BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato

Calciomercato Napoli/ News, Chiesa più vicino: il rinnovo si complica (Ultime notizie)

Calciomercato Napoli, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative del club azzurro: seguile con noi live, in tempo reale

Calciomercato Napoli, Chiesa - La PresseCalciomercato Napoli, Chiesa - La Presse

In occasione del calciomercato della prossima estate, ripartirà l’assalto del Napoli a Federico Chiesa, gioiello della nazionale italiana under-21, di proprietà della Fiorentina. Il club partenopeo segue il figlio d’arte ormai da mesi e a breve preparerà un’offerta concreta. La Viola starebbe correndo ai ripari, facendo rinnovare il contratto allo stesso Chiesa, di modo da aumentarne il valore, ma come sottolineato dai colleghi di Calciomercato.com, la situazione non è così semplice come potrebbe sembrare. Il classe 1997 vuole un ingaggio da 2.5 milioni di euro annui, così come era stato fatto recentemente per Bernaderschi, ma la dirigenza pare sia ancora restia ad offrire quanto richiesto. C’è il rischio che si vada allo scontro e la società gigliata potrebbe perdere l’ennesima giovane interessante ad un prezzo più basso rispetto al suo reale valore. Ovviamente le big del Bel Paese rimangono alla finestra, a cominciare appunto dal Napoli, pronto a spendere fino a 40 milioni di euro per avere il calciatore di proprietà del club fiorentino. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

GHOULAM VERSO L'ADDIO

E’ in una fase di stallo il rinnovo del contratto del terzino sinistro del Napoli, Faouzi Ghoulam. Il nazionale algerino va in scadenza al prossimo 30 giugno, ma la fumata bianca non sembra intravedersi. A far titubare l’ex St Etienne sono gli interessi delle big, a cominciare dalla Juventus. Pare che il club bianconero abbia avuto dei contatti con il fratello del calciatore magrebino, mentre l’agente principale dello stesso, Jorge Mendes, vorrebbe piazzare il proprio assistito in un club amico come ad esempio il Manchester United o l’Atletico Madrid. Ecco che quindi un rinnovo che sembrava essere all’ordine del giorno, si sta complicando come non mai. Sarebbe un danno economico ingente per il Napoli perdere il giocatore a costo zero, e di conseguenza la dirigenza partenopea farà di tutto per cercare di far rinnovare il contratto allo stesso, inserendo poi una clausola da 40 milioni che comunque non precluderà la sua cessione estiva. Sono attesi aggiornamenti nei prossimi giorni, intanto le big rimangono alla finestra. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

OSSESSIONE CHIESA

Continua il pressing del Napoli per Federico Chiesa che è stato anche a lungo cercato nell'ultima sessione di calciomercato. Attaccante esterno di grande qualità sta facendo davvero bene e potrebbe presto lasciare il club viola per un immediato salto di qualità nella sua carriera. Il contratto del calciatore è stato ritoccato già da poco quando si considerava Chiesa un giovane che sta esplodendo. Ora però sembra che si sia fatto un definitivo passo in avanti in cui la Fiorentina dovrà investire per trattenerlo ancora in Toscana. Dopo aver perso a breve giro di posta Federico Bernardeschi, Nikola Kalinic e Josip Ilicic la viola non può al momento permettersi di lasciar partire Federico Chiesa. Tra le possibilità c'è quella di vedere il Napoli andare ad acquistare il calciatore e magari lasciarlo crescere in prestito proprio in viola. In tutto questo scossone mediatico il calciatore però dovrà pensare al campo e a migliorare giorno dopo giorno.

PARLA L'AGENTE DI ZERBIN

A Napoli ci sono diversi talenti giovani che potrebbero a breve esplodere passando dalla porta principale e altri che invece magari avranno la possibilità di giocare in prestito per crescere ancora. E' così che tra questi c'è Alessio Zerbin per il quale non si sa ancora cosa accadrà nel prossimo futuro. Di lui ha parlato il suo procuratore Furio Valcareggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Alessio Zerbin sta facendo veramente bene. Mantiene tutte le credenziali che hanno fatto sì che il Napoli lo comprasse". Il procuratore ha sottolineato come il ragazzo si sia integrato davvero bene nella squadra azzurra, sottolineando poi: "Viene da Gozzano, vicino Novara, e lì è tutto grigio. Fare questo balzo poteva essere più complicato. Vuole stare sempre a Napoli e ci vive nella maniera più giusta a volte addirittura per rimanere non torna a casa". Staremo a vedere se nella prossima stagione il calciatore sarà ceduto in prestito oppure se Maurizio Sarri gli darà una chance.

© Riproduzione Riservata.