BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO NAPOLI/ News, Il nome nuovo per i pali è Onana, promosso dall'ex Krol (Ultime notizie)

Calciomercato Napoli News, continua la ricerca di un novo portiere e si pensa anche ad Andrè Onana dell'Ajax. L'olandese Krol offre il suo parere sulle strategie azzurre. 18 giugno 2017

André Onana (Lapresse) André Onana (Lapresse)

Continuano a moltiplicarsi i nomi di possibili portieri seguiti dal Napoli sul calciomercato per sopperire alla prossima partenza di Pepe Reina, all'ultima stagione con la maglia azzurra. L'ultima suggestione arriva dall'Olanda e si chiama André Onana, estremo difensore ventunenne di proprietà dell'Ajax. Nonostante il giocatore abbia rinnovato fino al 2021 il proprio contratto con i Lancieri appena il 16 maggio scorso, Onana ha attirato su di sè le attenzioni di diversi club europei durante la cavalcata che ha portato il suo club a giocarsi la finale di Europa League, poi persa contro il Manchester United. Cresciuto nel Barcellona partendo dalla Samuel Eto'o Academy, il camerunense disputerà con la sua Nazionale la Confederations Cup in Russia, occasione per il direttore sportivo Giuntoli ed il patron De Laurentiis di monitorarlo ulteriormente.

Il Napoli vuole ridurre ulteriormente il gap che lo separa dalle prime della classe nella prossima stagione e, per farlo, è alla ricerca di rinforzi dal calciomercato. Intervistato da Il Roma, l'ex azzurro Ruud Krol ha parlato del Napoli e delle sue possibili manovre di mercato: "Il gruppo è ottimo, ha grandi qualità ma a mio avviso manca un po’ di grinta nei momenti decisivi. La fase difensiva non mi convince appieno. Inoltre, penso che per vincere occorrano giocatori dotati di una certa leadership, in grado di fare la differenza nei momenti di difficoltà. Reina via? Ho letto di un suo possibile addio, si parla del Newcastle di Benitez ma francamente, in giro per l’Europa, non vedo tanti portieri più bravi di lui. E poi è uno che tiene unita la squadra, fa spogliatoio. Ci penserei molto bene prima di privarmene, vedendo anche ciò che è successo al Milan con Donnarumma. Talenti olandesi?  Nell’Ajax ci sono sicuramente giocatori interessanti, a cominciare dal portiere ma indossare la maglia azzurra non è semplice."

© Riproduzione Riservata.