BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Brescia Varese (risultato finale 78-87): D. Johnson 30 punti (Lega A 2017)

Diretta Brescia Varese: info streaming video e tv, risultato live della partita che si gioca al PalaGeorge ed è valida per la ventitreesima giornata del campionato di basket Lega A

Foto LaPresse Foto LaPresse

DIRETTA GERMANI BRESCIA-OPENJOBMETIS VARESE (RISULTATO FINALE 78-87): D. JOHNSON 30 PUNTI (OGGI, BASKET LEGA A 2017) - Brescia-Varese sta per cominciare: la Openjobmetis come abbiamo detto arriva da tre vittorie consecutive in campionato e si è rilanciata nettamente in chiave salvezza. La situazione per la squadra di Attilio Caja sembrava disperata: persa la sfida diretta di Cremona, che l’aveva raggiunta in classifica, Varese rimaneva fanalino di coda dovendo dipendere dai risultati delle altre, in attesa se non altro del ritorno contro la Vanoli che, però, non avrebbe dovuto prendere il largo. Poi il vento è cambiato: la vittoria di Avellino ha sbloccato anche psicologicamente una squadra che ha certamente talento ma che giocava con la paura del fallimento, e la rimonta nel quarto periodo contro Pesaro ha rappresentato la possibile svolta della stagione, visto che adesso la Openjobmetis è 2-0 nelle sfide dirette contro i marchigiani e dunque ha di fatto due partite di vantaggio su due squadre, con la possibilità anche di andare a prendere una Caserta in crisi. Vincere a Brescia sarebbe un sigillo importante: non sarebbe ancora salvezza definitiva, ma sicuramente Attiiio Caja potrebbe guardare con maggiore serenità ai prossimi impegni. Dunque non ci resta che metterci comodi e dare la parola al campo: Brescia-Varese al PalaGeorge di Montichiari sta finalmente per cominciare. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAIPLAY BRESCIA-VARESE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI BASKET LEGA A

DIRETTA GERMANI BRESCIA-OPENJOBMETIS VARESE: INFO STREAMING VIDEO RAISPORT, RISULTATO LIVE (OGGI, BASKET LEGA A 2017).PARLA DIANA – Tra poche ore è atteso il palla a due del match serale tra Brescia e Varese, valido nella 23^ giornata del campionato di Lega A. La sfida si annunci particolarmente calda per la leonessa che giunge a questo turno dopo lo stop in casa contro Brindisi, che male ha fatto la morale della squadra dopo la sconfitta contro Capo D’Orlando. A fare il punto sulla situazione in casa Brescia ci ha pensato Coach Diana, che alla vigilia del match ha dichiarato: “Ancora una volta veniamo da una settimana un po’ particolare, con la squadra che non è ancora al completo. Lavoriamo a ranghi ridotti e la qualità del nostro lavoro non può essere ottimale ma questo non vuol dire che non faremo di tutto per vincere la partita, usando tutte le armi che abbiamo a nostra disposizione. Per noi è un peccato non riuscire ad allenarci al completo, perché abbiamo fatto tanto finora grazie alla qualità del lavoro settimanale e all’equilibrio del nostro roster, spesso andando anche al di sopra delle aspettative. Ci aspetta una partita complicata, incontriamo una squadra in un buon periodo di forma. Varese mette in campo una grande energia: è una squadra molto atletica, che ora è nel pieno del suo potenziale e va contenuta soprattutto dal punto di vista fisico”.  

DIRETTA GERMANI BRESCIA-OPENJOBMETIS VARESE: INFO STREAMING VIDEO RAISPORT, RISULTATO LIVE (OGGI, BASKET LEGA A 2017). L’ANDATA - Quella che Brescia aveva colto a Varese nella partita di andata è una vittoria che rischia di diventare davvero importante nell’economia della stagione di entrambe le squadre: vale la pena ricordare infatti che, in caso di vittoria al PalA2A, Varese sarebbe stata attaccata a Brescia in classifica e avrebbe ampie possibilità di volare ai playoff. Invece a Masnago a vincere era stata la Germani, che si era imposta per 74-68: partita a basso punteggio con Brescia che aveva saputo girare un primo quarto chiuso sotto di 12 punti, pareggiando i conti già all’intervallo lungo e poi prendendo il largo nel secondo tempo. Varese aveva ancora l’”altro” Johnson, ovvero Melvin: l’americano aveva infilato 12 punti tirando 4/7 da oltre l’arco e aveva catturato anche 9 rimbalzi, una delle poche prestazioni positive della sua esperienza biancorossa. A risultare il migliore per valutazione (16) era stato OD Anosike, autore di 8 punti (3/4) con 9 rimbalzi; doppia cifra per punti anche per Christian Eyenga (11) ma Varese aveva tirato con il 40,6% da 2 punti e il 26,9% da 3, soccombendo a Brescia che aveva trovato 18 punti e 9 rimbalzi di Christian Burns e 17 del solito Marcus Landry, che non aveva tirato bene (7/19) ma aveva comunque lasciato il suo tassello sulla vittoria della Germani, capace di mandare in doppia cifra anche Lee Moore (15) e David Moss (13). 

