BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato

CALCIOMERCATO ROMA/ News, i giallorossi rischiano di perdere Sanabria? (Ultime notizie)

Calciomercato Roma, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative dei giallorossi: il direttore sportivo Monchi ha messo nel mirino Leo Dubois.

Calciomercato Roma, Nicola - La PresseCalciomercato Roma, Nicola - La Presse

Si è parlato molto negli ultimi giorni di una possibilità di calciomercato allettante per la Roma. Infatti si parlava della possibilità di vedere Antonio Sanabria tornare nella capitale a fronte dell'esercitazione di un diritto di riacquisto stabilito al momento della cessione del calciatore al Betis. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com pare che il Betis infatti abbia l'ultima parola sul calciatore paraguaiano visto che nel caso la Roma dovesse esercitare la recompra gli spagnoli potrebbero neutralizzarla pagando una cifra concordata al momento della stesura del contratto. Il paraguaiano sta facendo molto bene con la maglia dei biancoverdi tanto che il direttore sportivo della Roma Monchi vorrebbe riportarlo solo momentaneamente in giallorosso per poi cederlo all'Atletico Madrid guadagnando una preziosa plusvalenza. In lui i colchoneros vedono l'erede del prossimo partente Antoine Griezmann. (agg. di Matteo Fantozzi)

SADIQ VERSO IL CROTONE

Probabile nuovo cambio di maglia per l’attaccante di proprietà della Roma, ma in prestito al Torino, Umar Sadiq. Il giovane talento della nazionale nigeriana, appena 20enne, ha deluso in questo primo spezzone di stagione, e quando chiamato in causa non ha risposto come voleva Sinisa Mihajlovic. In occasione del calciomercato di riparazione del prossimo gennaio 2018, quindi, il classe 1997 potrebbe nuovamente cambiare squadra e stando alle ultime indiscrezioni circolanti pare che sulle sue tracce vi sia in particolare il Crotone. Il tecnico dei calabresi, Nicola, voleva il giallorosso già in estate, prima che arrivasse il Torino, ed ora starebbe tornando alla carica, anche perché lo stesso Sadiq non gradirebbe l’impiego all’Olimpico, e vorrebbe trovare una nuova squadra con cui giocare di più. Sono attese novità su questa possibile operazione già nei prossimi giorni. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

NO A VIDAL

La Roma nel calciomercato di gennaio potrebbe tornare su un vecchio pallino del direttore sportivo Monchi, Aleix Vidal. Il terzino sinistro del Barcellona era infatti una colonna del Siviglia proprio ai tempi del dirigente. Secondo quanto riportato da Sport.es pare che il club giallorosso abbia chiesto delle informazioni sul calciatore e che vorrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto. Il calciatore è sicuramente forte e potrebbe giocare sia sulla corsia destra che su quella sinistra. La Roma in estate ha sistemato a sinistra con l'inserimento di un fenomeno come Aleksandar Kolarov. Dall'altra parte invece Rick Karsdorp ha riportato un brutto infortunio e Bruno Peres non ha mai offerto garanzie. Tanto che Eusebio Di Francesco è stato costretto ad arretrare nuovamente Alessandro Florenzi che però vorrebbe far giocare con più continuità davanti. (agg. di Matteo Fantozzi)

DUBOIS NEL MIRINO

La Roma sta da tempo lavorando sul calciomercato per rinforzare la difesa, questo perché tra infortuni e prestazioni negative sulla corsia destra rimangono dei problemi. Il brutto ko di Rick Karsdorp è stato un incidente di percorso che porterà il club a dover magari già nel calciomercato di gennaio andare a prendere un altro calciatore di livello. Secondo quanto riportato da AsRomaLive.it pare che piaccia molto il terzino del Nantes Leo Dubois. Questi è il capitano della squadra allenata dall'ex giallorosso Claudio Ranieri ma va in scadenza di contratto nel giugno del 2018. Questo rende il club pronto ad avere dei vantaggi già nella sessione di calciomercato di gennaio quando potrebbe essere ceduto a una cifra abbastanza agevole. Nato a Segré nel 1994 è un ragazzo di grande qualità che può fare la differenza sia in fase difensiva che in quella offensiva. Al momento il calciatore non ha ancora conquistato la nazionale francese, ma potrà magari proprio grazie alla Roma conquistarsi una maglia della squadra di Didier Deschamps.

ANCHE IL BORUSSIA SU NICOLAS GONZALEZ

Da tempo si parla dell'interesse della Roma per il fenomeno dell'Argentinos Juniors, l'attaccante classe 1998 Nicolas Gonzalez. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com pare però che sul calciatore ci sia anche il forte pressing del Borussia Dortmund. I gialloneri hanno dimostrato di avere grande sensibilità sui giovanissimi come fatto con Dembele che acquistato per una cifra irrisoria è stato poi riceduto al Barcellona per una cifra molto importante. Nicolas Gonzalez è un giocatore rapido, dotato di tecnica e molto bravo a puntare la porta. I giallorossi l'hanno messo nel mirino da diverso tempo con il direttore sportivo spagnolo Monchi che sembra aver ereditato le scelte di chi lo precedeva. Era infatti molto bravo Walter Sabatini a puntare giovani sudamericani da lanciare poi nel calcio europeo come accaduto per esempio con Erik Lamela e Gerson. Nicolas Gonzalez sarà il prossimo o il Borussia Dortmund avrà la meglio?

© Riproduzione Riservata.