BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato

CALCIOMERCATO NAPOLI/ News, futuro Ghoulam: resta anche senza rinnovo (Ultime notizie)

Calciomercato Napoli, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative del club azzurro: conferme su Andrè Silva. 

Ghoulam, terzino sinistro Napoli - LaPresseGhoulam, terzino sinistro Napoli - LaPresse

Non lascerà il Napoli fino al prossimo calciomercato estivo il terzino sinistro Faouzi Ghoulam. Il calciatore ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2018, ma stando a quanto sottolineato stamane da La Gazzetta dello Sport, non cambierà maglia nei prossimi mesi. Il motivo è semplice: il nazionale algerino è un elemento fondamentale della rosa partenopea e di conseguenza nessuno in seno alla dirigenza campana vuole liberarsene, e soprattutto Maurizio Sarri, che lo considera giocatore imprescindibile. Lo stesso Ghoulam, inoltre, si trova molto bene nel Napoli e a Napoli, e di conseguenza ogni discorso verrà rimandato alla prossima estate. Nel frattempo le varie parti in gioco proveranno a trovare l’accordo per il rinnovo, ma viste le squadre interessate allo stesso, leggasi Juventus ma anche Manchester City, Chelsea e Liverpool, sembra difficile pensare ad un prolungamento. La cosa certa è che in caso di cessione a zero, il Napoli perderà una vagonata di euro tenendo conto del potenziale valore dell’ex Saint Etienne. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

IL POSSIBILE RITORNO DI QUAGLIARELLA

Il Napoli dovrebbe intervenire in occasione del calciomercato di riparazione di gennaio, per assicurarsi un nuovo attaccante. Del resto, l’infortunio di Milik, induce la dirigenza ad assicurarsi un nuovo componente del reparto avanzato, tenendo conto della metà stagione a dir poco impegnativa che si prospetta dalle parti di Castelvolturno. Tante le idee ventilate in questi giorni, fra cui quella riguardante un possibile ritorno di Fabio Quagliarella. Un’ipotesi tutt’altro che da scartare, anche se lo stesso attaccante della Sampdoria ha 34 anni, e il Napoli, storicamente, non acquista giocatori sul viale del tramonto. Per lo stabiese si potrebbe fare più di un’eccezione, a cominciare dal fatto che lo stesso è un grande tifoso del Napoli ed è amato dai tifosi. Come sottovalutare poi la questione tecnica, tenendo conto che il blucerchiato ha segnato 14 reti nelle ultime 23 gare di campionato, più di una ogni due match, e ciò farebbe sicuramente comodo al reparto avanzato azzurro. Inoltre, per caratteristiche, Quagliarella si inserirebbe benissimo nel falso nueve di Sarri: perché non provarci? (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

CONFERME SU ANDRE' SILVA

Ciro Venerato parla di calciomercato azzurro ai microfoni di Zona 11, in onda su Rai Sport. Il giornalista napoletano ha fatto il punto della situazione in vista di gennaio, tirando in ballo diversi nomi. Il primo è quello di Andrè Silva: "La nostra indiscrezione trova conferme importanti - ha detto Ciro Venerato - il Napoli è interessato ad Andrè Silva. C’è stato un colloquio tra Giuntoli e Mendes, ma il Napoli è in prima fila perché è un vecchio rammarico di Giuntoli, lo segui in Ungheria nell’U19". I campani si muovono anche in uscita: "Offerte ufficiali di Bordeaux, Lille e Nantes per Chiriches, ma il Napoli assicura che non partirà a gennaio. Albiol, per giugno c’è Valencia, ma al momento c’è un contratto importante fino al 2020 e il Valencia non ha la forza economica". Su Ghoulam: "Due anni fa fu raggiunto l’accordo, un biennale ad 1.8 ed ora si soffre per il si a 4 mln”.

PARLA L'AGENTE DI GIACCHERINI

Il procuratore di Emanuele Giaccherini, Fulvio Valcareggi, ha parlato ai microfoni di PiùEnne della situazione del suo assistito, ancora protagonista in vista del calciomercato in uscita. L'ala azzurra piace a molti club di Serie A e non è detto che a gennaio resti al Napoli, dato che con Maurizio Sarri fatica a trovare spazio tra i titolari. Per l'agente il problema è soltanto uno: "Il Napoli ha tre attaccanti eccezionali - ha spiegato - ci sono soluzioni in tutti i reparti con una panchina strepitosa. Neanche Dybala giocherebbe in questa squadra. Con il Genoa ha fatto una cosa importante, guadagnando tempo alla bandierina del calcio d’angolo. E’ difficile trovare spazio in questa squadra, ci sono delle gerarchie da rispettare". Proprio il Genoa di Ivan Juric, la scorsa estate, aveva effettuato un sondaggio per il calciatore dei partenopei. Vedremo se a gennaio si apriranno strade stuzzicanti per Giaccherini o se invece deciderà di restare a disposizione di Sarri.

© Riproduzione Riservata.