BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato

Calciomercato Juventus/ News, offerta già a gennaio per Emre Can? (Ultime notizie)

Calciomercato Juventus, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative dei bianconeri: il Real Madrid cederà Gareth Bale, i bianconeri ci provano?

Calciomercato Juventus, Romagnoli - La PresseCalciomercato Juventus, Romagnoli - La Presse

La Juventus potrebbe andare sul calciomercato già a gennaio per rinforzare il suo centrocampo. Secondo quanto riportato da TuttoJuve.com pare che i bianconeri siano pronti a mettere a segno il colpo Emre Can dal Liverpool. Il centrocampista di origini turche è in scadenza di contratto a giugno prossimo, ma di fronte a una buona offerta potrebbe partire già nella sessione di calciomercato che aprirà tra un mese e mezzo. Il Liverpool potrebbe a quel punto andare ad anticipare l'arrivo dal Red Bull Lipsia, stabilito invece nel giugno prossimo, per andare a tamponare la perdita. I bianconeri devono stare molto attenti perché nonostante monitorino questo calciatore dall'estate scorsa su di lui ci sono anche Bayern Monaco, Manchester City e Borussia Dortmund ormai da diverso tempo. Staremo a vedere quello che accadrà con la volontà del calciatore che potrebbe essere determinante. (agg. di Matteo Fantozzi)

OCCASIONE ROMAGNOLI

Durante il calciomercato estivo del 2018 il Milan dovrebbe cedere qualche pezzo pregiato se alla fine non riuscirà a qualificarsi alla prossima Champions League. Fra questi potrebbe esservi anche Alessio Romagnoli, difensore centrale nel giro della nazionale italiana. Il ragazzo è stato acquistato per 25 milioni di euro nel 2015, ed è inserito a bilancio a 10. Di conseguenza, qualora una squadra volesse acquistarlo, potrebbero bastare 30 milioni. Come sottolineato in queste ore dal quotidiano Tuttosport, la Juventus potrebbe essere molto interessata al calciatore di casa Milan, anche perché a fine stagione Barzagli dovrebbe appendere le scarpe al chiodo mentre Chiellini avrà un anno in più. Tutto dipenderà ovviamente dalla stagione in corso e da eventuali offerte di club stranieri che potrebbero far alzare il prezzo del cartellino del calciatore cresciuto nella Roma, ma l’ad Beppe Marotta avrebbe già fiutato il colpo e rimane ovviamente alla finestra in attesa di nuovi segnali. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

LE PAROLE DI MAROTTA

Il calciomercato di gennaio non è mai stato negli ultimi anni per la Juventus momento di rivoluzione. Sicuramente però se ci saranno delle occasioni i bianconeri le prenderanno al volo. E' quello che ha voluto far capire l'amministratore delegato Beppe Marotta che è stato intervistato ai microfoni di Premium Sport. Ecco le sue parole: "Il nostro atteggiamento sul calciomercato a gennaio sarà prudente. Siamo contenti del rendimento della squadra e non c'è motivo per pensare al calciomercato ora". I bianconeri al momento non hanno falle nella rosa, coperta in tutti i ruoli. Sono diversi gli obiettivi, ma per il calciomercato della prossima estate, con Emre Can che è in testa a tutti. Difficile pensare che la Juventus possa quindi andare a fare un colpo, a meno che arrivino delle occasioni a cui sarebbe difficile rinunciare. (agg. di Matteo Fantozzi)

BALE IN VENDITA?

Gareth Bale torna ad essere un sogno per la Juventus che più volte lo ha trattato sul calciomercato in passato. Quando il gallese era molto giovane e al Tottenham faceva un po' di fatica ad esplodere, prima dell'avanzamento a centrocampo, addirittura si parlava di uno scambio alla pari con il Tottenham pronto a prendere dai bianconeri Vincenzo Iaquinta. Il calciatore poi è passato al Real Madrid dove non sempre facile è stata la coesistenza con Cristiano Ronaldo quando Bale è diventato ufficialmente un attaccante. Secondo quanto riportato dal Mirror pare che il calciatore possa essere ceduto nella sessione di calciomercato della prossima estate. Il notale tabloid inglese sottolinea come su di lui ci sarebbero Chelsea, Manchester United e Tottenham. Difficile capire se i bianconeri proveranno a fare il colpo, di certo sarebbe davvero un acquisto incredibile non solo per la Juventus ma proprio per il calcio italiano.

IL BARCELLONA FORTE SU GORETZKA

La Juventus da diverso tempo sta monitorando Leon Goretzka dello Schalke 04. Il giovane tedesco nel giro della nazionale di Joachim Löw è in scadenza di contratto nel giugno del 2018 e già da gennaio si potrebbe trattare direttamente col calciatore senza sentire la società. Lo Schalke pare che potrebbe mettere sul piatto una cifra shock per il rinnovo col calciatore che però ha voglia di andare subito in un club di maggior caratura. La Juventus però dovrà fare attenzione a un Barcellona davvero molto interessato al calciatore. Lo ha riportato As che ha sottolineato come i blaugrana possano anticipare la situazione andando a prenderlo già a gennaio, offrendo al club tedesco magari un'offerta in grado di non farglielo perdere a titolo gratuito pochi mesi dopo. Gortezka è un calciatore tecnico e dal sicuro avvenire, proverà a dimostrarlo intanto allo Schalke per poi magari spiccare il volo.

© Riproduzione Riservata.