BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato

Calciomercato Roma/ News, Acerbi: l’idea tornerà di moda in vista di gennaio (Ultime notizie)

Calciomercato Roma, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative del club giallorosso: seguile con noi live, in tempo reale

Calciomercato Roma, Acerbi - La PresseCalciomercato Roma, Acerbi - La Presse

La Roma tornerà ad assicurarsi nuovi giocatori durante il calciomercato di riparazione del prossimo gennaio, con l’obiettivo di rinforzare la rosa attuale. Manca in particolare un uomo in difesa, visto che, al di là di Manolas, non sembrerebbe esservi un altro centrale che regali le certezze ricercate. Ecco che quindi all’inizio dell’anno venturo potrebbe tornare di moda il nome di Francesco Acerbi, centrale di proprietà del Sassuolo nel giro della nazionale italiana. Il nero-verde era già stato accostato alla Roma durante la finestra di mercato della scorsa estate, e nell’occasione lo stesso giocatore aveva di fatto ammiccato alla Lupa. L’idea è poi svanita, ma mai definitivamente, anche perché Di Francesco conosce molto bene il 29enne di Vizzolo, e gradirebbe tornare a lavorarci insieme in un ambiente più performante come appunto quello romano. Acerbi, legato al Sassuolo con un contratto a scadenza 30 giugno 2021, ha un valore che si aggira attorno ai 12/15 milioni di euro, una cifra tutto sommato spendibile per uno dei migliori difensori del nostro campionato. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DI FRANCESCO ALL'ESAME NAPOLI

In occasione della sfida di sabato sera fra Roma e Napoli, il tecnico giallorosso, Eusebio Di Francesco, festeggerà i 100 giorni da quando siede sulla panchina della Lupa. Insidiatosi lo scorso 7 luglio a Trigoria, l’ex allenatore del Sassuolo sembra aver finalmente convinto tutti a suon di vittorie e buone prestazioni. All’inizio lo scetticismo era palese, ma con 15 punti in sei gare in Serie A, e quattro punti in due uscite di Champions League, anche i più critici hanno dovuto ricredersi. Ed ora ci sarà l’esame partenopeo, una gara decisamente importante per la Lupa, visto che il Napoli di Sarri è una rivale diretta per un posto in Champions e se vogliamo allargare il campo, anche per lo scudetto. Di Francesco dovrà essere bravo a superare indenne anche la partitissima dell’Olimpico di sabato, e chissà che a quel punto anche gli ultimi scontenti si metteranno l’anima in pace… (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

RINNOVO MANOLAS: I DETTAGLI

Ogni giorno che passa avvicina la firma sul rinnovo del contratto del difensore centrale della Roma, Kostas Manolas. Il nazionale greco, dopo aver sfiorato l’addio in occasione del calciomercato estivo, è tornato sui suoi passi, ed ora punta a divenire un senatore della compagine giallorossa. Stando a quanto sottolinea stamane il Corriere dello Sport, pare che la firma sia davvero vicina, e durante le prossime due settimane che ci separano dalla chiusura del mese, dovrebbe arrivare la fatidica fumata bianca. Andiamo intanto a vedere i dettagli economici del nuovo contratto dell’ex Olympiakos. Manolas è in scadenza al 30 giugno del 2019 e firmerà per altre tre stagioni, fino al 2022; inoltre, l’ingaggio attuale da circa 2 milioni di euro netti annui, lieviterà fino a 3,5 ogni 12 mesi compresi bonus, come richiesto da tempo dallo stesso giocatore. Infine la clausola rescissoria, che dovrebbe oscillare fra i 30 e i 40 milioni di euro, molto probabilmente a metà strada, attorno ai 35. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

JUVE SU PELLEGRINI

Tra Juventus e Roma non c'è mai stato un bel rapporto, una rivalità che va avanti da ormai decenni da quel gol di Turone annullato per fuorigioco che nella capitale non hanno mai veramente digerito. Fatto sta che le società sono molto amiche in questo particolare periodo storico e sono molti i tifosi che hanno paura che prima o poi si possa rivedere un affare simile a quello che portò Miralem Pjanic nell'estate del 2016 da Roma a Torino. Secondo Calciomercato.com i bianconeri sono sempre più interessati a un calciatore giallorosso e non si tratta di Kevin Strootman tormentone dell'ultima sessione di calciomercato. Massimiliano Allegri sarebbe rimasto impressionato dalla personalità espressa da Lorenzo Pellegrini tornato in giallorosso dopo due stagioni vissute con la maglia del Sassuolo. Pellegrini è un interno di centrocampo dotato di grande qualità e tecnica. La Roma al momento non vuole cedere il calciatore, ma magari nei prossimi mesi qualcosa potrebbe cambiare.

THOMAS E FERREIRA CARRASCO OBIETTIVI IMPOSSIBILI

In casa Atletico Madrid la Roma ha spesso provato a pescare calciatori importanti nelle ultime stagioni senza riuscire però mai a portare a termine un vero colpo di calciomercato. Fatto sta che due calciatori rimasti a lungo nel mirino del club giallorosso potrebbero rinnovare a breve il loro rapporto con il club allenato da Diego Pablo Simeone. Si tratta di Thomas e Yannick Ferreira Carrasco. Il centrocampista ghanese da diverso tempo stuzzica la fantasia del club capitolino che vede la clausola rescissoria da trentasei milioni di euro potenzialmente interessante. Se dovesse rinnovare però TuttoMercatoWeb sottolinea come verrà alzata addirittura a cento. Ferreira Carrasco invece già in passato era stato a un passo dalla Roma, quando si vociferava addirittura che il ragazzo era pronto ad effettuare le visite mediche, prima che poi arrivasse Mohamed Salah dal Chelsea alla fine di una lunga diatriba con la Fiorentina dei Della Valle.

© Riproduzione Riservata.