BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato

Calciomercato Roma/ News, Barella osservato speciale domani (Ultime notizie)

Calciomercato Roma, ultime notizie legate al club giallorosso: l'amministratore delegato del Sassuolo Andrea Carnevali è tornato sui nomi di Domenico Berardi e Matteo Politano.

Calciomercato Roma, Barella - La PresseCalciomercato Roma, Barella - La Presse

La Roma giocherà in casa contro il Cagliari domani sera, e l’occasione sarà propizia per i dirigenti giallorossi per osservare da vicino la stella dei rossoblu. Stiamo parlando ovviamente di Nicolò Barella, centrocampista classe 1997, che quest’anno ha registrato quindici presenze e due gol. Numeri importanti, che confermano quanto di buono si era già visto durante la passata edizione della Serie A. Gli addetti ai lavori sono convinti che al termine di questo campionato, durante il calciomercato estivo, il ragazzo farà le valigie per approdare in una big. La Roma è una delle pretendenti più serie per assicurarsi Barella, ma sulle tracce del ventenne vi sono anche altre big del Bel Paese, come ad esempio Inter, Juventus, Napoli e Milan. Attualmente il valore del suo cartellino si aggira sui 20/25 milioni di euro, ma tale cifra tenderà sicuramente a crescere entro agosto, soprattutto se dovesse presentarsi qualche top club straniero. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

ANCHE MAHREZ E VERDI PER GLI ESTERNI

La Roma potrebbe muoversi durante il calciomercato di riparazione di gennaio, per rinforzare ulteriormente gli esterni del proprio attacco. Del resto, Defrel è attualmente infortunato e non ha pienamente convinto, e la situazione è molto simile per il giovane Cengiz Under, apparso forse un po’ troppo acerbo per la realtà giallorossa. Ecco perché il direttore sportivo Monchi non smette di pensare a Domenico Berardi, ma il calciatore del Sassuolo e della nazionale italiana under-21 non è l’unico obiettivo sul taccuino. Potrebbe infatti tornare di moda a breve Ryad Mahrez, seguito con insistenza per quasi tutta l’estate, prima che la stessa Roma abbandonasse il campo dopo le eccessive richieste del Leicester. Ora la situazione è cambiata e l’operazione sembra più fattibile. Attenzione anche al gioiello del Bologna, Verdi, esploso letteralmente in questa stagione, e pronto al definitivo salto di qualità. Sulle sue tracce vi sono però le principali big d’Italia, e i felsinei non vorrebbero privarsene almeno fino al prossimo giugno. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

L'OFFERTA PER BERARDI

Nonostante le smentite di rito da Sassuolo, la Roma non smette di pensare a Domenico Berardi. In vista del calciomercato di riparazione di gennaio, il club giallorosso starebbe pensando di portare a Trigoria l’esterno d’attacco nero verde, spinto dal tecnico Eusebio Di Francesco, che ovviamente conosce molto bene il giocatore della nazionale italiana Under-21. Secondo quanto sottolineato stamane dal Corriere dello Sport, l’idea del club capitolino è quella di offrire non più di 30 milioni di euro, una cifra che verrebbe inoltre ammortizzata con alcune contropartite tecniche, come ad esempio il giovane turco Cengiz Under, che sta trovando poco spazio in prima squadra nel corso di questa stagione. Inoltre, la Roma potrebbe rinunciare al diritto di riacquisto su Mazzitelli nonché sui giovani Marchizza e Frattesi, e il resto verrebbe compensato ovviamente con gli euro. Difficile capire come evolverà la situazione, anche perché il Sassuolo non vorrebbe cedere Berardi, ma il giocatore sta vivendo una stagione difficile, e questa potrebbe essere l’ultima occasione per cederlo a cifre importanti. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

CARNEVALI SU BERARDI E POLITANO

Eusebio Di Francesco è arrivato alla Roma nell'ultima sessione di calciomercato portandosi dietro con sé Gregoire Defrel. Nella sessione di gennaio il tecnico avrebbe chiesto alla società degli sforzi per arrivare ad altri due suoi pupilli del Sassuolo e cioè Domenico Berardi e Matteo Politano. Nella giornata di ieri si è parlato anche della possibilità di vedere uno scambio di prestiti tra il secondo e Cengiz Under. A Radio Radio ha parlato l'amministratore delegato della squadra neroverde Andrea Carnevali che ha sottolineato: "Per il momento non c'è stato nessun contatto con la Roma per Domenico Berardi anche se con i giallorossi abbiamo un ottimo rapporto. Non ci sono state richieste oppure offerte. E' prematuro". Al dirigente del club emiliano è stato chiesto anche dello scambio tra Politano e Under, lui ha risposto così: "Nel mese di gennaio non pensiamo a fare delle cessioni. Vogliamo terminare questa stagione con le nostre forze anzi dobbiamo rinforzarci e non peggiorare la nostra rosa. I migliori ce li teniamo stretti".

ANCHE IL SIVIGLIA SU BADELJ

Il Siviglia sembra pronto a beffare la Roma sul calciomercato di gennaio, pronto a prendere dalla Fiorentina Milan Badelj. Sul calciatore croato c'è da diverso tempo infatti il pressing non solo dei giallorossi ma anche di altri club importanti del nostro campionato come Inter, Lazio e Milan. Secondo Estadio Deportivo pare infatti che su di lui ci sia il pressing del Siviglia, ex squadra di Monchi, che deve sostituire Steven N'Zonzi pronto a passare all'Arsenal per una cifra davvero importante. Milan Badelj ha giocato molto con la Fiorentina in questa prima parte di stagione, collezionando 13 presenze e mettendo a segno anche una rete. Il croato è un calciatore di rottura, ma anche abile a muoversi il pallone molto rapidamente. I viola sono però costretti ad affrettare la cessione anche perché il suo contratto è in scadenza. La Roma lo vorrebbe per rinforzare un reparto già molto competitivo.

© Riproduzione Riservata.