA / Ventspils Capo d'Orlando (risultato live 0-0) streaming video e tv: palla a due! (Champions League)

Diretta Ventspils Capo d’Orlando: streaming video e tv, orario, risultato live. La partita di Champions League di basket si gioca martedì 14 novembre 2017 alle ore 18.00

Diretta Ventspils Capo d'Orlando - LaPresseDiretta Ventspils Capo d'Orlando - LaPresse

DIRETTA VENTSPILS CAPO D'ORLANDO (0-0): PALLA A DUE!

Ventspils Capo d’Orlando sta per cominciare: fra pochi minuti infatti ci sarà la palla a due della partita in terra lettone per la Betaland Capo d’Orlando contro il Ventspils padrone di casa nella Champions League di basket, dove entrambe sono state inserite nel Gruppo B. Qualche cenno adesso sugli avversari della formazione siciliana. Il B.K. Ventspils è una società cestistica avente sede naturalmente nella omonima città, che sorge sulla costa lettone del mar Baltico alla foce del fiume Venta. La squadra di basket è stata fondata nel 1994 e naturalmente gioca nel campionato lettone. Il Ventspils è anzi il punto di riferimento per la pallacanestro in Lettonia, avendo vinto per ben 14 volte il campionato nazionale dal 2000 in poi. Particolarmente prestigioso è stato poi il successo del 2013 nella Lega Baltica, competizione che riunisce diverse delle migliori squadre di varie nazioni dell’ex Unione Sovietica. Una sfida difficile per Capo, adesso dunque la parola deve andare al campo, perché fra pochissimi minuti Ventspils Capo d’Orlando avrà inizio! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA DI BASKET (CHAMPIONS LEAGUE)

La partita di Champions League fra Ventspils e Betaland Capo d’Orlando non sarà visibile in diretta tv, ma sarà trasmessa in diretta streaming video da Eurosport Player, il servizio a pagamento raggiungibile dal portale it.eurosport.com. Aggiornamenti live saranno disponibili sul sito ufficiale http://www.championsleague.basketball/, che metterà a disposizione una schermata azione per azione con punteggio e statistiche.

PARLA COACH DI CARLO

In attesa di Ventspils Capo d’Orlando, facciamo un piccolo passo indietro alla precedente uscita della Betaland, la preziosissima vittoria di domenica in campionato in casa di un avversario molto difficile come Sassari, battuto a domicilio con il punteggio di 81-88 con una grande prova di squadra dal momento che Capo d’Orlando ha portato ben sei giocatori in doppia cifra, fra i quali spiccano Edwards e Ikovlev, autori rispettivamente di 24 e 19 punti. Il coach Gennaro Di Carlo comprensibilmente era molto soddisfatto nelle dichiarazioni rilasciate ai giornalisti al termine della vittoriosa partita in terra sarda: “Siamo molto contenti e soddisfatti, sappiamo quanto sia complicato vincere su questo campo”. Non è mancato pure un giudizio più tecnico: “I ragazzi l’hanno interpretata bene, soprattutto con la zona ad inizio gara che è riuscita a mettere fuori ritmo Sassari”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Ventspils Capo d’Orlando si gioca questa sera, martedì 14 novembre 2017: palla a due in programma alle ore 18.00 italiane (le 19.00 locali) presso l’Olympic Center Ventsplis, impianto che ospita le partite casalinghe della formazione della omonima città della Lettonia. La partita è valida per la sesta giornata della Basketball Champions League. Prima di questo turno la classifica del Gruppo B parla molto chiaro, purtroppo per Capo d’Orlando che ha incassato cinque sconfitte in altrettante partite disputate finora ed è dunque inevitabilmente all’ottavo e ultimo posto. Discorso decisamente diverso per il Ventspils, che infatti vanta tre vittorie e due sconfitte e conta su questo match casalingo per consolidare la propria posizione fra le prime quattro. Ricordiamo infatti che il regolamento della Champions League prevede che, al termine di questa prima fase a gironi, le prime quattro squadre di ogni gruppo accederanno alle Last 32, mentre quinte e seste scivoleranno in Europe Cup, settima e ottava invece vedranno finire la loro stagione internazionale.

LA SITUAZIONE

Capo d’Orlando è dunque desolatamente ultima in classifica: non è ancora nemmeno terminato il girone d’andata di questa lunga prima fase della Champions League, ma è evidente che per i siciliani la situazione sia già molto difficile. La trasferta a Ventspils si annuncia difficile: una vittoria potrebbe riaprire grandi speranze, ma è chiaro che c’è il rischio della sesta sconfitta consecutiva, che renderebbe sempre più complicato pensare a una rimonta. La situazione per fortuna è migliore in campionato: 6 punti con tre vittorie e quattro sconfitte, Capo d’Orlando fa parte di un groppone comprendente ben sei squadre con gli stessi punti in classifica, delle quali tre andrebbero ai playoff se il campionato di Serie A finisse oggi. Il calcolo è decisamente un po’ prematuro oggi, diciamo che Capo d’Orlando è dove dovrebbe essere, considerando pure che sui siciliani pesa la fatica del doppio impegno, al quale una piccola realtà non è certamente abituata. Resta solo da capire come vivere la Champions League d’ora in poi, vista la situazione molto difficile che si è creata…

© Riproduzione Riservata.