BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Reggio Emilia-Capo d'Orlando (risultato finale 63-61): mille emozioni. Streaming video RaiSport (basket Coppa Italia 2017, oggi Final Eight)

Pubblicazione:giovedì 16 febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento:giovedì 16 febbraio 2017, 19.51

Foto LaPresse Foto LaPresse

DIRETTA GRISSIN BON REGGIO EMILIA-BETALAND CAPO D'ORLANDO (RISULTATO FINALE 63-61): STREAMING VIDEO RAISPORT (BASKET COPPA ITALIA 2017, QUARTI FINAL EIGHT, OGGI) - La gara Grissin Bon Reggio Emilia-Betaland Capo d'Orlando è terminata col risultato di 63-61. Il match era valevole per i quarti final eight della Coppa Italia 2017 di basket. I padroni di casa erano andati sotto nel primo quarto con un 14-16 che sembrava indirizzare la gara in un certo modo. Arriva il sorpasso nel secondo quarto con un 21-17 di ottimo livello mentre il terzo ha riequilibrato le cose con un 15-18. Il quarto quarto è stato deicsivo poi grazie al parziale di 13-10 infatti Reggio Emilia vince la gara e sicuramente ottiene una grande soddisfazione dopo una gara appesa a un filo per tutta la sua durata. Staremo a vedere come andrà avanti poi questa competizione.

DIRETTA GRISSIN BON REGGIO EMILIA-BETALAND CAPO D'ORLANDO (50-51): STREAMING VIDEO RAISPORT, RISULTATO LIVE (BASKET COPPA ITALIA 2017, QUARTI FINAL EIGHT, OGGI) - Siamo arrivati all'inizio del quarto quarto della gara Grissin Bon Reggio Emilia-Betaland Capo d'Orlando e il risultato è di 50-51. La gara è valevole ricordiamo per i quarti final eight della Coppa Italia 2017 di basket. Le due squadre sistanno equivalendo, giocando a ritmi molto sostenuti. Nel primo quarto era andato avanti Capo d'Orlando col risultato parziale di 14-16. Nel secondo invece gli ospiti hanno ribalgtato la situazione con un 21-17 molto interessante. Capo d'Orlando ha riaperto la gara però nel terzo quarto con il parziale di 15-18. Staremo a vedere chi riuscirà a vincere una gara che si fa davvero molto bella e combattuta tra le due compagini scese sul campo di gioco.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAIPLAY REGGIO EMILIA-CAPO D'ORLANDO

DIRETTA GRISSIN BON REGGIO EMILIA-BETALAND CAPO D'ORLANDO (35-33, 20'): STREAMING VIDEO RAISPORT, RISULTATO LIVE (BASKET COPPA ITALIA 2017, QUARTI FINAL EIGHT, OGGI). RIPRESA - Al termine del primo tempo il risultato vede la Grissin Bon Reggio Emilia in vantaggio di 2 punti contro la Betaland Capo d’Orlando: 35-33 il parziale dopo i primi due quarti di gioco. Avvio equilibrato con Capo d’Orlando a chiudere avanti i primi 10’, sul punteggio di 14-16; nel secondo quarto Reggio Emilia ha prodotto 5 punti in più (16 a 11) riuscendo a mettere la testa avanti. Per la squadra emiliana il top scorer è il pivot Riccardo Cervi, autore di 6 punti; lo seguono il play Andrea De Nicolao a il lungo USA Jalen Reynolds, entrambi a quota 5 punti (per l’americano anche 5 rimbalzi), poi Amedeo Della Valle con 4. Dalla parte di Capo d’Orlando 9 i punti della guardia Antonio Iannuzzi, che ha anche catturato 4 rimbalzi; 6 punti per il playmaker Nikola Ivanovic, 4 con 5 rimbalzi per l’ala Mario Delas. Reggio Emilia ha tirato bene da tre punti (6/10), Capo d’Orlando meglio da dentro l’area (11/19); per Reggio Emilia 4 rimbalzi in più (17-13), per Capo d’Orlando già 9 palloni recuperati. 

