BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato

Calciomercato Inter/ News, Eriksen brilla e Sabatini osserva (Ultime notizie)

Calciomercato Inter, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative dei nerazzurri: Javier Pastore può diventare l'occasione per gennaio.

Calciomercato Inter, Sabatini - La PresseCalciomercato Inter, Sabatini - La Presse

Fra i grandi protagonisti degli spareggi per i mondiali, non vi sono stati, ahinoi, dei calciatori italiani, bensì una stella della nazionale danese. Stiamo parlando precisamente di Eriksen, che nella serata di ieri ha praticamente steso da solo l’Irlanda con una magica tripletta che ha spedito la Danimarca in Russia. Il gioiello di proprietà del Tottenham, esploso anni fa nell’Ajax, è da tempo accostato alle big italiane e non è da escludere che a breve questo rumors possa tornare nuovamente di moda. Stando a quanto sottolineato dai colleghi di Calciomercato.it, pare infatti che il trequartista degli Spurs possa divenire il grande obiettivo per il calciomercato estivo dell'Inter. Difficilmente ovviamente fare previsioni così a lungo termine con certezza, ma se i nerazzurri dovessero chiudere la stagione fra le prime quattro, che significa Champions League, a quel punto potrebbe sbarcare ad Appiano Gentile un top player, che potrebbe essere proprio la stella della nazionale danese. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

OCCASIONE PASTORE

Il calciomercato di gennaio è per antonomasia quello dove si cerca di cogliere le opportunità che vengono offerte dalle altre squadre. Per questo l'Inter potrebbe decidere di piazzare il colpo Javier Pastore. L'ex centrocampista del Palermo non trova spazio nella squadra di Unai Emery che si è impreziosita dell'arrivo di due calciatori fenomenali come Kylian Mbappé e Neymar Jr che sono costati in coppia 400 milioni di euro. Proprio per questo il Paris Saint German potrebbe essere costretta a una cessione importante per motivi di fairplay finanziario. Secondo quanto riportato da L'Equipe El Flaco potrebbe partire per una cifra vicina a venti milioni di euro. Il giocatore è in un momento di involuzione, ma può fare differenza se ritrova la strada che in questo momento sembra aver perso. Sarebbe il giocatore ideale per giocare al centro dei tre trequartisti che Luciano Spalletti ama schierare dietro la sua punta centrale, Mauro Icardi.

PARLA D'AMICO

Andrea D'Amico non è mai banale e riesce sempre a fotografare con obiettività le situazioni delle varie squadre. Soprattutto quando si parla di calciomercato è una voce affidabile e che può far capire quali sono le dinamiche che si muovono dietro al calcio giocato. Proprio D'Amico ha parlato ai microfoni di TMW Radio, sottolineando: "Cosa mi aspetto dall'Inter nel calciomercato di gennaio? Nulla di eclatante. Luciano Spalletti ha saputo dare un'identità molto definita alla sua squadra. Ha trasmesso in toto il suo carisma". Analisi senza pecche quella del procuratore che ha fatto ben capire come sarebbe difficile immaginare l'Inter protagonista di una sessione di calciomercato di riparazione dove c'è davvero poco da fare. Rimane Ramires il colpo più probabile anche perché è di proprietà di un club che appartiene allo stesso gruppo societario di quello nerazzurro. Staremo a vedere se alla fine arriverà o meno questo forte centrocampista.

© Riproduzione Riservata.