BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calciomercato Genoa / News, le parole di Mauricio Pinilla. Le trattative in diretta di oggi 13 gennaio 2017 (ultime notizie live)

Pubblicazione:venerdì 13 gennaio 2017 - Ultimo aggiornamento:venerdì 13 gennaio 2017, 20.53

Juric (Lapresse) Juric (Lapresse)

CALCIOMERCATO GENOA: NEWS, LE PAROLE DI MAURICIO PINILLA (OGGI 13 GENNAIO 2017) - Mauricio Pinilla è tornato al Genoa con un obiettivo ben preciso: fare tanti gol. Il cileno aveva voglia di tornare a calcare il rettangolo verde, diventato sconosciuto nell'esperienza atalantina con Gianpiero Gasperini. Pinilla è stato uno dei primi innesti del calciomercato rossoblu e adesso non vede l'ora di ripagare la fiducia del presidente Preziosi. Ecco le sue parole al sito ufficiale del grifone: "Conservo nel cuore la visita e l’accoglienza che mi furono riservate a Lumarzo. Ricordo la consegna del certificato di nascita del nonno e l’incontro con i parenti e i residenti. E’ una cosa che capita poche volte riuscire a riannodare i fili con il proprio passato. Il ritorno a Genova e nel Genoa rappresenta qualcosa di particolare per questo, al di là di una società, di compagni e tifosi a cui mi sento legato. Quando ero a Bergamo mi fu proposto di diventare il presidente onorario della locale squadra di calcio. Mi ha fatto piacere e ringrazio tutti".

CALCIOMERCATO GENOA: NEWS, RUBINHO RESCINDE CON IL COMO, PRONTO A TORNARE (OGGI 13 GENNAIO 2017) -L'ex portiere della Juventus, Rubinho, ha deciso di lasciare il Como per tornare a giocare in Serie A. Come riportato da 'Il Corriere dello Sport' il Como ha annunciato questo pomeriggio l'addio ufficiale del portiere dopo solo un mese, quando era arrivato nella società lariana da svincolato. "Si comunica che, per forte volontà dell'interessato, è avvenuta la rescissione consensuale del contratto del giocatore Rubens Fernando Moedim" questo il comunicato del Como per ufficializzare l'addio di Rubinho. Il portiere è pronto a tornare al Genoa, dove aveva militato tra il 2006 e il 2009, in un periodo diverso rispetto a suo fratello Ze Elias. Rubinho si giocherà quindi il posto da titolare con Lamanna, che è diventato il portiere titolare del Genoa dopo l'infortunio di Mattia Perin. Proprio per questo motivo il presidente Preziosi ha chiesto il ritorno del portiere, per tamponare l'emergenza da qui a giugno.

CALCIOMERCATO GENOA: NEWS, LANDRE A GENNAIO: IN PRESTITO AL PISA? (OGGI 13 GENNAIO 2017) -Il Genoa è una delle squadre più attive in questa sessione di calciomercato sia per quanto riguarda le operazioni in uscita (viste le cessioni di Pavoletti e Rincon) che quelle in entrata. Dopo l'arrivo di Cataldi in Liguria si attendono altri colpi ed uno di questi potrebbe essere quello di Montoya del Rosario Central e di Landre. Proprio su quest'ultimo il noto esperto di mercato Alfredo Pedullà lancia un'indiscrezione che vedrebbe il difensore arrivare a Genoa con qualche mese di anticipo. Loick Landre è in scadenza di contratto con il Lens ed era stato bloccato dalla dirigenza rossoblù per il mese di giugno ma nelle ultime ore pare che Preziosi abbia chiesto l'arrivo in anticipo del difensore che non resterà in Liguria ma verrà girato in prestito al Pisa in questa sessione di calciomercato per farlo adattare al nostro calcio italiano. A giugno poi Landre rientrerà a Genova ed il tecnico Juric deciderà insieme alla società quale sarà il suo futuro.

CALCIOMERCATO GENOA: NEWS, DOPO CATALDI ARRIVA MONTOYA? (OGGI 13 GENNAIO 2017) - In casa Genoa il presidente Preziosi aveva promesso un centrocampista entro la fine di questa settimana ed infatti Danilo Cataldi si allena già con la squadra di Ivan Juric dalla giornata di ieri. Il calciomercato rossoblù però non finisce qui: come riportato da 'Tuttomercatoweb' ora nel mirino del Genoa ci sarebbe Walter Montoya del Rosario Central. Il centrocampista classe '93 piace molto alla dirigenza rossoblù ed ha una valutazione di cinque milioni di euro, una cifra non particolarmente elevata che ha destato l'interesse di diversi club inglesi e spagnoli. Il Genoa starebbe pensando di concretizzare l'operazione il prossimo giugno ma non è detto che l'affare Montoya si sblocchi per approdare in Italia già in questo mese di gennaio. Il giocatore è una mezz'ala ma può giocare anche da mediano in un centrocampo a due, una caratteristica che piace molto a mister Juric. Nelle prossime ore sono attesi sviluppi, bisognerà battere la forte concorrenza sul giocatore di Spagna e Inghilterra.



© Riproduzione Riservata.