BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Basket

Risultati/ Coppa Italia basket 2017 livescore in diretta (quarti Final Eight, oggi giovedì 16 febbraio)

Risultati Coppa Italia basket 2017: livescore in diretta della Final Eight che comincia con i primi due quarti di finale da Rimini: il programma dei match (oggi 16 febbraio)

LaPresseLaPresse

Grande appuntamento con la Coppa Italia di basket 2017. Il massimo campionato si prende una pausa per dare spazio alla seconda competizione nazionale, che da oggi a domenica vive a Rimini la propria Final Eight, alla quale prendono parte le prime otto classificate al termine del girone d’andata della Serie A. Per prima cosa andiamo allora a vedere il programma più nel dettaglio: oggi giovedì 16 febbraio si comincia con i primi due quarti di finale, che saranno alle ore 18.00 Grissin Bon Reggio Emilia-Betaland Capo d’Orlando e alle ore 20.45 EA7 Olimpia Milano-Cantine Due Palme Brindisi, con la novità dunque di uno sponsor diverso per la squadra pugliese. Domani venerdì 17 febbraio gli altri due quarti: alle ore 18.00 Sidigas Avellino-Banco di Sardegna Sassari e alle ore 20.45 Umana Venezia-Germani Brescia

La formula dunque è sostanzialmente la stessa degli ultimi anni, anche se con una novità nel format: infatti l’anno scorso i quarti di finale si giocavano tutti al venerdì, una vera maratona da mezzogiorno fino a sera. Quest’anno invece il programma si allunga su una giornata in più, coinvolgendo anche il giovedì sera e naturalmente dimezzando il numero degli incontri in programma nella giornata di venerdì. Diamo già uno sguardo anche a quello che succederà durante il weekend: sabato 18 sarà naturalmente il giorno delle due semifinali, alle ore 17.30 fra le due vincenti dei quarti di giovedì e alle ore 20.45 fra le due vincenti di venerdì. A quel punto naturalmente non resterà che la finale, che si disputerà domenica 19 con la palla a due prevista alle ore 18.00.

Questo è il menu di quattro giorni che saranno davvero molto intensi, anche perché le giornate della Final Eight di Coppa Italia - che quest’anno sono griffate dallo sponsor PosteMobile - avranno anche numerosi eventi collaterali per attirare appassionati e tifosi, quali ad esempio le tradizionali gare delle schiacciate e del tiro da 3 punti. Tutti gustosi contorni alle partite che restano naturalmente i piatti forti di quattro giorni che si annunciano di grande basket in quel di Rimini, che è una sede inedita per le Finali della Coppa Italia di pallacanestro.