BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO JUVENTUS/ News, Inaki Williams resta lontano: "Sto bene dove sono" (Ultime notizie)

Calciomercato Juventus news, Marco Verratti vuole lasciare il Paris Saint German e i bianconeri ci vogliono credere ancora. Mario Lemina vola verso la Premier League (ultime notizie)

Calciomercato Juventus news, Marco Verratti - La Presse Calciomercato Juventus news, Marco Verratti - La Presse

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, INAKI WILLIAMS RESTA LONTANO (ULTIME NOTIZIE) - Visto il modulo adottato a stagione in corso da mister Allegri, la Juventus è alla ricerca di nuovi attaccanti esterni dal calciomercato estivo. Un profilo accostato da tempo ai bianconeri è quello di Inaki Williams, ala destra classe 1993 di proprietà dell'Athletic Bilbao e capace di giocare sia sulla corsia mancina che da punta centrale. Stando alle dichiarazioni riportate da Il Mundo Deportivo, Inaki Williams sembra destinato a restare ancora a lungo in biancorosso: "Non c'è niente di vero, io sto bene dove sono. Provo grande felicità, vorrei restare parecchi anni ancora. Offerte? Che io sappia no, ma è il mio agente che gestisce queste cose." Più probabile dunque che la Juventus viri su altri obiettivi a prescindere dall'acquisto di Douglas Costa dal Bayern Monaco.

BARCELLONA SU PJANIC (ULTIME NOTIZIE) - Alex Sandro e Bonucci non sono gli unici giocatori della Juventus ambiti dagli altri grandi club europei in questa finestra di calciomercato. Secondo quanto rivelato dalla stampa spagnola del Mundo Deportivo infatti, il Barcellona avrebbe messo gli occhi sul bosniaco Miralem Pjanic, indiziato numero uno in caso di mancato successo nell'operazione per arrivare a Marco Verratti. Il centrocampista del Paris Saint-Germain, accostato pure alla Juventus ed all'Inter, vuole lasciare la Francia ed i blaugrana sembrano i principali indiziati per aggiudicarselo, visto il costo del cartellino e lo stipendio del giocatore. Tuttavia, se il Barcellona dovesse ritenere eccessiva la richiesta del Psg per Verratti, i catalani concentreranno i loro sforzi su Pjanic, reduce da una stagione tra alti e bassi dopo l'addio alla Roma.

STRETTA PER DOUGLAS COSTA (ULTIME NOTIZIE) - Al fine di riconfermarsi ai vertici del calcio italiano ed europeo anche nella prossima stagione, la Juventus sta pensando a nuovi rinforzi per le corsie offensive in questa prima parte del calciomercato estivo. Secondo i rumors delle ultime settimane, il nome caldo per completare l'attacco bianconero è quello di Douglas Costa, ala del Bayern Monaco e della Nazionale brasiliana. Classe 1990 ex Shakhtar Donetsk, Douglas Costa nella stagione appena conclusa ha realizzato 7 reti e 9 assist in 34 apparizioni complessive tra Bundesliga e coppe e, stando alle indiscrezioni provenienti dalla stampa tedesca di Kicker, l'operazione per il trasferimento alla Juventus sarebbe ormai in via di definizione con la Juventus che verserà nelle casse del club bavarese ben 40 milioni di euro, dieci in meno rispetto alla valutazione iniziale.

DOPPIO COLPO CHELSEA (ULTIME NOTIZIE) - La Juventus, oltre a ragionare sui movimenti in entrata, dovrà guardarsi bene dagli assalti degli altri grandi club nei confronti dei suoi campioni in questo calciomercato. Su tutti Alex Sandro, terzino mancino brasiliano arrivato a Vinovo dal Porto nel 2015 capace di collezionare 43 presenze e realizzare 3 reti più 7 assist vincenti per i compagni nella stagione appena conclusa. Stando ai rumors delle ultime settimane, il tecnico ex juventino Antonio Conte avrebbe chiesto ai dirigenti del Chelsea l'acquisto proprio di Alex Sandro, arrivando ad offrire addirittura 60 milioni di euro, cifra però respinta al mittente. Ora i Blues sarebbero pronti a rilanciare ulteriormente il loro attacco, cercando anzi il doppio colpo riprovando a corteggiare pure il difensore centrale Leonardo Bonucci.

TUTTO SU DE SCIGLIO (ULTIME NOTIZIE) - La Juventus sta cercando rinforzi per varie zone del campo in questa prima parte del calciomercato estivo. In particolare, per le corsie basse si prospetta una doppia cessione con Dani Alves vicino al trasferimento in Premier League al Manchester City del suo ex allenatore al Barça Guardiola e con Stephan Lichtsteiner tutt'altro che sicuro della permanenza. Per questa ragione, la Juventus potrebbe tornare ad intensificare i propri sforzi per aggiudicarsi Mattia De Sciglio, terzino di proprietà del Milan. L'esterno classe 1992 non sembra intenzionato a rinnovare il proprio contratto con i rossoneri, in scadenza nel giugno del 2018, ovvero al termine della prossima stagione e, sulle sue tracce, si segnala pure la presenza del Napoli. Tuttavia, al momento c'è molta distanza riguardo a domanda ed offerta, con la Juventus più propensa a trattare intorno ai 10 milioni di euro rispetto ai 20 milioni chiesti dal Milan.

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, VERRATTI CHIEDE LA CESSIONE AL PARIS SAINT GERMAN -

La Juventus non molla la pista Marco Verratti anche se in molti pensano che questo colpo di calciomercato non sia nelle corde economiche della società. Sicuramente però è importante anche quello che riporta il Corriere dello Sport che sottolinea come il centrocampista abbia già chiesto la cessione al Paris Saint German. L'entourage del giovane calciatore abruzzese è rimasto piuttosto infastidito dal comportamento della società che, nonostante la richiesta di partire, ha voluto utilizzare proprio Verratti come uomo immagine per la campagna abbonamenti della prossima stagione, facendo eventualmente ricadere proprio sul ragazzo ''l'ira'' dei tifosi per una sua partenza.

Nonostante il Barcellona rimanga in vantaggio per Marco Verratti al momento la Juventus lavora sotto traccia e non dimentica questo possibile obiettivo che potrebbe regalare ai bianconeri un altro centrocampista di grande livello.

LEMINA VERSO L'ARSENAL (ULTIME NOTIZIE) - Chi sicuramente lascerà la Juventus in questa sessione di calciomercato è Mario Lemina. Il giovane centrocampista bianconero infatti non rientra nei piani di Massimiliano Allegri che gli ha dato più di una possibilità in diversi ruoli in mezzo al campo ricevendo risposte solo a tratti. Il calciatore infatti non è riuscito a trovare continuità, spesso andando anche in difficoltà una volta entrato in campo. La possibilità più concreta per il calciatore gabonese è quella del passaggio in Premier League. Pare infatti che in Inghilterra siano diversi i club che lo cercano con attenzione.

Tancredi Palmeri ha sottolineato come ci siano stati dei contatti continui proprio tra i Gunners e i bianconeri. Nelle prossime settimane l'affare si può portare a un compimento anche grazie alla volontà della Juventus di fare cassa per andare ad acquistare giocatori di maggiore esperienza internazionale da schierare in mezzo al campo.

© Riproduzione Riservata.