DIRETTA GRISSIN BON REGGIO EMILIA-BETALAND CAPO D'ORLANDO (0-0): STREAMING VIDEO RAISPORT, RISULTATO LIVE (BASKET COPPA ITALIA 2017, QUARTI FINAL EIGHT, OGGI). PALLA A DUE - Sta per prendere il via finalmente Reggio Emilia-Capo d’Orlando, e con essa la Final Eight di Coppa Italia: come abbiamo detto in sede di presentazione della partita, per la Orlandina si tratta della seconda partecipazione al torneo. Sono passati nove anni dall’esordio: nel 2008 infatti la Pierrel, che era alla terza stagione consecutiva in  Serie A, era riuscita a qualificarsi con il settimo spot. Aveva incrociato l’Angelico Biella, che aveva vinto per 75-72; la bontà di quel progetto, con allenatore Meo Sacchetti, si era però visto in seguito, con la sesta piazza e i primi playoff della storia. Peccato che a fine anno l’allora Pierrel non fosse riuscita a iscriversi al campionato; a tale proposito va detto che in quel 2008, oltre a Capo d’Orlando, alla Final Eight avevano partecipato anche Siena, Fortitudo Bologna, Roma, Montegranaro e appunto Biella. Tutte queste squadre non sono più in Serie A, le sole superstiti di quel tabellone sono Pesaro e Avellino e questo la dice lunga sui tanti problemi che il basket di casa nostra ha avuto e continua ad avere. Ora però parola al campo, perchè il Centro Fieristico di Rimini è pronto ad accogliere Grissin Bon e Capo d’Orlando che, sul parquet romagnolo, daranno vita al primo quarto di finale di questa attesa Final Eight.

DIRETTA GRISSIN BON REGGIO EMILIA-BETALAND CAPO D'ORLANDO: STREAMING VIDEO RAISPORT, ORARIO E RISULTATO LIVE (BASKET COPPA ITALIA 2017, QUARTI FINAL EIGHT, OGGI). IN CAMPIONATO - Reggio Emilia-Capo d'Orlando si avvicina; andiamo pertanto a vedere come erano andate le cose nella partita che le due squadre avevano disputato in campionato. Al PalaBigi era il 4 dicembre ed era la decima giornata; la Grissin Bon non era ancora entrata nel periodo di crisi nera che ha accompagnato la prima parte di 2017, e si era presa la vittoria per 80-70 pur dovendo rimontare da un primo quarto chiuso sotto di 3 punti e perdendo anche il quarto periodo (19-22), senza comunque che Capo d’Orlando riuscisse ad avvicinarsi a sufficienza per rimontare del tutto. Per la Reggiana il migliore era risultato essere Amedeo Della Valle: per la guardia una prestazione da 20 punti con 7/14 al tiro, il 100% in lunetta, 4 rimbalzi e 4 assist. Doppia cifra anche per Pietro Aradori (15 con 6/9 dal campo) e Achille Polonara, 10 punti con 6 rimbalzi. Nella Betaland a roster c’era ancora Bruno Fitipaldo: il playmaker aveva segnato 17 punti conditi da 8 assist, tirando 6/10 ma anche perdendo 6 palloni. Erano stati 17 i punti anche per Dominique Archie, 10 invece per Antonio Iannuzzi che si era preso 7 tiri realizzandone 4. Per la Grissin Bon ottima prova balistica con il 69,4% da 2 punti; il contrario per la Betaland, che aveva tirato con il 43,6% ma da oltre l’arco aveva avuto un ottimo 8/19 (42,1%).   

DIRETTA GRISSIN BON REGGIO EMILIA-BETALAND CAPO D'ORLANDO: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE (BASKET COPPA ITALIA 2017, QUARTI FINAL EIGHT, OGGI) - Reggio Emilia-Capo d'Orlando si gioca alle ore 18 di giovedì 16 febbraio, ed è il primo quarto di finale della Final Eight 2016-2017, la Coppa Italia di basket Lega A. Se la formazione allenata da Max Menetti arriva per la quinta volta consecutiva a partecipare alla manifestazione, pere quella di coach Di Carlo si tratta della seconda partecipazione in assoluto, dopo quella della stagione 2008.

