BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato

Calciomercato Inter/ News, De Vrij o Gimenez per la difesa (Ultime notizie)

Calciomercato Inter, ultime notizie del club nerazzurro: continuano le voci sul possibile scambio tra Joao Mario e Javier Pastore con il Paris Saint German, el Flaco vuole i meneghini.

Calciomercato Inter, De Vrij - La PresseCalciomercato Inter, De Vrij - La Presse

In casa Inter si inizia a pensare al calciomercato dell’estate del 2018. Del resto, quando siamo ormai al giro di boa, la compagine nerazzurra è in vetta alla classifica, sta vivendo un ottimo campionato, e a meno di un clamoroso crollo nella seconda metà stagionale, dovrebbe chiudere a ridosso delle prime. Servirà in particolare un innesto in difesa, un giocatore di qualità da affiancare a Skriniar, soprattutto se Miranda alla fine dovesse fare le valigie. Stando a quanto sottolineato stamane dal quotidiano Tuttosport, i vertici meneghini starebbero guardando in casa Lazio e precisamente al nazionale olandese De Vrij. Il ragazzo ha il contratto in scadenza al 30 giugno e non ha ancora rinnovato, visto che non vi sarebbe un accordo sul valore della clausola rescissoria. La situazione viene monitorata, così come non si perde di vista il gioiello uruguagio dell’Atletico Madrid, Gimenez. In questo caso il tutto è molto più complesso visto che i Colchoneros l’hanno blindato, ma nulla sarà da lasciare al caso, visto che la compagine madrilena sta vivendo una stagione al di sotto delle attese. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

ICARDI SUBITO AL REAL?

Una notizia di calciomercato che potremmo tranquillamente catalogare come bomba, giunge in queste ore dalla Spagna. Secondo quanto raccolto da Don Balon, sarebbe ormai prossimo il trasferimento dall’Inter del capitano Mauro Icardi. Il numero 9 nerazzurro si sarebbe di fatto promesso al Real Madrid, sempre stando alle indiscrezioni raccolte dai colleghi spagnoli, e andrebbe così a giocare la seconda metà stagionale al Santiago Bernabeu per aiutare le Merengues a vincere la loro terza Champions League di fila, un record assoluto. In corso Vittorio Emanuele non rimarrebbero con le mani in mano, e incassati i 110 milioni di euro di Icardi, andrebbero ad acquistare la stella della nazionale inglese Harry Kane, di proprietà del Tottenham, o eventualmente il centravanti del Torino, Belotti. Notizie clamorose, al limite dell’inverosimile, che difficilmente troveranno conferma. Innanzitutto Icardi ha sempre dichiarato di voler rimanere all’Inter per vincere qualcosa, inoltre, le operazioni così complesse si portano a termine in estate. Infine, sembra quasi impossibile pensare a Kane che lasci Londra a gennaio… (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DEULOFEU SUBITO IN PRESTITO

L’Inter starebbe pensando a Deulofeu in vista del calciomercato di riparazione del prossimo mese di gennaio. Il club nerazzurro necessita infatti di ricambi sugli esterni, anche perché Cancelo potrebbe tornare a Valencia dopo metà stagione di inutilizzo, mentre Karamoh non sembra ancora pronto per dare il cambio ai titolari. Deulofeu potrebbe quindi rappresentare una ghiotta occasione anche perché in Serie A ha fatto bene con la maglia del Milan, trovando una certa continuità, e questo rappresenterebbe senza dubbio un valore aggiunto. L’idea di corso Vittorio Emanuele è quella di tentare un prestito, magari con diritto di riscatto al termine della stagione, e bisognerà capire come reagirà il Barcellona, che la scorsa estate ha riacquistato lo stesso spagnolo dall’Everton a cifre importanti. Tra l’altro sarebbe lo stesso giocatore a spingere per svestire la casacca blaugrana, visto che fino ad oggi ha trovato poco spazio fra i titolari, e la situazione rischia di peggiorare tenendo conto del rientro dall’infortunio di Dembelè e del probabile acquisto di Coutinho: nell’anno dei mondiali, Gerard non vuole perdere il treno per la nazionale… (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

SCAMBIO JOAO MARIO-PASTORE

Il Paris Saint German e l'Inter possono nella sessione di calciomercato di gennaio mettere in piedi uno scambio che potrebbe avere del clamoroso. Pare infatti che sia ancora in piedi la trattativa tra Joao Mario e Javier Pastore come riportato da FcInterNews. Pare che el Flaco abbia grande voglia di tornare in Italia e di giocare con la maglia dell'Inter. Il calciatore argentino pare aver rifiutato in queste settimane il pressing di Atletico Madrid, Siviglia e Valencia con nessuna intenzione di andare a giocare in Liga. Pastore è un calciatore molto importante che in Serie A è esploso con la maglia del Palermo, portato in rosanero da Maurizio Zamparini. Joao Mario invece sarebbe felice di fare il percorso inverso per rilanciarsi dopo il momento molto complicato vissuto con l'Inter dove Luciano Spalletti lo utilizza con il contagocce. Staremo a vedere se l'affare si porterà davvero a termine a gennaio.

ANCHE IL CRUZEIRO SU GABIGOL

Il calciomercato di gennaio dovrebbe vedere Gabigol tornare in Brasile. Gabriel Barbosa Almeida era arrivato sotto il migliore degli auspici all'Inter, pagato molto per strapparlo al Santos e soprattutto alla concorrenza della Juventus. Il calciatore era stato protagonista di un'Olimpiade importante, vincendo la competizione con la maglia della sua nazionale. Frank de Boer, Stefano Pioli e Stefano Vecchi non gli avevano però dato la possibilità di ripetersi a Milano, dove aveva vissuto una stagione molto travagliata. In estate era arrivata poi la decisione di cederlo al Benfica dove avrebbe dovuto ritrovare feeling con il gol e soprattutto con il rettangolo verde di gioco. Anche con le Aquile lusitane le cose però non sono andate bene e il ragazzo sembra pronto a fare di nuovo le valigie. Secondo quanto riportato da O Tempo pare che su di lui ci sia il forte pressing del Cruzeiro pronto a fare un sacrificio per andare a prenderlo pagando parte del suo ingaggio.

© Riproduzione Riservata.