BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Italia-Ungheria (risultato finale 49-48) info streaming video e tv: Sì! Remuntada e lacrime (Europei)

Diretta Italia Ungheria: info streaming video e tv, risultato live del match di basket femminile valido per la qualificazione ai quarti di finale degli Europei.

Diretta Italia Ungheria (LaPresse) Diretta Italia Ungheria (LaPresse)

DIRETTA ITALIA UNGHERIA (49-48): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (EUROPEI BASKET FEMMINILE). VITTORIA FANTASTICA PER LE AZZURRE – Dopo parecchio tempo torna a segnare Zandalasini. Hatar (208 cm) però risponde subito e riporta le ungheresi avanti di 6 punti. L'Italia presenta azioni troppo frettolose e poco prevedibili mentre Capobianco s'infuria chiedendo più cambi di lato. Dei tanti palloni persi alcuni vengono recuperati mentre altri restano tra le mani delle avversarie nonostante i falli. Si va sul 36-44. Dotto chiama Sottana che con un tiro da 3 scuote le compagne. Poco dopo la 7 ci riprova ma centra il ferro. Zandalasini compie intanto infrazione di passi: quanti errori nel secondo tempo per le azzurre. La 9 azzurra si fa perdonare poco dopo con un tiro da 3 che riapre clamorosamente la contesa: 42-44. In contropiede Zandalasini conquista e realizza due tiri liberi: è pareggio. Raksanyi riporta avanti le ungheresi ma Dotto con un tiro da 3 porta in vantaggio l'Italia. Nei minuti finali difesa tenace mentre Sottana guadagna altri 2 tiri liberi, entrambi realizzati. Fegyverneky invece ne realizza poco dopo 1 su 2. Fallo tecnico della Dotto, l'Ungheria trova un altro punto ed è 49-48. Nell'ultimo minuto le azzurre in palleggio riescono a gestire il vantaggio e dopo un match estenuante ottengono il pass per i quarti di finale.

DIRETTA ITALIA UNGHERIA (34-40): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (EUROPEI BASKET FEMMINILE). MALEDETTO TERZO QUARTO – Ritmo subito alto a inizio terzo quarto. L'Italia pressa alto cercando di limitare le azioni avversarie. Palla in mano però le azzurre sbagliano troppi palloni concedendo troppo alle avversarie che non si fanno pregare e in pochi minuti ribaltano la situazione. Il tiro da 3 di Simon e la solita Krivacevic guidano il sorpasso ungherese: 31-34 a metà quarto. Dopo la pessima prova nei primi 5 minuti Capobianco effettua qualche sostituzione. L'Ungheria in tutta risposta molla il colpo concentrandosi sulla difesa. Zandalasini non trova spazi e viene continuamente raddoppiata. Sottana invece da fuori area è sfortunata non trovando il colpo del pari di pochissimo. Anche Crippa ci prova dalla distanza, questa volta da posizione defilata. Doppio ferro e niente da fare. Zandalasini? Nemmeno lei, altro errore. Dopo diversi minuti di stallo è l'Ungheria a colpire con Raksanyi. Sottana porta ossigeno: 32-36. Nell'ultimo minuto Raksanyi si ripete. Bruttissimo terzo quarto per l'Italia: 19-5. Il risultato parziale recita invece 34-40 per le ungheresi.

DIRETTA ITALIA UNGHERIA (29-21): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (EUROPEI BASKET FEMMINILE). FINE SECONDO QUARTO – Zandalasini conquista subito un paio di tiri liberi e li realizza entrambi trovando i punti necessari per il pareggio. Poco dopo ci pensa Penna a firmare il sorpasso. Krivacevic con il 100% di realizzazione sui 2 tiri dalla lunetta ritrova il pari. Il match è molto aperto: entrambe le squadre provano a colpire o ripartire. Ritmo molto alto. I cambi di Capobianco rigenerano la difesa azzurra che chiude l'area concedendo soltanto qualche tiro da 3 che puntualmente termina a lato. Tra le fila ungheresi spicca la Krivacevic, mai doma. Le azzurra però ottengono una serie favorevole che le consente di allungare parecchio sulle avversarie: si va sul 24-16. Vandersloot trova dopo il time-out due punti preziosi ma subito Zandalasini risponde. Nel finale la Krivacevic punge ancora e trova un paio di punti che rendono meno proibitivo il distacco. La Dotto invece realizza una tripla proprio allo scadere. Ottima prova dell'Italia in questo secondo quarto. Il risultato parziale è di 29-21.