DIRETTA GERMANI BRESCIA OPENJOBMETIS VARESE: INFO STREAMING VIDEO RAISPORT, RISULTATO LIVE (OGGI, BASKET LEGA A 2017) - Brescia Varese, partita che sarà diretta dalla terna arbitrale Sahin-Martolini-Belfiore, si gioca alle ore 20:45 di domenica 19 marzo e rappresenta il posticipo nella 23esima giornata del campionato di basket Lega A 2016-2017. La formazione di Diana è alla seconda gara casalinga consecutiva ma nella gara precedente è stata battuta in casa da Brindisi ed ha interrotto così la sua corsa finendo per il momento fuori dalle 8 dei playoff, con 20 punti ed il decimo posto alla pari con la The Flexx Pistoia.

Molto bene invece la OpenjobMetis che con quella dell’ultimo turno contro Pesaro in casa è arrivata a tre vittorie consecutive, mettendo quattro punti di distacco con l’ultima in classifica, la Vanoli Cremona, e due con la stessa Pesaro, battuta però in entrambi gli scontri diretti. A otto giornate dalla fine, la Germani Brescia rimane comunque in piena corsa per aggiudicarsi un posto nella post-season e questa con Varese potrebbe rappresentare l’immediato rilancio per coach Diana ed i suoi ragazzi. 

Nella gara di domenica scorsa la "Leonessa" si è trovata di fronte una Enel Brindisi praticamente perfetta, che oltre a prendersi la rivincita rispetto alla sconfitta dell’andata al PalaPentassuglia, è riuscita a ribaltare la differenza canestri. Brescia si era presentata sul parquet senza l’infortunato Michele Vitali, e con le rotazioni accorciate anche da problemi fisici di altri giocatori. Gli uomini di Diana sono poi apparsi più nervosi rispetto ad altre occasioni ed anche questo ha contribuito alla mancata vittoria.

Nei momenti cruciali della gara inoltre, la formazione di Sacchetti ha sempre trovato delle triple che hanno reso difficile la partita della Germani. Enel Brindisi subito in vantaggio, poi Brescia reagisce e si prende anche 4 punti di vantaggio, ma nel finale sono Scott e Goss a siglare il vantaggio esterno sul 21 – 23. Nel secondo periodo allunga subito Brindisi che capitalizza anche un tecnico rimediato da coach Diana, e si porta a + 8, poi si ritorna in equilibrio ed all’intervallo sono ancora 2 i punti di vantaggio dei pugliesi. Dopo il riposo vantaggio brindisino che si allunga con M’Baye poi nuovo pareggio di Brescia, ma anche espulsione di Diana per il secondo tecnico.

Al 30esimo vantaggio di 2 punti per Brindisi, che poi allunga a + 8 quando mancano 3 minuti alla fine e punteggio che diventa importante per la differenza canestri. La partita si chiude con il punteggio di 81 – 91. Moore ne mette 22; in doppia cifra anche Moss, Bergrenn, Landry e Burns.

Bel successo di Varese contro Pesaro, al termine di un match che era iniziato in modo difficile e si è risolto solo dopo 25 minuti. Il primo quarto vede gli attacchi prevalere sulle opposte difese e Varese che non riesce ad allungare nonostante i tentativi e chiude sul 23 – 22. Il secondo periodo inizia meglio per Pesaro ed ottiene uno strappo di 7 punti, prima che Varese si riavvicini, ma due triple degli ospiti fanno di nuovo salire il vantaggio a quota 9 punti al riposo.

Pesaro comanda il gioco anche dopo l’intervallo e arriva fino al + 11 di metà quarto, quando scatta la molla nelle teste dei giocatori di Attilio Caja che prima si riportano a soli 2 punti di distacco al 30esimo, e poi partono forte anche nell’ultimo quarto con Maynor e Johnson, e sfruttando anche il fallo antisportivo fischiato a Jones. La gara si chiude in pratica con la schiacciata in contropiede di Eyenga.

Nella partita del PalaGeorge coach Andrea Diana schiera il quintetto tradizionale, con Luca Vitali, Moore, Moss, Landry e Berggren, mentre per Varese coach Attilio Caja schiera Maynor come play, Eyenga, Johnzon, Ferrero ed Anosike.

Il posticipo Brescia Varese sarà trasmesso in diretta tv da Rai Sport: appuntamento dunque in chiaro per tutti, e in assenza di un televisore si potrà assistere alla partita del PalaGeorge anche in diretta streaming video, visitando il sito www.raiplay.it e selezionando il canale di riferimento. Non dimenticate inoltre il sito ufficiale www.legabasket.it, che fornisce informazioni utili come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAIPLAY BRESCIA-VARESE -  CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI BASKET LEGA A

© Riproduzione Riservata.