BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato

Calciomercato Napoli/ News, Mertens si blinda: qui amo tutto! (Ultime notizie)

Calciomercato Napoli, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative del club azzurro: seguile con noi live, in tempo reale

Calciomercato Napoli, Mertens - La PresseCalciomercato Napoli, Mertens - La Presse

Non sembra intenzionato a lasciare Napoli nel breve, l’attaccante della nazionale belga, Dries Mertens. Il gioiello azzurro ha rilasciato un’intervista ai microfoni del Guerin Sportivo, e nell’occasione ha esternato il proprio amore nei confronti dell’ambiente: «Qui a Napoli Il calcio è incredibile, la gente lo segue in maniera pazzesca: mi piace molto il modo di vivere. Amo il mare, il clima, amo tutto. Mi piace andare in giro, uscire a mangiare, conoscere gente nuova». Così come Reina, quindi, Mertens sembra rapito dal clima che si respira nella città partenopea, e ciò non può essere che un buon segno in ottica futura. In molti sono convinti che alla fine il calciatore ex PSV Eindhoven possa fare le valigie, complice anche una clausola rescissoria quasi imbarazzante da appena 28 milioni di euro: le big straniere sono alla finestra, a cominciare da Manchester United e Arsenal, ma lui, intanto, giura amore a Napoli. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

HECTOR SE PARTE GHOULAM

Il Napoli potrebbe perdere Faouzi Ghoulam durante il calciomercato di riparazione del gennaio 2018. Il giocatore ha il contratto in scadenza, e nonostante se ne parli da mesi, il rinnovo tarda ad arrivare. Difficile che l’algerino possa trasferirsi in un altro club italiano, ma all’estero la pista è tutt’altro che da escludere, soprattutto tenendo conto degli interessi del Manchester City. Il ds Giuntoli starebbe comunque iniziando a guardarsi attorno in cerca di un degno sostituto dell’ex St Etienne, e l’ultima idea circolante porta in Germania, precisamente a Colonia, dove gioca Jonas Hector. Il nazionale tedesco classe 1990, è senza dubbio uno dei migliori interpreti nel suo ruolo, al pari appunto di Ghoulam. Ha un contratto in scadenza nel 2021, ma il Napoli gli offrirebbe la possibilità di giocare la Champions League, cosa non da poco. Hector si trova a Colonia dal 2010, prima nelle giovanili e poi nella prima squadra dal luglio 2012. Il suo valore si aggira sui 20 milioni di euro. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

40 MILIONI PER CHIESA

Il nome di Federico Chiesa continua ad essere accostato al Napoli. In vista del calciomercato del 2018, ovviamente estivo, il club partenopeo sta preparando il grande assalto al gioiello della nazionale italiana Under-21, di proprietà della Fiorentina. L’operazione non è delle più semplici, ma Aurelio De Laurentiis è uno dei più grandi estimatori del figlio di Enrico, ed ha iniziato un’opera di corteggiamento che va avanti ormai da mesi. Inoltre, cosa più importante, starebbe già predisponendo i 40 milioni di euro necessari per assicurarsi il gioiello della Viola. Come sottolinea stamane il Corriere dello Sport, che da ampio risalto alla notizia, a favorire lo sbarco del baby azzurro al San Paolo, gli ottimi rapporti fra la famiglia Della Valle e De Laurentiis, il che porrebbe il Napoli in pole position per assicurarsi il giocatore. Ovviamente è ancora presto per parlare di vera e propria trattativa, ma le manovre di avvicinamento sono di fatto già iniziate… (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

GHOULAM VERSO IL CITY

Faouzi Ghoulam e il Napoli sono sempre più lontani e il calciatore argentino potrebbe diventare protagonista del calciomercato della prossima estate. Il ragazzo infatti è in scadenza di contratto a giugno 2018 e già dal primo febbraio potrebbe accordarsi liberamente con un'altra squadra. Giocatore di grande qualità negli ultimi mesi è salito alla ribalta come uno dei migliori terzini mancini del mondo insieme ai due brasiliani Marcelo del Real Madrid e Alex Sandro della Juventus. Secondo quanto riportato da Rai Sport pare che su di lui ci possa essere il fortissimo pressing del Manchester City di Pep Guardiola, pronto magari a mettere a segno un colpo importante per cercare di veder finalmente un degno erede di Gael Clichy sulla corsia sinistra. Il Napoli continuerà comunque a lavorare per cercare di prendere il calciatore algerino che ha dimostrato di essere assolutamente un interprete di livello.

VIGORITO SU GIACCHERINI

Emanuele Giaccherini  è un vero e proprio punto interrogativo del Napoli. Nell'ultima sessione di calciomercato è stato trattenuto a tutti i costi con la Fiorentina soprattutto che sembrava pronta a presentare un'offerta importante per portarlo in Toscana. Quest'anno però il ragazzo ha collezionato appena due presenze e a gennaio potrebbe decidere di andarsene per giocarsi le sue chance di andare al Mondiale in Russia, messo ovviamente che l'Italia, come tutti ci auguriamo, riesca a passare ai prossimi spareggi. Si è parlato molto della possibilità di vedere Emanuele Giaccherini al Benevento. Ne ha parlato il Presidente del club campano ai microfoni di Radio Crc. Ecco le sue parole: "Giaccherini? Dipenderà da come ci ritroveremo nel mese di gennaio". Attenzione anche al nome di Leandrinho che potrebbe essere un nome utile per il Benevento. Sicuramente sarà importante valutare anche le pretese economiche del Napoli, coi giallorossi che in estate avrebbero voluto prendere uno tra Duvan Zapata e Leonardo Pavoletti senza riuscirci per motivi economici.

© Riproduzione Riservata.