Diretta/ Capo d’Orlando Avellino (risultato finale 68-76) Denier segna 20 punti, Ragland 24 (Lega A 2017)

- Carlo Necchi

Diretta Capo d’Orlando Avellino: info streaming video e tv, risultato live. La partita di basket Lega A, valida per la 28^giornata, è in programma domenica 23 aprile 2017

capodorlando_lapresse_2016 Diretta Capo d'Orlando-Torino (LAPRESSE)

E’ giunto finalmente il momento del palla a due tra Capo d’Orlando e Avellino, lunch match della 28^ giornata della massima serie del basket italiano. Da Capo d’Orlando ad Avellino, da dg Giuseppe Sindoni al direttore sportivo irpino Nicola Alberani. Come il collega della Betaland, anche lui è intervenuto in settimana per presentare un acquisto. Per Avellino il nuovo tassello si chiama Shawn Arthur Jones, che Alberani ha introdotto nella conferenza stampa di presentazione: “l suo innesto testimonia la volontà della società di essere più forti degli infortuni e di approcciare nel miglior modo possibile ai play-off. E’ un ragazzo molto giovane con tanta voglia di fare, è energico, duro e può, all’occorrenza, ricoprire diversi ruoli”. Il diretto interessato, che ha compiuto 25 anni a marzo, ha vissuto la prima esperienza lontano dall’America nella stagione scorsa, con il Basquet Club Andorra; quest’anno il passaggio all’Hapoel Gerusalemme, con cui ha disputato anche l’Eurocup, mentre in precedenza era passato dalla D-League (la lega di sviluppo dell’NBA) con i Sioux Falls Skyforce. Queste le prime dichiarazioni di Shawn Jones: “Ho sentito parlare molto della Scandone, Adonis Thomas è un mio grande amico, con lui siamo sempre in contatto. So che è un momento molto delicato della stagione, cercherò di portare il meglio di me sia in attacco che in difesa, sono un giocatore di grande energia. Ho avuto modo di incontrare David Logan in Eurocup, è un grandissimo realizzatore e sono un grande estimatore del suo modo di giocare”. (aggiornamento di Carlo Necchi)  

Si avvicina la palla a due di Capo d’Orlando Avellino. Ai dirigenti il lavoro non manca mai, tra le attività organizzative e quelle di scouting: non fa eccezione il direttore generale di Capo d’Orlando, il giovane Giuseppe Sindoni che in settimana ha perfezionato l’acquisto del polacco Pawel Kikowski, ala di 193 centimetri impiegabile anche come guardia. Al riguardo, Sindoni ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “L’obiettivo è sempre stato quello di alzare il livello della squadra trovando la migliore soluzione possibile di mercato. L’infortunio di Archie ci ha costretto di stringere i tempi e siamo stati molto vicini ad accontentarci di giocatori modesti. Fortunatamente per noi proprio all’ultima curva il Wilkie Morskie Szczecin, squadra di Kikowski, non ha centrato la qualificazione ai playoff e siamo riusciti a chiudere la trattativa in poche ore nel pomeriggio di ieri. Sono decisamente contento perché Pawel è un giocatore d’esperienza internazionale e di grande impatto offensivo. Ci permetterà di avere maggiore freschezza e pericolosità offensiva nelle ultime partite di campionato”. Il ds dell’Orlandina ha proseguito affermando che vincere contro Avellino potrebbe significare sognare davvero: “Teste e cuori di noi tutti sono allineati e pronti per riscrivere un’altra volta la storia di questo club”. Dichiarazioni dal sito ufficiale www.orlandinabasket.it. (aggiornamento di Carlo Necchi)

Sarà diretta dagli arbitri Enrico Sabetta, Luca Weidmann e Fabrizio Paglialunga. La partita è valida per la 28^giornata del massimo campionato di basket, la terzultima della stagione regolare, e si gioca domenica 23 aprile 2017 al PalaFantozzi di Capo d’Orlando: palla a due alle ore 12:00. Una gara che ha già il sapore di playoff sia per Avellino che per Capo d’Orlando. Entrambe le squadre puntano ad un posto al sole nei playoff per lo scudetto. 

Capo d’Orlando ed Avellino hanno spesso dato vita a gare divertenti, anche per la presenza nelle loro fila di grandi giocatori: basti pensare al 2008, quando tra i siciliani c’era Pozzecco mentre negli irpini Devin Smith. Una gara che potrebbe dire molto soprattutto per Capo d’Orlando, settima in classifica con 28 punti reduce da ben 4 sconfitte consecutive, che hanno dimostrato come la formazione siciliana abbia difficoltà soprattutto in fase difensiva. Mentre Avellino, terza a quota 34, arriva da 2 vittorie di fila e farà di tutto per agguantare quel secondo posto che ora è occupato da Venezia che sta avendo un miglior rendimento rispetto ai campani (la Reyer è anche in vantaggio negli scontri diretti).

Per quanto riguarda il probabile quintetto base, I 5 titolari di Capo d’Orlando dovrebbero essere Tepic, Iannuzzi, Stojanovic, Drake Diener ed Ivanovic. Curiosità legata a Iannuzzi nativo della provincia di Avellino e che si troverà contro la squadra della sua città. Sarà comunque una gara importante per Capo d’Orlando che avrà in Delas, Berzins e Nicevic degli elementi in grado d’incidere dalla panchina. A loro, da questa partita, si unisce anche Pawel Kikowski, ala duttile di 193 e nazionalità polacca: è arrivato dal Wilki Morskie Szczecin per tamponare l’infortunio di Dominique Archie.

Passando invece ad Avellino, la formazione biancoverde giocherà con Ragland, Logan, Levi Randolph, Adonis Thomas e Cusin. La squadra di Pino Sacripanti ha perso per infortunio il suo centro titolare, l’ucraino Kyrylo Fesenko, che dovrà rimanere fuori circa un mese anche se non è da escludere un suo rientro anticipato. La società ha deciso in ogni caso d’integrare il roster e la scelta è caduta su Shawn Jones, lungo classe 1992 con passaporto kosovaro: proviene dagli israeliani dell’Hapoel Gerusalemme allenati da Simone Pianigiani (la nuova squadra di Alessandro Gentile).

Quanto ai giocatori che potrebbero decidere il match, attenzione al lavoro sporco di Iannuzzi e alle triple di Drake Diener, che potrebbero aiutare Capo d’Orlando ad aprire la difesa avversaria. Avellino dal canto suo punta forte di Joe Ragland e David Logan, tra i realizzatori migliori del nostro torneo. Tutto questo aspettando di vedere che tipo d’impatto avranno gli ultimi arrivati da ambo le parti.

La partita di basket tra Betaland Capo d’Orlando e Sidigas Avellino sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Sport 1 HD, il numero 201: telecronaca dalle ore 12:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone. Aggiornamenti in tempo reale sul sito ufficiale www.legabasket.it, che metterà a disposizione una schermata con punteggio e statistiche aggiornate azione per azione.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie