BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato

Calciomercato Napoli/ News, Barak e Barella: piacciono i due talenti della Serie A (Ultime notizie)

Calciomercato Napoli, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative degli azzurri: su Federico Chiesa piomba il Paris Saint German di Emery.

Calciomercato Napoli, Barella - La PresseCalciomercato Napoli, Barella - La Presse

In occasione del calciomercato di riparazione del prossimo mese di gennaio, anche il Napoli sarà fra le squadre che darà vita a nuovi acquisti. Il club partenopeo sta guardando in particolare alla Serie A e ai vari talenti che la popolano. Come sottolineato stamane dal quotidiano Il Mattino, il direttore sportivo Giuntoli avrebbe messo in elenco in particolare due nomi. Il primo è quello di Barella, centrocampista del Cagliari che è ambito dalle principali big d’Italia, a cominciare da Roma, Inter e Milan. Il gioiello rossoblu è titolare ormai da un anno e mezzo, e a breve dovrebbe vestire una casacca più pesante. La seconda idea è invece una novità, ed è quella per Antonin Barak, centrocampista offensivo della nazionale ceca, di proprietà dell’Udinese, classe 1994, 23 anni da compiere il prossimo mese di dicembre. Per il bianconero sarebbero già stati portati avanti dei sondaggi e a breve le due società potrebbero sedersi ad un tavolo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

IL PSG VUOLE CHIESA

Il grande obiettivo di calciomercato del Napoli è stato sicuramente a lungo Federico Chiesa. Per questo è stato tentato l'affondo l'estate scorsa e si è poi pensato di rinviare tutto tra un anno, dopo che la Fiorentina aveva trattenuto il ragazzo viste anche le cessioni di Federico Bernardeschi, Nikola Kalinic, Borja Valero e Matias Vecino. Ora però sembra difficile pensare che si possa arrivare ancora a Federico Chiesa, perché su di lui è piombato con decisione il Paris Saint German. Secondo quanto riportato da FirenzeViola.it pare addirittura che suo padre Enrico sia stato a colloquio con la dirigenza del club francese. Il calciatore ha tutto per diventare un futuro fenomeno del calcio italiano e internazionale, il Psg ha già dimostrato di credere nei giovani italiani quando ha pescato dalla Serie B Marco Verratti regalandogli una maglia da titolare tra Ligue 1 e Champions League. Che possa raggiungerlo proprio Chiesa?

PARLA L'AGENTE DI FABIO BORINI

Nella sessione estiva di calciomercato si è parlato a lungo della possibilità di vedere Fabio Borini al Napoli, prima che questi passasse al Milan dove ha giocato anche con abbastanza continuità. Sulla situazione è tornato il suo agente, Roberto De Fanti, ai microfoni di Radio Crc dove ha sottolineato: "Il club azzurro non ha mai visionato Fabio Borini. E' un ottimo calciatore, ma gli attaccanti del Napoli hanno caratteristiche diverse da lui". Sicuramente Fabio Borini avrebbe fatto comodo come alternativa all'attacco di Maurizio Sarri che più volte si è trovato costretto a confermare in toto il trio formato da José Maria Callejon, Lorenzo Insigne e Dries Mertens. Questi non hanno avuto mai la possibilità di rifiatare anche per l'infortunio di Arkadiusz Milik. Ounas ed Emanuele Giaccherini non hanno avuto grandi opportunità di giocare, nonostante abbiano caratteristiche molto importanti.

© Riproduzione Riservata.