BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria/ News: derby col Genoa per Montoya? Le trattative 13 gennaio 2017 (ultime notizie in diretta)

calciomercato Sampdoria news: le ultime notizie sul club blucerchiato. Quagliarella vicinissimo al rinnovo. Intanto nel mirino dei liguri finisce Verre. Oggi, 13 gennaio 2017

Valerio Verre (Foto: Lapresse)Valerio Verre (Foto: Lapresse)

Secondo quanto si apprende dalle pagine di Tutto Mercato Web, la Sampdoria di Massimo Ferrero starebbe tentando di inserirsi nella corsa a Walter Montoya, centrocampista laterale destro del Rosario Central, ormai vicinissimo al Genoa. I blucerchiati sono pronti a rilanciare con una nuova offerta importante, vedremo se i dirigenti doriani riusciranno a consegnare un pezzo pregiato a mister Giampaolo. Intanto, come vi abbiamo raccontato nelle scorse ore, la Samp ha raggiunto l'accordo con Fabio Quagliarella per il rinnovo contrattuale, come si evince dal comunicato ufficiale emesso dal club: "L'U.C. Sampdoria comunica di aver rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Quagliarella. Per la soddisfazione di tutti l’attaccante – 78 presenze e 21 gol con la nostra maglia – si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2019."

Nome a sorpresa per il calciomercato di gennaio della Sampdoria. Stando all'indiscrezione riportata da Il Secolo XIX, i blucerchiati avrebbero messo nel mirino Sebastian Driussi, ventenne in forza al River Plate. Nei giorni scorsi il club ligure ha offerto 6 milioni di dollari per convincere gli argentini a lasciar partire l'attaccante. Il River pare non abbia neppure preso in considerazione questa prima proposta della Sampdoria. Il motivo? Driussi ha una clausola rescissoria di 14 milioni e i Millonarios non hanno alcuna intenzione di privarsi del giocatore. Per quanto riguarda il mercato in uscita, c'è da segnalare l'interesse del Torino per Emiliano Viviano: nel caso in cui Joe Hart dovesse lasciare i granata al termine della stagione – scrive Tuttosport – il portiere della Samp sarebbe l'obiettivo numero uno di Mihajlovic. Intanto Luis Muriel continua a far parlare di sé e del suo futuro. Il colombiano ha provato a tranquillizzare l'ambiente rilascianto le seguenti dichiarazioni a Sky Sport: “Penso soltanto alla Sampdoria, sto bene qui e voglio dare il meglio. La Samp è il trampolino di lancio per un eventuale trasferimento ma per il momento penso solo ai blucerchiati”.

La Sampdoria lavora al rinnovo di Fabio Quagliarella. La firma dell'attaccante sul prolungamento è il vero colpo del calciomercato invernale, con l'attaccante pronto a sottoscrivere un nuovo contratto “a vita” con i blucerchiati, fino al 2019. Le due parti hanno raggiunto l'intesa: manca soltanto l'ufficialità che dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Sul fronte delle cessioni, bloccata la trattativa con il Crotone per Ante Budimir: il croato, a un passo dai rossoblù, non si muove da Genova. Il motivo? La Sampdoria non è riuscita a chiudere per un obiettivo in entrata che sarebbe andato a prendere il posto di Budimir. Per quanto riguarda il mercato in entrata, da segnalare l'interesse del club ligure per il giovane Valerio Verre del Pescara: difficile aggiudicarsi il centrocampista degli abruzzesi già a gennaio. Più probabile aspettarsi un assalto più concreto nella prossima sessione estiva. Oltre a Verre, la Sampdoria avrebbe messo nel mirino un altro baby talento: si tratta di Dimitri Bisoli del Brescia. Secondo Sky Sport, sarebbero stati avviati i primi contatti tra le parti, anche se in questo momento il Cagliari appare in vantaggio. Infine resta sempre in piedi l'ipotesi dello scambio di prestiti tra Luca Cigarini e Stefano Sensi con il Sassuolo. Visto l'infortunio di Magnanelli, lo scenario proposto da La Gazzetta dello Sport resta in piedi e stuzzica la Sampdoria.

© Riproduzione Riservata.