DIRETTA / Avellino Anwil (risultato finale 105-102 OT) streaming video e tv: finita! (basket Champions League)

- Mauro Mantegazza

Diretta Avellino Anwil streaming video e tv, orario e risultato live della partita per la 3^ giornata della Champions League di basket per la Scandone

ariel_filloy_avellino_basket_lapresse_2017 Diretta Avellino Pistoia, basket Serie A1 15^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA AVELLINO ANWIL (105-102): ULTIMO QUARTO E OVER-TIME

Nell’ultimo quarto l’Avellino prova a gestire il vantaggio. Fin troppo. Gli ospiti mettono in nettà difficoltà gli irpini riuscendo a conquistare diversi palloni bollenti. La Sidigas riprende a far punti ma con qualche pausa di troppo. L’Anwil invece si scopre più pragmatico e cinico. La squadra ospite riesce a ribaltare il risultato portandosi in vantaggio. Nel finale però la controrisposta di Avellino nega la vittoria agli ospiti. Likhodei aggiusta tutto fissando il risultato sul 94 pari alla sirena. Nel primo over-time Costello parte con un 2/2 dalla lunetta. Avellino forza più di un tiro in attacco. Bomba di Nichols per il 99-96. Gara ancora aperta: Kostrzewski (99-98). Ci pensa Costello nel finale a blindare la vittoria di Avellino. Dopo l’over-time il match termina 105-102.

SECONDO E TERZO QUARTO

Nel secondo quarto regna l’equilibrio. Le due squadre rispondono colpo su colpo dando vita a un match molto spettacolare. Frequenti sono gli scontri fisici in area avversaria, entrambe le formazioni dimostrano di avere la giusta determinazione per far bene. Filloy intanto si prende la scena riuscendo a segnare da ogni dove. Il risultato a fine primo tempo è 61-59. Nell’ultimo quarto il trend non cambia con entrambe le squadre decise a prendersi l’intera posta in palio. Si gioca in un fazzoletto, gli ospiti si avvicinano senza riuscire a raggiungere Avellino che resta in vantaggio.

PRIMO QUARTO

Nel primo quarto l’Avellino parte bene. La squadra irpina gioca senza preoccupazioni riuscendo fin da subito a impostare azioni rapide e imprevedibili. Norris Cole si esalta trovando un punto dopo l’altro. L’Anwil tuttavia non fa scappare i padroni di casa trovando diversi punti in contropiede. Sykes rincara la dose scaldando il pubblico campano. Con il passare del tempo però l’Avellino cala. Troppi errori e molte indecisioni permettono agli ospiti di tornare in partita. Chase Simon nell’ultimo minuto di quarto trova il 25-24. Il primo quarto si chiude sul 28-26.

PALLA A DUE!

Ormai solo pochi minuti ci separano da Avellino Anwil: in attesa della palla a due, andiamo a scoprire qualcosa in più sulla squadra polacca, odierna avversaria della Sidigas nella Champions League di basket. Nelle due precedenti giornate, l’Anwil Wloclawek (che è una città della Polonia centrale) ha saputo vincere sul campo dei lettoni del Ventspils, ma ha anche subito una sconfitta casalinga ad opera dei russi del Nizhny Novgorod. Più in generale, va ricordato che si tratta dei campioni di Polonia in carica, avendo vinto nel 2017-2018 il campionato nazionale per la seconda volta nella loro storia dopo il primo trionfo ottenuto nel 2003; in bacheca ci sono anche tre Coppe di Polonia e due Supercoppe nazionali, mentre a livello europeo il migliore risultato dell’Anwil Wloclawek sono le semifinali dell’allora Coppa Saporta raggiunte nel 2002. Adesso però è giunto il momento di far parlare il campo: Avellino Anwil sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA DI BASKET (CHAMPIONS LEAGUE)

La partita della Champions League di basket fra Avellino e Anwil non sarà visibile in diretta tv, tuttavia sarà trasmessa in diretta streaming video da Eurosport Player, il servizio a pagamento raggiungibile dal portale it.eurosport.com che è ormai a tutti gli effetti la “casa” del basket italiano e anche internazionale. Da segnalare naturalmente pure gli aggiornamenti live che saranno disponibili per tutti sul sito ufficiale http://www.championsleague.basketball.com/, che metterà a disposizione una schermata azione per azione con punteggio e statistiche.

PARLA VUCINIC

Aspettando Avellino Anwil, facciamo un passo indietro a domenica e alla sconfitta subita dalla Sidigas in campionato al cospetto di una Virtus Bologna capace di espugnare il parquet degli irpini con il punteggio di 90-96. Ecco dunque come coach Nenad Vucinic aveva commentato la partita dei suoi ragazzi in quella occasione: “Non siamo contenti della sconfitta, soprattutto perché era il nostro esordio casalingo (dopo una partita in campo neutro, ndR) e volevamo dare subito ai nostri tifosi una prima gioia. Dovremo colmare le nostre mancanze in difesa e speriamo di essere migliori in futuro da questo punto di vista. Il minutaggio? Guardando i minuti di gioco concessi ai nostri giocatori e quelli dei bianconeri, che come noi disputano un doppio campionato, si può notare che non sono poi tanto diversi. Ovviamente giocare due partite a settimana alla lunga è un problema e ci servirà il contributo di tutti i nostri ragazzi in panchina, ma non dobbiamo dimenticare che due dei nostri atleti sono ancora infortunati”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Avellino Anwil si gioca questa sera, martedì 23 ottobre 2018: palla a due in programma alle ore 20.30 presso il PalaDelMauro, naturalmente sede delle partite casalinghe della Sidigas Scandone Avellino che ospita i polacchi dell’Anwil Wloclawek nella terza giornata del girone A della stagione regolare della Champions League di basket. Ricordiamo per prima cosa che in questa fase a gironi le squadre sono divise in gironi da otto squadre: le prime quattro avanzano agli ottavi, la quinta e la sesta retrocedono in Europe Cup mentre per la settima e l’ottava la stagione europea terminerà qui. Avellino per ora ha cominciato molto bene, con due vittorie su due, e oggi ha l’occasione di un turno casalingo per provare ad allungare la striscia contro i polacchi, il cui bilancio è invece di 1-1, ma in un girone che prevederà in tutto ben 14 partite il cammino è ancora lungo e di conseguenza adesso è davvero troppo presto per mettersi già a fare calcoli.

RISULTATI E PRECEDENTI

Avellino dunque per il momento ha fatto davvero bene in Champions League, dove ha cominciato il proprio cammino con due successi per di più entrambi in trasferta, ottenuti sui campi dei russi del Nizhny Novgorod e dei tedeschi del MHP Riesen Ludwigsburg. Adesso finalmente ecco un impegno casalingo, nel quale provare a consolidare sempre di più la propria posizione ai vertici del girone. Le dolenti note per gli irpini di coach Vucinic arrivano caso mai dal campionato, dove la partenza di Avellino è stata balbettante, con una vittoria e due sconfitte nelle prime tre giornate, compreso il rovescio casalingo di domenica contro la Virtus Bologna per 90-96, partita comunque giocata bene dalla Sidigas, che però in difesa ha concesso davvero troppo alla V nera del grande ex Pino Sacripanti. A proposito di allenatori, qualcuno mette già in dubbio la posizione di Vucinic: calare il tris in Champions League avrebbe chiaramente effetti benefici anche da questo punto di vista per Avellino.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Champions League Basket

Ultime notizie