Il trait d’union tra le due formazioni siciliane risponde al nome di Drake Diener, che già all’epoca della prima partecipazioni dei siciliani, faceva parte della squadra, insieme ad un certo Gianmarco Pozzecco, e che dopo essere passato per altre formazioni come Sassari e la stessa Reggio Emilia, è ritornato a giocare con l’Orlandina.

Certamente la formazione emiliana ha un volto nuovo rispetto alla gara di campionato, visto che sono arrivati alla corte di Menetti sia il lituano Kaukenas, che lo statunitense Jalen Reynols, proveniente dalla A2, che nell’ultima gara disputata, a Venezia è stato l’MVP dei suoi. Rilasciati invece sia Delroy James, che Lesic, con un ultimo acquisto perfezionato proprio negli ultimi giorni, quello dell’ala forte statunitense, Jawad Williams, che aveva iniziato la stagione nelle file dell’AEK Atene e vanta una grande esperienza sia nei campionati europei che nella NBA dove ha vestito per tre stagioni la maglia dei Cavaliers.

L’aver fatto diversi cambiamenti nel roster può creare qualche problema di amalgama alla formazione reggiana, ma sicuramente Menetti ha le idee molto chiare su cosa chiedere a ciascuno dei suoi giocatori, ed ha attualmente un Della Valle in gran spolvero, ed anche Polonara nelle ultime gara ha dimostrato maggiore caparbietà sul parquet, oltre a ritrovare anche il tiro da oltre l’arco. In ribasso invece Strautins, del quale si aspettava una maggiore esplosione al suo secondo anno nella rosa della squadra maggiore.

Per la Betaland e per coach Di Carlo i risultati ottenuto finora parlano di una stagione più che positiva, anche se i siciliani hanno dovuto convivere con una serie di infortuni che in diverse occasioni ne hanno condizionato la resa. Una squadra, Capo D’Orlando, che sicuramente è più forte quando si esibisce di fronte al suo pubblico sul parquet del PalaFantozzi, ma che ha dimostrato combattività anche lontano da casa, quella combattività che dovrà mettere anche sul parquet della Fiera di Rimini se vuole provare a fare lo sgambetto alla Pallacanestro Reggiana.

Il nome principale in casa siciliana è senza dubbio quello di Drake Diener, che nonostante il passare degli anni resta sempre uno dei migliori stranieri che calcano i parquet nostrani. Diener segna 12,1 punti a partita e soprattutto viaggia con un ottimo 50% nel tiro da tre punti, da sempre la sua migliore caratteristica. Di Carlo ha inoltre dimostrato di saper scegliere bene con gli innesti di Tepic ed Ivanovic che hanno rafforzato la squadra.

Nelle partite finora giocate Ivanovic ha messo a segno 15,8 punti di media a cui sono da aggiungere anche i 4,3 assist per gara smazzati a favore dei compagni. Per Tepic invece i punti segnati sono 7,8 di media.  Il primo quarto di finale della Coppa Italia dovrebbe vedere sul parquet il quintetto di Max Menetti composto da Needahm, Della Valle, Kaukenas, Polonara e Cervi, mentre dall’altra parte, per la Betaland, saranno sul parquet Ivanovic, Tepic, Diener, Archie e Delas.

La Final Eight di Coppa Italia sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport 1: dunque per Reggio Emilia-Capo d'Orlando appuntamento sul canale 57 del vostro telecomando, con accesso disponibile anche dal bouquet di Sky (numero 5557 per l'alta definizione) con la possibilità di seguire la partita anche in diretta streaming video, visitando senza costi il sito www.raiplay.it. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAIPLAY REGGIO EMILIA-CAPO D'ORLANDO


  PAG. SUCC. >