BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato

Calciomercato Roma/ News, anche Corchia per la fascia destra (Ultime notizie)

Calciomercato Roma, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative dei giallorossi: Monchi valuta l'idea di prendere Aleix Vidal dal Barcellona.

Calciomercato Roma, Monchi - InstagramCalciomercato Roma, Monchi - Instagram

Proseguono i sondaggi perlustrativi in casa Roma in vista del calciomercato di gennaio del 2018, nonché di quello estivo. Il club giallorosso punta in particolare ad innestare la propria rosa con un elemento nuovo per la fascia destra, visto il noto infortunio di Karsdorp, che ne avrà fino a primavera inoltrata. Nelle scorse ore si è parlato spesso e volentieri di Vidal, ma attenzione anche ad un altro calciatore che milita nel campionato spagnolo, ovvero, Sebastien Corchia. Il nazionale francese è una vecchia conoscenza del direttore sportivo della Roma, Monchi, visto che milita nel Siviglia dalla scorsa estate, e l’attuale ds giallorosso ha iniziato di fatto la trattativa che ha portato il transalpino dal Lille agli andalusi. Un’operazione però non semplice per svariati motivi, a cominciare dal fatto che il Siviglia non se ne libererà a gennaio, dopo appena sei mesi, ed inoltre, il ragazzo è un titolare fisso della squadra spagnola, quindi gli stessi iberici dovrebbero prima assicurarsi un sostituto. Solo una ricca offerta e una ferma volontà dello stesso Corchia, potrebbe favorire la trattativa. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

SCHICK CONVOCATO NEL DERBY?

Il derby di Roma potrebbe coincidere con il ritorno fra i convocati di Patrik Schick. Il gioiello della nazionale ceca, acquistato durante il calciomercato estivo dai giallorossi per un assegno da 35 milioni di euro, bonus compresi, sembra infatti intravedere la luce in fondo al tunnel. Ovviamente nessuno ci mette la mano sul fuoco, ma le sensazioni circolanti in quel di Trigoria spingono verso una prima convocazione dell’ex Sampdoria, proprio per la stracittadina capitolina. Schick è infatti ormai completamente recuperato, e nell’allenamento di ieri ha svolto gli esercizi con il gruppo alla mattina, per poi allenarsi individualmente il pomeriggio, senza prendere parte alle partitelle. Nessuno pensa che Schick possa scendere in campo contro la Lazio, sia da titolare quanto in corso d’opera, ma almeno vedere il ragazzo in panchina sarebbe già qualcosa, anche perché fino ad oggi, da agosto, l’ex blucerchiato ha giocato la miseria di 16 minuti nella gara contro l’Hellas di Verona. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

PIACE VIDAL

Aleix Vidal ha detto sì alla Roma! Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport pare che il terzino del Barcellona abbia dato il suo ok a trasferirsi in Italia. Il calciatore ha dimostrato di essere giocatore di grande spessore tecnico e che il direttore sportivo dei giallorossi conosce bene. Monchi infatti ha avuto Vidal al Siviglia, proprio da dove il Barcellona ha deciso di effettuare il suo acquisto. Vidal arriverebbe alla Roma per prendere il posto di Rick Karsdorp che è stato acquisto in estate e ha riportato un brutto infortunio al ginocchio nella sua gara di debutto. Difficile capire se la Roma avrà la possibilità di fare un'offerta importante proprio a gennaio anche se c'è da dire che il calciatore non viene considerato da Ernesto Valverde e che non vuole perdere la possibilità di partecipare al prossimo Mondiale. Il calciatore spagnolo infatti non giocando potrebbe perdere il treno della nazionale.

IPOTESI CORCHIA E CEDRIC

La Roma valuta sul calciomercato diversi terzini che possano rimpiazzare l'infortunato Rick Karsdorp. L'olandese è arrivato in estate dall'Eredivise, infortunandosi al ginocchio nella sua prima partita in maglia giallorossa. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it al vaglio ci sarebbero Sebastien Corchia e Cedric Soares. Il primo è un terzino classe 1990 francese del Siviglia. Il club spagnolo lo ha acquistato in estate per sei milioni di euro dal Lilla e difficilmente lo cederà a gennaio. Il secondo invece è sicuramente obiettivo più raggiungibile. Classe 1991 del Southampton è stato acquistato dalla squadra inglese nell'estate del 2015, dimostrando di essere un calciatore di grande qualità. Il club proprietario del suo cartellino sarebbe anche pronto a mettere a segno un colpo davvero molto importante. Staremo a vedere quale sarà la scelta finale della Roma di Eusebio Di Francesco.

© Riproduzione Riservata.