BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato

Calciomercato Napoli/ News, Balotelli in uscita: azzurri alla finestra (Ultime notizie)

Calciomercato Napoli, ultime notizie legate al club azzurro: Matteo Materazzi sottolinea come gli azzurri si debbano svegliare sulla situazione Federico Chiesa dove c'è anche l'Inter.

Calciomercato Napoli, Balotelli - La PresseCalciomercato Napoli, Balotelli - La Presse

Mario Balotelli potrebbe svestire la casacca del Nizza durante il calciomercato della prossima estate. Ad ammetterlo è stato il patron dello stesso club transalpino, Jean-Pierre Rivere, che intervistato dai microfoni di RMC Sport ha spiegato: «Senza l'Europa, trattenere Balotelli sarà difficile. In campo è eccezionale, sta cambiando il suo stile di gioco e sta crescendo. Non so però se resterà con noi il prossimo anno, dipenderà dai risultati. Il suo ingaggio è di un certo livello e senza competizioni europee non possiamo permettercelo anche se faremo di tutto per farlo restare». Dove potrebbe giocare Super Mario il prossimo anno? Fra le mete plausibili, attenzione all’Italia, ed in particolare al Napoli, squadra che è sempre stata accostata all’ex Milan e Inter. Sarri ne ha parlato spesso bene del centravanti italiano, e vista la necessità di rinforzare l’attacco, nulla sarà da lasciare al caso. In Serie A Balotelli è seguito anche dalla Sampdoria e dal Torino. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

CONCORRENZA PER DARMIAN

Il Napoli sfrutterà la finestra di calciomercato di riparazione del prossimo mese, quasi sicuramente per innestare la corsia mancina. Del resto Faouzi Ghoulam, il titolare della fascia, sarà fermo ai box fino alla prossima primavera, e gli azzurri dovranno quindi rinforzarsi se vorranno competere per lo scudetto. Tanti i nomi accostati alla compagine partenopea in queste ultime settimane, fra cui quello di Matteo Darmian. Il terzino/esterno sinistro di proprietà del Manchester United e della nazionale italiana non è un titolare fisso della compagine britannica. Non disdegnerebbe quindi un ritorno nel paese d’origine e il direttore sportivo Giuntoli sta di conseguenza monitorando la situazione. L’operazione non è delle più semplici soprattutto perché sulle tracce di Darmian vi sarebbero diverse società, fra cui la Roma e la Juventus, senza dimenticarsi dell’Inter, che sulla fascia sinistra ha un evidente problema. Darmian ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2019, e il suo valore si aggira sui 15 milioni di euro. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

LA RIVELAZIONE DI MERTENS

Torna allo scoperto l’attaccante e stella del Napoli, Dries Mertens. Il nazionale belga ha parlato stamane ai microfoni del Corriere della Sera, tornando alla scorsa estate. Pochi mesi fa l’ex PSV di Eindhoven è stato tentato da una super proposta proveniente dalla Cina, che però lo stesso Dries ha preferito rifiutare: «Sono rimasto a Napoli per questo – svela il calciatore azzurro - ho creduto in questo gruppo, nella forza di Sarri e del progetto. Potevo guadagnare molti più soldi in Cina, ma questa città è un po’ la mia città, i tifosi meritano di vincere. Ci stiamo provando e speriamo di riuscirci». E fra i motivi per rimanere al San Paolo, come del resto Mertens ha già accennato, c’è anche il tecnico Maurizio Sarri: «Questa è una squadra forte, in cui credo fermamente. Allenata da un comandante, uno che ha cambiato la vita a tutti, ci ha trasformati in un gruppo solido e motivato, ha reso forti giocatori normali. Sarri ci ha trasferito il suo modo di intendere il calcio, una filosofia che ci contraddistingue dagli altri e che ci fa esprimere il nostro gioco nel migliore dei modi: se teniamo la palla, comandiamo sempre noi. Siamo una squadra che si diverte giocando, questo è un valore aggiunto». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

MATERAZZI SU CHIESA

Il Napoli ha seguito a lungo sul calciomercato l'esterno d'attacco della Fiorentina Federico Chiesa, figlio di Enrico che con la maglia del Parma, e non solo, ha fatto cose molto importanti negli anni novanta. I viola sembravano blindarlo, con papà Enrico che però è già volato in Francia per parlare con il Paris Saint German. Spunta ora la voce di un Inter pronta a prendere il calciatore viola. Ne ha parlato Matteo Materazzi, fratello di Marco e agente Fifa, ha parlato ai microfoni di Radio Crc sottolineando: "Ci sono buone possibilità. Il ragazzo vuole rimanere in Italia e l'Inter è una pista calda. Vediamo se si sveglia qualcuno anche dalle parti di Napoli. L'Inter è forte sul calciatore e la soluzione nerazzurra può piacere anche al calciatore in questione. Vediamo se a Napoli si sveglieranno. Come calciatore mi ricorda molto il padre anche se il ruolo è leggermente diverso". Staremo a vedere se qualcuno avrà la voglia di mettersi in moto per andare a prendere un calciatore davvero di grande qualità.

DI MARZIO SU VRSALJKO E REINA

In questi giorni nelle pagine di calciomercato dedicate al Napoli si sta parlando con grande insistenza di Sime Vrsaljko e Pepe Reina. Il terzino croato dell'Atletico Madrid potrebbe arrivare per rinforzare un reparto che ha perso per un brutto infortunio l'algerino Faouzi Ghoulam. Il portiere spagnolo invece è in scadenza di contratto e pare pronto davvero stavolta a lasciare il Napoli dopo che l'estate scorsa il Paris Saint German aveva premuto sull'acceleratore per andarlo a prendere. Gianni Di Marzio ha parlato di questa situazione a Marte Sport Live, sottolineando: "Sime Vrsaljko è stato pagato diciotto milioni di euro dall'Atletico Madrid poi ha avuto dei problemi. Ora si è ripreso e gioca prevalentemente a destra, mentre a sinistra è adattato. Non dobbiamo soffermarci sul passato, ma non lo prenderei per venticinque milioni di euro". Su Pepe Reina invece sostiene: "Avrei risolto la questione contrattuale l'estate scorsa. Parliamo di un leader e di un calciatore importante".

© Riproduzione Riservata.