BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Roma/ Calciomercato news, dalla Premier League un'offerta per Skorupski (ultime notizie)

Calciomercato Roma news: le ultime notizie e indiscrezioni sui prossimi movimenti di mercato in casa dei giallorossi, aggiornati a oggi 20 maggio 2017. Grenier non è sicuro di rimanere.

Calciomercato Roma news, il ds Monchi - La Presse Calciomercato Roma news, il ds Monchi - La Presse

La Roma sembra pronta a valutare le offerte che arriveranno per il portiere Lukasz Skorupski che quest'anno ha giocato in prestito all'Empoli ad altissimo livello. La Roma però in porta ha già puntato su Alisson e quindi non potrebbe dare un posto da titolare a Skorupski nonostante sia ormai certo l'addio del polacco Szczesny. Secondo quanto riportato da Tuttosport però potrebbero esserci dei problemi per quanto riguarda il Torino che sembrava a un passo da questo interessante acquisto. Pare infatti che sul calciatore ci sarebbe un club importante dalla Premier League pronto a mettere sul piatto un'offerta importante. Detto questo la Roma sa di avere un talento tra le mani e anche se magari non ci punterà ha la volontà di monetizzare dalla cessione del calciatore in questione. (agg. di Matteo Fantozzi)

Roberto Mancini alla Roma nel prossimo calciomercato estivo? Il valzer delle panchine in Serie A non dovrebbe coinvolgere l'ex mister dell'Inter, che in una intervista a Radio Incontro Olympia ha smentito i contatti coi capitolini per la nuova stagione: "Non ho mai incontrato nessun dirigente giallorosso, spero ci sia un'opportunità all'estero perché è più divertente, si impara una nuova cultura. A me piacerebbe anche la Bundesliga, è un'esperienza diversa. Il mio anno sabbatico finirà quando troverò una squadra". Intanto la società giallorossa mette le mani avanti per quanto concerne le prossime strategie di mercato in uscita, con Diego Perotti che potrebbe lasciare la capitale. Secondo quanto rivelato da Tuttosport, l'argentino sarebbe finito nel mirino del Torino di Cairo e il prossimo anno potrebbe ripartire proprio dai granata.

È una Roma molto attiva quella che sta per piombarsi a testa bassa sul calciomercato estivo. Forte di un Monchi in più, il club giallorosso è pronto a rafforzare la propria rosa, partendo prima da quelle cessioni che potrebbero portare in dote diversi milioni da reinvestire per i colpi in entrata. Tra i possibili partenti in casa Roma troviamo Leandro Castan e Diego Perotti. Le loro situazioni sono diverse, ma il destino dei due sudamericani potrebbe essere lo stesso: il Torino. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i granata avrebbero messo nel mirino Perotti. L'argentino è arrivato a Roma via Genoa con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Dopo aver già versato 1 milione di euro nelle casse del Grifone, i giallorossi devono sborsarne altre 9, come da accordi. O forse dovrebbero, visto che questa differenza potrebbe essere colmata dal Torino in caso di trasferimento del giocatore nel club granata. Prima di parlare di Perotti, la Roma vuole però capire quale sarà il futuro di Castan: il Toro chiede il rinnovo del prestito, i giallorossi spingono per la cessione. In quest'ultimo caso salgono le percentuali di vedere Perotti con la casacca granata. (agg. Giuliani Federico)

Nel calciomercato di gennaio la Roma ha messo a segno un solo acquisto, portando nella capitale il centrocampista del Lione Clement Grenier. Da quel momento il calciatore francese ha avuto poche possibilità di scendere in campo anche se quando lo ha fatto ha dimostrato tecnica e qualità. Secondo quanto riportato da Rmc Sport però non è sicuro che la Roma deciderà di riscattarlo dal club transalpino.

Il calciatore infatti è arrivato in prestito con diritto di riscatto, ma non con l'obbligo, a tre milioni e mezzo di euro. Grenier era anche reduce da diversi problemi fisici e ha collezionato appena 150 minuti in Serie A senza scendere mai in campo in Europa League e Coppa Italia. Centrocampista di qualità ha giocato spesso dietro, ma potrebbe anche muoversi qualche passo più avanti magari dietro le punte come rifinitore.

Tra i calciatori entrati al centro di diverse trattative di calciomercato c'è anche il difensore centrale del Lille Sebastien Corchia. Giocatore dotato di un certo senso della posizione e di grande intelligenza tattica ha parlato del suo futuro a Omnisport: "So che su di me c'è interesse di club italiani e inglesi. Essendo francese, ma di origini italiane, mi piacerebbe molto giocare in Serie A e l'ho sempre pensato.

Non ho ancora deciso niente rispetto al mio futuro, ma essere accostati a club così importanti mi fa davvero molto piacere". Difensore classe 1990 è cresciuto nelle giovanili del Paris Saint German per passare prima a Le Mans e poi a Sochaux. Al Lille è arrivato nell'estate del 2014 collezionando 101 presenze e segnando anche 4 reti. Il calciatore ha esordito nel 2016 con la maglia della nazionale francese.

© Riproduzione Riservata.