BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato

Calciomercato Juventus/ News, Flamengo su un ex attaccante bianconero (Ultime notizie)

Calciomercato Juventus, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative dei bianconeri: tutto su Eriksen la prossima estate, ma occhio al Barcellona.

Calciomercato Juventus, Marotta - InstagramCalciomercato Juventus, Marotta - Instagram

L'ex attaccante della Juventus, Carlos Tevez, valuta un addio al campionato cinese ed un ritorno in patria al Boca Juniors. Secondo quanto rivelato dalla redazione di Fox Sports, il giocatore argentino sarebbe seguito con grande interesse anche dal Flamengo, società brasiliana che ha grandi progetti per il 2018. L'Apache non ha aperto o chiuso a priori a nessuno ed è quindi disposto a valutare nuove opportunità. Il Flamengo aspetta un segnale dall'ex bianconero, poi potrebbe farsi avanti ufficialmente con un'offerta. Nuova avventura per Carlos Tevez? Nelle prossime settimane scopriremo il destino dell'attaccante sudamericano. (aggiornamento di jacopo d'antuono)

SULLE ORME DI THURAM

La Juventus potrebbe a breve annoverare fra le proprie fila un altro Thuram. Stando alle indiscrezioni di calciomercato circolanti nelle ultime ore, pare infatti che il club bianconero si sia messo sulle tracce di Khephren, figlio del noto Lilian, ex campione del mondo nonché ex difensore della Vecchia Signora fra il 2001 e il 2006. Pare che l’amministratore delegato Beppe Marotta stia facendo osservare con estrema attenzione questo interessante calciatore classe 2001, 16 anni compiuti lo scorso mese di maggio, che milita nel ruolo di mediano. Il suo cartellino appartiene al Monaco, e ovviamente la compagine del Principato non vorrebbe perderlo, ma l’attrazione bianconera potrebbe essere fortissima per Khephren, che ripercorrerebbe così le orme del padre. Thuram fa parte della nazionale francese under-16, ma è nato in Italia, precisamente a Reggio Emilia. Nella sua brevissima carriera ha disputato anche una sfida della Youthe League, la Champions dei giovani, precisamente quella contro il Porto dello scorso mese di settembre. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

QUALE FUTURO PER ORSOLINI?

Proseguiranno anche in occasione del calciomercato di riparazione di gennaio gli affari fra la Juventus e l’Atalanta. Questa volta, c’è il nome di Riccardo Orsolini al centro dei dibattiti. Il giovane attaccante classe 1997, 20 anni compiuti lo scorso gennaio, sta vivendo una stagione un po’ strana, visto che a Bergamo sta vedendo davvero poco il campo, mentre in Nazionale sembra un altro giocatore. Nella recente amichevole contro la Russia dell’Under-21, il marchigiano ha segnato il gol vittoria, mentre in estate la conquista della Scarpa d’Oro ai Mondiali Under-20 con cinque marcature realizzate. In Serie A i numeri sono invece differenti: 98 minuti di impiego totali divisi in cinque gare, con 40 minuti in Europa League. La Juventus, che detiene il cartellino del ragazzo, l’aveva parcheggiato a Bergamo per farlo giocare, ma se la situazione non dovesse cambiare non è da escludere che i bianconeri prelevino il talento per fargli vivere fin da subito l’atmosfera di Vinovo. Un’altra ipotesi, prevede invece il prestito in un’altra squadra d’Italia: a breve scopriremo la verità. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

IDEA ERIKSEN MA...

La Juventus starebbe pensando di fare un colpo di calciomercato davvero importante in vista della prossima estate. Appurato che dovrebbe arrivare a parametro zero Emre Can, in mezzo al campo si potrebbe acquistare qualità con l'ingaggio del danese Christian Eriksen. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo il calciatore potrebbe lasciare il Tottenham solo di fronte a un'offerta davvero difficile da rifiutare. I bianconeri si dovrebbero però guardare dal Barcellona che lo monitora ormai da tempo anche se non sembrerebbe troppo adatto al 4-3-3 di Ernesto Valverde. Il calciatore danese classe 1992 è reduce da una strepitosa tripletta che ha permesso negli spareggi per il Mondiale alla sua Danimarca di passare il turno. Cresciuto nell'Ajax, che lo aveva pescato ad appena 13 anni dall'Odense, in tre anni si è imposto all'attenzione internazionale con gli Spurs che erano piombati su di lui nel 2013. Per lui è arrivato il momento di andare a giocare in un top club. Sarà la Juventus o il Barcellona?

IL FENERBAHCE VUOLE KHEDIRA

L'avventura di Sami Khedira alla Juventus potrebbe terminare l'estate prossima. I bianconeri infatti stanno lavorando sul calciomercato per ringiovanire la rosa e il probabile arrivo a parametro zero di Emre Can potrebbe lasciare via libera alla cessione del tedesco ex Real Madrid e Stoccarda. Si è parlato molto di Mls League per lui, ma nelle ultime ore si è sparsa una nuova voce di calciomercato. Secondo quanto riporta il portale Spor.Mynet pare che su di lui sia piombato per la prossima stagione il Fenerbahce. Il club turco lo segue con grande attenzione e il suo allenatore Aykut Kocaman lo richiede già dall'estate scorsa. Sarà molto importante valutare alla fine della stagione quali saranno le intenzioni di questo forte calciatore che ha voglia sicuramente di continuare a giocare ad altissimo livello. L'inizio di questa stagione è stato condizionato da un problema fisico, ma la tripletta contro l'Udinese hanno dimostrato che Khedira è tornato al cento per cento pronto per giocare da protagonista la seconda parte dell'annata.

© Riproduzione Riservata.