DIRETTA ITALIA UNGHERIA (12-14): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (EUROPEI BASKET FEMMINILE). TROPPI ERRORI PER LE AZZURRE IN QUESTO INIZIO – E' iniziata Italia - Ungheria, gara valida per gli Eurobasket Women 2017 in Repubblica Ceca. Chi vince accede ai quarti di finale. Il quintetto iniziale scelto da Capobianco è formato da Zandalasini, Dotto, Sottana, Ress e Cinili. Chicca Macchi indisponibile dopo l'infortunio alla mandibola. Le azzurre colpiscono subito in contropiede con Francesca Dotto che con un movimento a rientrare insacca. Krivacevic ribalta subito la situazione: 2-6. Partenza negativa per l'Italia che rischia il tracollo ma Zandalasini salva tutto. Giorgia Sottana con un tiro da 3 guida la reazione azzurra. Entra intanto Masciadri al posto di Zandalasini. Sono comunque le ungheresi a controllare il gioco in questo primo quarto mentre l'Italia, come già capitato nelle partite precedenti, fatica a trovare punti in fase iniziale. Nel finale Ress e Dotto colmano in parte il divario ma Simon e Hatar ristabiliscono immediatamente le distanze. Il primo quarto si chiude sul parziale di 12-14.

DIRETTA ITALIA UNGHERIA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (EUROPEI BASKET FEMMINILE). PALLA A DUE – Sta per avere inizio il match tra Italia e Ungheria, sfida che permetterà alla vincitrice di accedere ai quarti di finale di questi europei di basket femminile in corso nella Repubblica ceca. Sulla carta la partita di oggi contro le magiare appare fattibile per la formazione di Campobianco che però preferisce concentrarsi sul parquet che sulle prossime fasi del tabellone. Come detto la vincitrice della partita oggi passerà direttamente a disputare i quarti di finale degli europei,  in uno scontro diretto con il Belgio che ha invece terminato la fase a gironi della competizione da prima del proprio gruppo con 4 punti dopo ave battuto Russia, Lettonia e Montenegro. Come le belghe avranno accesso direttamente ai quarti anche Spagna, Turchia e Francia, che ancora attendono di scoprire le loro prossime avversarie. Ma prima di guardare oltre è tempo di dare la parola la campo e vedere se le azzurre di Campobianco riusciranno a superare l'ostacolo Ungheria: si comincia! (agg. di Michela Colombo)

DIRETTA ITALIA UNGHERIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (EUROPEI BASKET FEMMINILE). PARLA CAPOBIANCO – Dopo la bella vittoria consumata sulla Slovacchia che ha di fatto permesso alle azzurre di arrivare a questo incontro con l’Ungheria nel tabellone di qualificazione ai prossimi quarti., la soddisfazione di coach Andrea Capobianco non potrebbe essere più di grande di cosi. Lo stesso Commissario Tecnico della nazionale di basket femminile infatti aveva poi commentato a caldo: “Sono contenuto perché le ragazze  hanno giocato con il cuore nelle strategie che avevamo previsto” cuore e tecnica quindi per questa Italia che non si è abbattuta dopo la brutta sconfitta rimediata contro la Turchia sulla sirena finale ma ha saputo rilanciarsi e dare di nuovo il tutto per tutto ieri contro la Slovacchia nonostante la grave perdita della colonna della formazione Laura Macchi, mandata a casa in seguito alla frattura alla mandibola rimediata proprio contro le turche. 

