BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato

Calciomercato Napoli/ News, spunta a sorpresa l'idea Barak (Ultime notizie)

Calciomercato Napoli, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative degli azzurri: quattro big su Dries Mertens pronte a fare offerte shock.

Calciomercato Napoli, Ghoulam - La PresseCalciomercato Napoli, Ghoulam - La Presse

Il Napoli potrebbe decidere di fare un colpo a sorpresa nella sessione di calciomercato estiva, piace infatti molto Antonin Barak dell'Udinese come riporta Calciomercato.com. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è rimasto impressionato da questo centrocampista che gioca sia da interno che da trequartista. Lo farà seguire con grande attenzione per tutta la stagione per valutare se è da Napoli. Gli azzurri hanno buonissimi rapporti con il club friulano dal quale hanno acquistato già in passato il centrocampista brasiliano Allan. Nato a Pribram in Repubblica Ceca il 3 dicembre 1994 è stato acquistato in estate dallo Slavia Praga. In questa prima parte di campionato ha collezionato 9 presenze mettendo a segno 2 reti. Sicuramente sarebbe un colpo interessante per il Napoli che continuerebbe una politica basata sui giovani che negli ultimi anni ha dato risposte importanti proprio in mezzo al campo. (agg. di Matteo Fantozzi)

INCONTRO IN PROGRAMMA PER GHOULAM

Fra le questioni di casa Napoli da risolvere prima delle sessioni di calciomercato del 2018, vi è senza dubbio quella relativa al rinnovo del contratto di Faouzi Ghoulam. Il terzino sinistro della nazionale algerina si è infortunato al ginocchio, e dovrà stare fermo ai box fino alla prossima primavera, ma la società partenopea è intenzionata a rinnovargli il contratto che scadrà al prossimo 30 giugno. Come sottolineato stamane dal quotidiano Il Mattino, servirà un nuovo ultimo incontro prima della fatidica fumata bianca, visto che mancano ancora alcuni dettagli da limare. La proposta del Napoli è pari ad un contratto di quattro anni, scadenza 2022, con ingaggio da 2.8 milioni di euro netti a stagione, comprensivi di bonus. Inoltre, si vuole inserire una clausola rescissoria da 35 milioni di euro. Cifre che con grande probabilità l’entourage dell’ex Saint Etienne vorrebbe rivedere, anche se, date le condizioni fisiche dello stesso calciatore, è la società partenopea ora a trovarsi in una posizione contrattuale di maggiore forza. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

IL PUNTO SU VRSALJKO

Tra i nomi fatti per il calciomercato di gennaio c'è anche Sime Vrsaljko col Napoli che deve trovare un'alternativa all'infortunato Faouzi Ghoulam. Il croato con la maglia dell'Atletico Madrid gioca poco e in Italia tornerebbe di corsa dove ha fatto bene con le maglie di Sassuolo e Genoa. Il presidente dell'Atletico, Enrique Cerezo Torres, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, sottolineando: "Ad oggi non ho ancora sentito il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis per Sime Vrsaljko. Posso dire che il calciatore ha la nostra fiducia e anche un contratto ancora lungo. Non escludo che il Napoli possa farsi sentire per il calciomercato di gennaio. E' ovvio che sarà la volontà del calciatore a fare la differenza, ma al momento è concentrato per la sua stagione qui. A gennaio se ne riparlerà". (agg. di Matteo Fantozzi)

QUATTRO BIG SU MERTENS

Dries Mertens ha iniziato questa stagione da dove aveva interrotto quella scorsa, riuscendo a dimostrare di essere ancora più forte da falso nove rispetto a quando giocava da ala. Il Napoli è pronto a blindare il calciatore belga che però è conteso da diversi club importanti. Su di lui secondo al Corriere dello sport oltre all'Atletico Madrid ci sarebbero anche Manchester United, Barcellona e Bayern Monaco. Tutti questi club hanno già una prima punta di peso di riferimento e sarebbero pronti a restituire a Mertens il ruolo di esterno in un tridente che tanto gli piace. Inoltre sembrano disposti di mettere sul piatto una cifra importante, in grado di pareggiare la clausola rescissoria valida solo per l'estero che entrerà in atto a partire dal 2018. A quel punto diventerà fondamentale capire la volontà del calciatore qualora il Napoli non possa metterci parola. I prossimi mesi saranno decisivi.

INGLESE HA GIÀ PRESO CASA A NAPOLI

Roberto Inglese nella sessione di calciomercato di gennaio approderà al Napoli. Il calciatore infatti, secondo quanto riportato da Il Mattino, avrebbe trovato già la casa dove andrà ad abitare, sita a Pozzuoli e di proprietà del team manager dei clivensi Gennaro Sardo. Il Napoli aveva acquistato Roberto Inglese dal Chievo Verona in estate, lasciandolo poi in prestito proprio alla squadra veneta. L'infortunio di Arkadiusz Milik porterà il club azzurro a velocizzare la situazione in questione. Alcuni hanno anche ventilato la situazione legata al possibile passaggio proprio del polacco in prestito al Chievo per ritrovare la condizione fisica adatta. Inglese è un attaccante di grande fisicità, ma che riesce anche a dare spessore alla manovra grazie ad ottima qualità e rapidità. Al momento non c'è un'ufficialità, ma di certo la situazione legata all'appartamento è una prova che se confermata non ha via d'uscita.

© Riproduzione Riservata.