BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO ROMA/ News, La cessione di Salah spiana la strada a Seri, Karsdorp e Ghezzal! (ultime notizie)

Calciomercato Roma news, Jean Seri del Nizza si avvicina ai giallorossi, ma occhio al Barcellona. Intanto continuano le voci per il possibile passaggio di Kosstas Manolas allo Zenit.

Calciomercato Roma news, Kostas Manolas - La Presse Calciomercato Roma news, Kostas Manolas - La Presse

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: SALAH ADDIO? 3 IN ARRIVO (ULTIME NOTIZIE) - L'imminente cessione di Mohamed Salah al Liverpool consente alla Roma di intensificare i propri sforzi nella corsa a 3 obiettivi per questa sessione di calciomercato. Stiamo parlando di Jean Michael Seri del Nizza, Rachid Ghezzal dell'Olympique Lione e di Rick Karsdorp del Feyenoord, accostati ai giallorossi nelle ultime settimane. La Roma, per quanto riguarda i due giocatori provenienti dal campionato francese, dovrà battere la concorrenza di altri club europei per arrivare al centrocampista classe 1991 Seri, distintosi quest'anno in rossonero, mentre più semplice la strada che porta a Ghezzal, svincolato dai biancorossoblu a partire dal prossimo 30 giugno. Per Karsdorp, invece, serviranno almeno 15 milioni di euro per aggiudicarselo e non va assolutamente sottovalutata la concorrenza dell'Inter.

LEMOS PRIMA ALTERNATIVA (ULTIME NOTIZIE) - In questa finestra di calciomercato la Roma sta pensando a nuovi rinforzi per varie zone del campo. In particolare, per quanto riguarda il reparto arretrato, se i giallorossi dovessero realmente decidere di cedere uno tra Antonio Rudiger e Kostas Manolas, da sacrificare anche per ragioni di bilancio, il direttore sportivo Monchi avrebbe già in mente l'alternativa da regalare al neo allenatore Eusebio Di Francesco. Stiamo parlando di Mauricio Lemos, difensore uruguaiano classe 1995 di proprietà degli iberici del Las Palmas. Nella salvezza ottenuta quest'anno dai gialloblu, in cui gioca pure l'ex rossonero Boateng, Lemos ha collezionato 26 presenze complessive, segnando pure 5 reti, attirando su di sè le attenzioni appunto della Roma, pronta a farsi avanti per lui per completare il reparto nelle prossime settimane.

RUDIGER LONTANO DALL'INTER (ULTIME NOTIZIE) - Detto di Salah, la Roma sembra orientata a compiere anche un altro sacrificio in uscita prima della fine del calciomercato estivo. Uno dei principali indiziati a salutare la Capitale rimane Antonio Rudiger, centrale difensivo tedesco seguito con grande interesse dall'Inter. Tuttavia, le parole del direttore sportivo Monchi, che lo ha praticamente blindato, allontanano l'ex Stoccarda dal possibile trasferimento a Milano ma a questo si aggiunge un altro aspetto fondamentale. La richiesta della Roma per il cartellino del ventiquattrenne Rudiger non si abbasserà dalla cifra di 40 milioni di euro mentre l'Inter, finora, non sarebbe intenzionata a salire rispetto ai 28 milioni di euro, bonus compresi, a cui sta pensando. Probabile dunque che l'operazione non vada effettivamente in porto con Rudiger destinato a rimanere a Roma e l'Inter orientata su altri nomi.

DS TORINO SU ITURBE, CASTAN E BASELLI (ULTIME NOTIZIE) - In questa prima parte del calciomercato la Roma sta lavorando sotto traccia alla ricerca di nuovi elementi per migliorare la rosa da mettere a disposizione del neo allenatore Eusebio Di Francesco. Intervistato da Rete Sport, il direttore sportivo del Torino Gianluca Petrachi ha parlato del futuro dei giallorossi Juan Manuel Iturbe e Leandro Castan, lo scorso anno in granata, e di Baselli: "Baselli andrà alla Roma? No, non ci saranno trattative, ho intenzione di trattenerlo a Torino almeno un altro anno. Castan e Iturbe? Loro invece faranno ritorno nella Capitale, non hanno convinto." Il brasiliano ed il paraguaiano si erano trasferiti agli ordini di Mihajlovic in cerca di maggior spazio da titolare senza però riuscire a convincere in pieno la dirigenza del patron Cairo mentre il classe 1992 Daniele Baselli, accostato nel recente passato al Milan, sembrava poter essere un profilo interessante per la Roma.

CONTATTI PER DARMIAN (ULTIME NOTIZIE) - La Roma ha intenzione di rinforzare il proprio organico in varie zone del campo durante il calciomercato estivo. In particolare, per la corsia bassa, dopo i rumors di ieri, sembra che la Roma abbia iniziato a prendere contatto con il Manchester United per Matteo Darmian. Laterale classe 1987 ai Red Devils dal 2015, Darmian viene spesso accostato pure all'Inter ma recentemente il suo agente ha fatto sapere di non voler escludere l'interesse giallorosso. Agli ordini di Mourinho l'ex Torino ha vissuto un'annata altalenante ed il suo impiego in campo non è del tutto certo nel prossimo futuro. Per strapparlo al Manchester United però serviranno non meno di 15 milioni di euro.

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, SERI SI AVVICINA AI GIALLOROSSI

La Roma non ha ancora piazzato colpi di calciomercato se si esclude l'arrivo di Hector Moreno dal Psv Eindhoven. Il secondo acquisto potrebbe arrivare dalla Francia dove ormai da settimane il direttore sportivo spagnolo Monchi segue con attenzione il centrocampista del Nizza Jean Seri. Secondo il The Guardian, noto tabloid inglese, pare che ieri ci sia stato un vero e proprio incontro di persona tra l'agente del calciatore ivoriano e la Roma per imbastire una trattativa. Attenzione però al Barcellona che qualora non arrivasse a Marco Verratti del Paris Saint German sarebbe pronto a virare proprio verso il calciatore transalpino.

Nato a Grand-Bereby nel luglio del 1991 è stato acquistato ad appena diciannove anni dall'ASEC Mimosas. Dopo alcuni anni tra Porto B e Pacos de Ferreira il definitivo salto di qualità è arrivato al Nizza dove ha conquistato grande fama ed è diventato un calciatore di ottimo valore.

PARLA L'AGENTE DI KOSTAS MANOLAS (ULTIME NOTIZIE) - Il futuro di Kostas Manolas rimane, almeno per i media, appeso a un filo. Il centrale greco non è stato confermato da Monchi come Antonio Rudiger in conferenza stampa anche se il direttore sportivo dei giallorossi non ha parlato neppure di una cessione. Il ragazzo dal canto suo ha sempre dimostrato attaccamento alla maglia giallorossa anche se il litigio con Edin Dzeko alla fine dell'amichevole tra Bosnia e Grecia non ha sicuramente dato un immagine di serenità con i suoi compagni. Fatto sta che il suo procuratore Ioannis Evangelopoulos ha preso alla leggera le voci che ora accostano il suo assistito allo Zenit San Pietroburgo del neo arrivato Roberto Mancini.

Ecco quanto sottolineato: "Interesse dello Zenit? Non posso commentarlo perché ogni giorno spunta un nuovo club". Le parole dell'agente a RomaNews.eu possono voler dire tutto come potrebbero anche non voler dire niente. Rimane comunque l'impressione che la Roma voglia trattenere Manolas anche se l'arrivo di Hector Moreno, praticamente abile nello stesso identico ruolo, fa pensare alla possibile cessione.

© Riproduzione Riservata.