DIRETTA ITALIA UNGHERIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (EUROPEI BASKET FEMMINILE). COME ARRIVANO LE AZZURRE – L’Italia come è noto ha avuto accesso a questa fase del tabellone degli europei di basket ottanizzati in Repubblica ceca in virtù anche della bella vittoria ottenuta nemmeno 24 ore fa contro la Slovacchia per 68-61: vediamo come è andato questo ultimo incontro delle azzurre di Campobianco. L’Italia parte benissimo con la Zandalasini ma la Slovacchia non si fa trovare impreparata e va subito in vantaggio sul 7-0 nel primo quarto: le azzurre rispondono immediatamente conquistato il primo parziale sul 16-12. Nel secondo quarto le azzurre calano il ritmo a tutto vantaggio delle avversarie che vanno in avanti alla sirena per 33-30: un distacco lieve e che verrà presto recuperato nel terzo quarto dalle azzurre. Terminata la pausa infatti l’Italia parte col piede giusto e vanno in vantaggio sul 59-53 grazie a Crippa: anche questa volta però le azzurre non riescono a chiudere la partita prima del fischio finale, ma la vittoria alla fine è loro. 

DIRETTA ITALIA UNGHERIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (EUROPEI BASKET FEMMINILE). I TESTA A TESTA – Sono davvero pochi i procedenti tra Italia e Ungheria, match atteso questa sera agli Europei di basket femminile: in tempi recenti infatti le due compagini si sono affrontate solo in tre occasioni e sempre nel corso di tornei amichevole internazionali. Il bilancio ci racconta di due successi azzurri e una sola vittoria magiara, ottenuta dall’avversaria di questa sera dell’Italia nel primo testa a testa intercorso per 46-41. È invece della nazionale italiana di basket l’ultimo precedente contro l’Ungheria: la sfida risale allo scorso maggio dove sempre in occasione di test match le azzurre trovarono la vittoria nello scontro per 71-62 dopo aver dominato a lungo in tutto il match. L’altro testa a testa nello storico invece risale al maggio del 2015 dove l’Italia vinse per 62-53 contro l’Ungheria sempre nel corso di un test match. 

DIRETTA ITALIA UNGHERIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (EUROPEI BASKET FEMMINILE) – Italia-Ungheria è la partita di basket in programma oggi martedi 20 giugno 2017 alle ore 20.30 presso l’Arena Hradc Kralova e valida per il torneo di qualificazione ai quarti di finale degli Europei femminili 2017 organizzati in Repubblica ceca. Le azzurre di Campobianco tonarono sul parquet ceco per affrontare la formazione magiara in un match secco che porterebbe le ragazze del basket italiano al prossimi quarti di finale, dove in caso di successo dovrebbero ritrovarsi faccia a faccia con il Belgio il prossimo 22 giugno. Un match quindi da dentro o fuori per l’Italia che fida la terza classificata nel girone A.

 Come è noto infatti le azzurre del basket hanno conquistato il passaggio al turno preliminare in virtù della loro seconda posizione ottenuta nel girone B grazie anche alla vittoria ottenuta solo ieri in campo contro la Slovacchia per 68-61. Un bel risultato per la nostra nazionale che ha risolto lo smacco della sconfitta subito contro la Turchia e ha rilanciato l’europeo delle azzurre: seconda la loro piazza al termine della fase a girone con 5 punti e una sola distanza sulla Turchia capolista con tre vittorie su tre incontri disputati. L’Ungheria invece ha avuto accesso a questo incontro in virtù della terza posizione occupata nella graduatoria del girone A, dove invece ha dominato la Spagna prima con appena 5 punti e una differenza punti di 201:169. Le magiare hanno chiuso invece la propria esperienza della fase a gruppi con 4 punti e una sola lunghezza di distanza anche dalla seconda classificata ovvero l’ucraina, che pur avendo i medesimi punti delle spagnole hanno registrato una differenza punti negativa nel confronto diretto. 

 Ricordiamo che la partita tra Italia e Ungheria in programma oggi alle ore 20.30 per le qualificazioni ai quarti di finale degli europei di basket femminile sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky, che ne assicurerà la visione sul proprio canale Sky Sport 2, al numero 202 del telecomando con il commento di Geri De Rosa e Silvia Gottardi. Sarà quindi confermata anche la diretta video streaming  del match tramite l’applicazione Sky Go riservata però ai soli abbonati al servizio. Consigliamo infine di consultare anche il portale ufficiale della competizione all’indirizzo www.fiba.com/eurobasketwomen/2017 per rimanere aggiornati sulle ultime news, il tabellino e il risultato live della partita. 

© Riproduzione Riservata.