BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO INTER/ News, Proposta d'ingaggio a Borja Valero, Thiago Maia verso l'Europa (Ultime notizie)

Calciomercato Inter News, i nerazzurri offrono 2 milioni di euro a stagione a Borja Valero. Thiago Maia del Santos sembra ora più vicino al trasferimento in Europa. 18 giugno 2017

Borja Valero contrastato da Joao Mario (Lapresse) Borja Valero contrastato da Joao Mario (Lapresse)

In questa sessione di calciomercato estivo l'Inter sta cercando nuovi elementi da aggiungere all'organico e, in particolare, vorrebbe aumentare la qualità della propria linea mediana. In questa direzione si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero un trasferimento dello spagnolo Borja Valero dalla Fiorentina ai nerazzurri. Già seguito da Spalletti alla Roma, il trentunenne ex Villareal sarebbe perfetto alle spalle di Icardi in mezzo ai due esterni sulla trequarti, tanto che l'Inter avrebbe già avanzato una proposta di ingaggio al giocatore. A Borja Valero dovrebbero andare 2 milioni di euro di stipendio all'anno ma bisogna convincere la Fiorentina ora, convinta nel voler puntare su di lui nell'immediato futuro, riducendo la distanza tra la domanda, 8-9 milioni di euro, e l'offerta, 4-5 milioni.

Nell'ottica si aumetare la qualità del centrocampo, l'Inter sta seguendo l'interessante profilo di un giovane brasiliano in questa prima parte del calciomercato. Si tratta di Thiago Maia, classe 1997 mediano del Santos per il quale il suo ex compagno Gabriel Barbosa detto Gabigol ha già espresso parole positive in caso di arrivo in nerazzurro. Lo stesso allenatore del Santos Levi Culpi ha parlato del possibile addio di Thiago Maia a Uol Esporte: "Il giocatore partirà, io raduno gli altri e dico loro che è un'occasione per migliorare. Non posso dire a tutti che perderemo un giocatore: il calcio è così, è fatto di opportunità. E all'improvviso magari si può migliorare. Per me l'organico del Santos è troppo grande, qui non mancano giocatori; semmai manca l'amalgama, per questo non mi lamento. Non sono solito lamentarmi di queste situazioni." Staremo dunque a vedere se sarà l'Inter ad aggiudicarsi il talento verdeoro.

© Riproduzione Riservata.