BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Basket

DIRETTA / Siena Casale Monferrato (risultato finale 69-71) streaming video e tv (Serie A2)

Diretta Siena Casale Monferrato: info streaming video e tv del match che vedrà i toscani contro la 1^ della classifica. Senesi in campo dopo il KO con Tortona in trasferta. 

Diretta Siena Casale Monferrato (LaPresse)Diretta Siena Casale Monferrato (LaPresse)

DIRETTA SIENA CASALE MONFERRATO (69-71)

Siena-Casale Monferrato 69-71: colpaccio piemontese al PalaEstra nella Serie A2 di basket, continua dunque un campionato non facile per i padroni di casa della Soundreef, che d’altronde dovevano vedersela con la capolista Novipiù. Casale Monferrato dunque continua a marciare al comando della classifica del girone, anche se non è stata una vittoria facile per i piemontesi, come dimostra già il punteggio che è chiarissimo segnale di una partita giocata sul filo dell’equilibrio, con l’ultimo minuto che non finiva mai come da tradizione nel basket in situazioni di questo genere. A Siena non è bastata una buona prestazione corale di squadra con ben cinque giocatori in doppia cifra, dei quali il migliore è stato Vildera a quota 16 punti; Casale si è invece affidata maggiormente al suo giocatore in forma migliore, cioè Sanders, che oggi ha vissuto una serata da 20 punti e anche 11 rimbalzi. Facile capire chi sia stato il Mvp al PalaEstra e la prima causa della vittoria di Casale Monferrato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SIENA CASALE MONFERRATO (30-30 al 20')

Siena-Casale Monferrato 30-30 quando siamo giunti all’intervallo lungo: non si può certo parlare di una partita particolarmente emozionante nei suoi primi 20 minuti per il girone Ovest della Serie A2 di basket. Un pochino meglio avevano fatto gli ospiti di Casale Monferrato nel primo quarto, chiuso sul 12-14 in favore dei piemontesi, punteggio dunque bassissimo che è andato alzandosi nel secondo quarto, dove hanno avuto la meglio i padroni di casa senesi per 18-16, ristabilendo in questo modo la parità con cui si è andati all’intervallo lungo. Il migliore marcatore della partita è Bellan di Casale Monferrato con 9 punti, per Siena spiccano invece gli 8 punti di Vildera. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SIENA CASALE MONFERRATO

In attesa del palla a due del match di Serie A2 tra Siena e Casale Monferrato, atteso ormai a momenti, andiamo a curiosare nello storico che vi è dietro a questi due club protagonisti del girone Ovest. Facendo un breve riepilogo dal 2011 a oggi infatti sono ben 7 i precedenti tra le due formazioni, per un bilancio totale di ben 6 successi da parte della squadra toscana, oggi però tutt’altro che favorita al successo. L’ultimo testa a testa ovviamente risale alla stagione in corso della Seria A2 , nella prima giornata del girone di andata: allora i piemontesi vinsero agilmente in casa per 76-66. L’ultima affermazione dei bianconeri nello scontro diretto risale invece alla 18^ giornata del campionato di Serie A2 scorso: allora i toscani vinsero fuori casa con il risicato risultato di 58-57. Staremo a vedere che cosa succederà questa sera: in campo!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA PARTITA

Segnaliamo che la patita tra Siena e Casale Monferrato non sarà trasmessa in diretta tv e purtroppo non sono state fornite indicazioni riguardanti una eventuale diretta streaming video del match; le informazioni utili, come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori in campo, arriveranno tramite il sito ufficiale www.legapallacanestro.com, da ricordare anche gli account ufficiali messi a disposizione dalle due società sui social network, in particolare Facebook e Twitter.

PARLA RAMONDINO

Chiusa con un successo anche l’ultima giornata del girone di andata di Lega A2, Casale Monferrato si presenta a questo primo turno di ritorno contro Siena nel miglior dei modi. Come abbiamo visto la formazione piemontese ha registrato numeri davvero significativi di cui, in casa della Novipiù, non si può che essere orgogliosi. Proprio al termine del precedente match con Scafati, il tecnico di Casale coach Marco Ramondino aveva detto della stagione dei suoi ragazzi: “Noi abbiamo un’ottima squadra, ragazzi di cui essere orgogliosi: hanno qualità, versatilità e tante altre doti. Sicuramente un aspetto in cui migliorare è quello nell’essere continui nella cattiveria agonistica, oggi con la durezza abbiamo portato a casa un vantaggio molto importante. Dobbiamo essere ottimisti e fiduciosi guardando al futuro, possiamo fare ancora tanti miglioramenti perchè, per esempio, ci sono quintetti che non abbiamo mai potuto provare e dobbiamo essere ambiziosi nella quotidianità di tirar fuori quanto più possibile da questo gruppo dal livello umano e tecnico eccezionale”.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Siena-Casale Monferrato è la partita di basket attesa oggi domenica 14 gennaio 2018 presso il Pala Estra per la 15^ giornata del campionato A2 del girone Ovest: palla a due programmato alle ore 18.00. La ex Mens Sana torna a giocare in casa  con la voglia di rimediare al KO subito contro Tortona nella giornata precedente. Di contro però la formazione di coach Mecacci si troverà i piemontesi, che registrano la prima posizione nella classifica del girone e hanno giù messo in cassaforte un posto nel prossimo tabellone della Coppa Italia di Lega. Non si annuncia quindi un incontro semplice per i biancoverdi in questa ultima giornata del turno di andata, anche se di solito di fronte al proprio pubblico, i senesi sono spesso riusciti a mettere in campo buone prestazioni.

QUI SIENA

Non è certo stata una prima parte di stagione entusiasmante per Siena: la squadra toscana, giunta a questa prima giornata del girone di ritorno, infatti più vantare appena 12 punti messi a bilancio finora e appena 6 successi di cui uno solo arrivato nell’overtime. Non un granché quindi per la formazione di coach Mecacci che pure appare comunque rincuorata dal fatto che 5 delle affermazioni biancoverdi siano arrivate tutte di fronte al pubblico di casa. Numeri a parte, di fronte a Casale Monferrato, leader delle stagione del girone Ovest, Siena oggi dovrà mettere in campo qualcosa di più e ovviamente non sarà affatto semplice, a prescindere dal KO rimediato con Tortona per 86:72 nella precedente giornata del campionato.

QUI CASALE MONFERRATO

Di tutt’altro genere invece i numeri e il percorso osservato fin qui dalla squadra di Ramondino: prima piazza della graduatoria del girone Ovest a quota 24 punti e un posto già assicurato nella prossima tabellone della Coppa Italia. Per la squadra piemontese il bilancio racconta di soli tre KO, tutti però subiti negli ultimi 5 incontri di campionato Serie A2. Dopo in inizio spettacolari di stagione la Novipiù pare aver rallentato il ritmo, come abbiamo visto due turni fa contro Legnano, vittoriosa per 74-65 in casa. Ecco quindi che contro una delle squadre fanalini di coda, Ramondino e i suoi vorranno mettere in campo una nuova prestazione di forte carattere per rimettere le cose a posto in graduatoria anche tra i primi rivali in stagione. 

© Riproduzione Riservata.