BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato

Calciomercato Juventus/ News, non solo Emre Can: tre idee a centrocampo (Ultime notizie)

Calciomercato Juventus, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative dei bianconeri: sfuma definitivamente Jan Oblak per la porta.

Calciomercato Juventus, Emre Can - La PresseCalciomercato Juventus, Emre Can - La Presse

La Juventus potrebbe sfruttare le due sessioni di calciomercato del prossimo anno per rinforzare ulteriormente il centrocampo. Sono infatti diversi i giocatori del reparto di mezzo accostati ai campioni d’Italia in carica, a cominciare dal noto Emre Can. Il nazionale tedesco di proprietà del Liverpool ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2018, e lascerà quasi sicuramente a breve l’Anfield Road. Peccato però che stia aumentando a dismisura la concorrenza per il calciatore dei Reds, che piace anche a City,Tottenham, Chelsea e Barcellona, tutte attratte dalla possibilità di assicurarselo in saldo, o addirittura a titolo gratuito in estate. Attenzione anche a Goretzka, 22enne dello Schalke, anch’egli in scadenza, e anch’egli ambito dai principali top club europei. Infine c’è Milinkovic-Savic, gioiello della nazionale serba e della Lazio, senza dubbio fra i tre quello più forte ma anche il più complicato da raggiungere, visto che Claudio Lotito, come è noto, non è intenzionato a fare sconti. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

SFUMA OBLAK

La Juventus deve trovare ancora l'erede di Gianluigi Buffon sul calciomercato. L'arrivo di Szczesny infatti non ha calmato la voglia di trovare un numero uno di livello. L'intenzione dei bianconeri è quella di sostituire quello che è stato probabilmente il portiere più forte della storia con due giocatori di livello. Si vorrebbe infatti creare una sana concorrenza proprio tra il polacco ex Roma e Arsenal e un altro forte estremo difensore. Nelle ultime settimane si è parlato con insistenza di Jan Oblak dell'Atletico Madrid, portiere che sta dimostrando di essere veramente un valore aggiunto nella squadra di Diego Pablo Simeone. Secondo quanto riportato da As pare che però i colchoneros vogliano blindarlo e abbiano intenzione di offrirgli un rinnovo di contratto, con una clausola rescissoria attorno ai duecento milioni di euro.

LINGENTI SU MASUAKU

Si è tornato a parlare della possibilità di vedere Arthur Masuaku alla Juventus nella prossima sessione di calciomercato. Di questo ha parlato l'agente Fifa Francesco Lingenti a TuttoJuve.com, sottolineando: "Volevo smentire le voci riguardanti il passaggio di Arthur Masuaku alla Juventus uscite nelle ultime ore. Sono voci di tre anni fa, di cui ho parlato con una persona. Mi sento ogni giorno con Fabio Paratici e volevo quindi chiudere questa possibilità. Ho già avvisato Fabio che questa è una bufala". Il calciatore classe 1993 aveva affrontato proprio la Juventus nella Champions League 2014/15, quando i bianconeri arrivarono in finale a Berlino col Barcellona. Il terzino sinistro si era messo in mostra, dimostrando di essere bravo soprattutto in fase offensiva. Nell'estate del 2016 ha lasciato la squadra greca per andare a giocare con la maglia del West Ham dove ha incontrato un ex Juventus, Angelo Ogbonna.

© Riproduzione Riservata.