BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato

Calciomercato Milan/ News, agente Reina: nulla di concreto con i rossoneri (Ultime notizie)

Calciomercato Milan, ultime notizie sul club rossonero: Pepe Reina torna di moda nel caso dovesse partire Gigio Donnarumma. Il portiere spagnolo è di nuovo vicino ai meneghini.

Calciomercato Milan, Reina - La PresseCalciomercato Milan, Reina - La Presse

Se l’estremo difensore del Milan, Gigio Donnarumma, dovesse fare le valigie già in occasione del calciomercato di riparazione di gennaio, il club rossonero si fionderebbe su Pepe Reina. L’esperto portiere della nazionale spagnola, di proprietà del Napoli, ha il contratto in scadenza a giugno dell’anno venturo, e sarebbe stato individuato dal Diavolo come il nome giusto per chiudere questa stagione, in attesa poi di un rinforzo di qualità in estate. A riguardo ne ha parlato Diego De Luca, giornalista di Radio Kiss Kiss Napoli, che intervenuto negli scorsi minuti ha ammesso: «Abbiamo parlato con l’entourage di Pepe Reina, che ha smentito categoricamente: non esiste alcun accordo. Com’è normale che sia per ogni top player, è seguito da diverse squadre, ma non c’è nulla di concreto con il Milan». Reina, in ogni caso, sembra destinato a lasciare Napoli in estate: chissà che il divorzio non possa avvenire con largo anticipo, ma l’ipotesi appare davvero remota. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

5 IN PARTENZA

Il Milan potrebbe assicurarsi dei nuovi giocatori durante il calciomercato di riparazione del prossimo gennaio, ma nel contempo, proseguirà l’opera di sfoltimento. Sono diversi i giocatori in uscita, in particolare, quelli che non hanno convinto in questa prima metà stagionale o che hanno trovato pochissimo spazio. Su tutti spicca senza dubbio Hakan Calhanoglu, nazionale turco arrivato dal Bayer Leverkusen con ben altre ambizioni, e reduce da sei mesi piuttosto confusionari, in cui si è visto davvero poco di quel giocatore di qualità e molto tecnico che spesso ha animato i weekend della Bundesliga. Per lui potrebbe aprirsi un’esperienza in prestito in Turchia o addirittura una cessione a titolo definitivo qualora dovesse giungere a Milanello l’offerta adeguata. In partenza anche Paletta, che piace ad alcune società italiane fra cui il Sassuolo, così come Gomez, che potrebbe tornare in Argentina o sbarcare anch’egli in Turchia. Infine, occhio a José Mauri e Gabriel, ormai in disparte da diversi mesi. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

REINA PER IL POST DONNARUMMA

Torna di moda per il calciomercato del Milan il nome di Pepe Reina del Napoli. Il portiere spagnolo, secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, pare che sia la prima scelta nel caso si dovesse arrivare alla cessione di Gigio Donnarumma. Sono giorni caldissimi per quanto riguarda il giovanissimo portiere della squadra rossonera che ha rotto con la curva rossonera in seguito alle voci di rescissione con il club a causa di una clausola inserita nel contratto firmato l'estate scorsa. Pepe Reina sarebbe un acquisto importante perché al di là dell'età porterebbe anche grande personalità alla squadra di Gennaro Ivan Gattuso. Inoltre sarebbe anche un colpo low cost visto che il contratto di Pepe Reina va in scadenza nell'estate prossima e arriverebbe quindi a parametro zero. Reina è in rottura col Napoli dall'estate scorsa quando era stato a un passo dal Paris Saint German e ci sono davvero poche possibilità che rimanga nella squadra di Aurelio De Laurentiis.

CALABRIA RINNOVA

E' arrivato l'annuncio da parte dell'amministratore delegato del Milan Marco Fassone che ha sottolineato come Davide Calabria abbia rinnovato il contratto con i rossoneri fino al 2022. Il terzino classe 1996 di Brescia è cresciuto nella primavera rossonera, dimostrando di essere calciatore molto interessante per il futuro. In questa stagione ha collezionato appena sei presenze e un assist in Serie A, mentre sono due quelle che ha raccolto in Europa Leauge. Terzino destro di grande passo può giocare anche sull'altra corsia e il Milan non vuole assolutamente rinunciare a lui per il futuro. Davide Calabria dal canto suo è felicissimo di legarsi ancora al club che gli ha regalato la possibilità di diventare un professionista. Il futuro della corsia è suo, sia per quanto riguarda il Milan e probabilmente anche per la nazionale azzurra. Una dimostrazione di attaccamento alla maglia perché non poche sono le squadre importanti che lo hanno cercato nell'ultimo anno.

© Riproduzione Riservata.