BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato

CALCIOMERCATO ROMA / News, Schick: il 2018 per il riscatto (Ultime notizie)

Calciomercato Roma, ultime notizie legate al mondo giallorosso: le ultime novità, le indiscrezioni, le voci sulle trattative della società capitolina per la finestra invernale

Calciomercato Roma, Patrik Schick (lapresse)Calciomercato Roma, Patrik Schick (lapresse)

Patrik Schick è stato il fiore all’occhiello del calciomercato estivo della Roma, ma quando siamo ormai alle porte della sessione di gennaio il bilancio della prima parte dell’avventura giallorossa del talento ceco è negativo. Vero che Schick non è stato fortunato dal punto di vista fisico, con diversi problemi che ne hanno condizionato la preparazione e l’inserimento nel gioco della Roma di Eusebio Di Francesco, ma i numeri sono sconfortanti: sette presenze in Serie A e zero gol segnati. Vero che sono solo 294 i minuti giocati, cioè poco più di tre partite complete, e che in Coppa Italia Schick un gol l’ha segnato, anche se non ha evitato la sconfitta contro il Torino, ma per ora i conti non tornano, soprattutto se si pensa ai soldi spesi dai giallorossi per acquistarlo dalla Sampdoria. Il 2018 deve essere l’anno della svolta, mettendo alle spalle le delusioni degli ultimi mesi - a partire dall’errore contro la Juventus. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L'ANALISI DI BONIEK

La Roma sta stentando nelle ultime settimane e sembra avere perso il passo delle rivali nella lotta per lo scudetto. In tervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo, l'ex centrocampista giallorosso Zbigniew Boniek ha parlato della Roma con un commento che potrebbe essere interessante pure in ottica calciomercato, perché analizza cosa manca ancora ai giallorossi per fare l'ultimo salto di qualità necessario per lottare per il primato: "Mi dispiace del pareggio della Roma. Siamo abituati, quando si dice che una vittoria della Roma vale 10 volte una vittoria degli altri, è vero, perché la Roma lascia punti che gli altri non lasciano". In pochi meglio di Boniek, che ha giocato per entrambe le squadre, può parlare delle differenze tra Juventus e Roma: "Non è questione di orgoglio, puoi tirarlo fuori per una partita, per 24 ore ti comporti com’è il tuo carattere. Forse gli altri stanno più indietro, Pjanic è sicuramente cambiato come giocatore. Bisogna lavorare, è la cosa migliore". Serve dunque qualcosa che va ben oltre un singolo acquisto sul mercato: la Roma riuscirà a fare questo salto di qualità? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

Le parole di Politano

Matteo Politano è il nome che nelle ultime ore circola in sede Roma per il calciomercato di gennaio: l’esterno offensivo sarebbe un altro ritorno dal Sassuolo dopo quello di Lorenzo Pellegrini, autore ieri del suo secondo gol in campionato proprio contro la sua ex squadra. Politano sta avendo una grande stagione: reti decisive e una ottima costanza di rendimento, che ne fanno un prospetto interessante per Eusebio Di Francesco che, oltre a conoscerlo benissimo per averlo già allenato, spera di rinforzare la sua batteria di laterali d’attacco anche considerando che Patrik Schick ha qualche difficoltà ad adattarsi pienamente. Intervistato in zona mista dopo la partita dello stadio Olimpico, Politano ha però allontanato l’ipotesi Roma in questa finestra di calciomercato: “A gennaio non mi muovo, vedremo a giugno” ha detto, affermando poi che un suo ritorno in giallorosso non è da escludere (“ci pensano il mio procuratore e il direttore sportivo del Sassuolo”). Un’altra conferma circa la difficoltà della Roma nell’arrivare al giocatore in questo mese, ma staremo a vedere se effettivamente i neroverdi riusciranno a resistere alle pressioni giallorosse. (agg. di Claudio Franceschini)

Roma in pressing su Politano

Tra i protagonisti di Roma-Sassuolo c'è stato senza dubbio Matteo Politano, esterno d'attacco cresciuto nel settore giovanile giallorosso e bravo a dimostrare di essere calciatore dotato di grandissima qualità. Seocndo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport pare che Eusebio Di Francesco abbia portato nuovamente la società a fare dei ragionamenti per il calciatore in vista del calciomercato di gennaio. Matteo Politano può giocare sia sulla destra che sulla sinistra, dimostrando di essere pronto per il grande salto. Difficile capire però se il Sassuolo avrà la possibilità di opporsi alla volontà del ragazzo. La Roma ha bisogno assolutamente di rinforzare il reparto offensivo con un esterno d'attacco che possa saltare l'avversario. Patrik Schick infatti non si è dimostrato il calciatore adatto per giocare largo in un tridente e si propone per essere più un vice Dzeko che l'erede di Momo Salah ceduto in estate al Liverpool. Presto la Roma però appunto potrebbe puntare su Matteo Politano, con la possibilità di fare quei gol che ora mancano. (agg. di Matteo Fantozzi)

Pressing per Berardi

Secondo gli ultimi rumors di calciomercato, la Roma continua a pensare all'attaccante del Sassuolo, Domenico Berardi. Il 'pallino' di Di Francesco può tornare un nome caldo in vista delle trattative di gennaio, nonostante le recenti smentite di rito da parte di Monchi. Il Corriere dello Sport, infatti, ipotizza un'offerta da parte della Roma nelle prossime settimane, che mirerebbe ad un notevole sconto da parte di Squinzi. Di Francesco farebbe carte false per avere a disposizione il numero 25 degli emiliani e Monchi è al lavoro per sferrare un assalto importante. L'obiettivo della Roma è di ingaggiare il giocatore del Sassuolo a cifre ragionevoli, non certo i 40 milioni chiesti in passato dai neroverdi. E' una pista che resta calda, malgrado diversi portali di mercato cavalchino l'ipotesi di un rinvio a giugno.

Gli altri giocatori nel mirino

Non solo Berardi tra le idee di mercato della Roma. Un altro obiettivo di Monchi è Aleix Vidal, terzino destro impiegato pochissimo dal Barcellona che ha giocato nel Siviglia, conquistando la stima di diversi addetti ai lavori. I blaugrana hanno già declinato l'ipotesi prestito e valuterebbero una cessione del cartellino per una cifra vicina ai 13 milioni di euro. I capitolini premono per averlo a titolo temporaneo, ma la trattativa parte in salita. Dal Sassuolo, invece, potrebbe arrivare  Matteo Politano.  Secondo quanto rivela La Gazzetta delo Sport la trattativa potrà decollare non prima di fine stagione, in quanto gli emiliani - impegnati nella lotta per non retrocedere - non avrebbero alcuna intenzione di cedere i giocatori più determinanti nel mercato di gennaio.

© Riproduzione Riservata.