BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato

CALCIOMERCATO ROMA/ News, Rudiger blindato, l'Inter ora ci prova per Fazio (ultime notizie)

Calciomercato Roma news, Salah andrà al Liverpool e Ghezzal può sostituirlo. L'algerino va a parametro zero a fine mese. Intanto in difesa potrebbe arrivare Emerson Santos dal Botafogo.

Calciomercato Roma news, Momo Salah - La PresseCalciomercato Roma news, Momo Salah - La Presse

La Roma, oltre a pensare ai vari rinforzi in entrata, deve pure guardarsi bene dagli assalti degli altri grandi club ai propri campioni in questo calciomercato estivo. L'Inter, infatti, con l'arrivo in panchina dell'ex giallorosso Luciano Spalletti, ha messo nel mirino diversi giocatori del club di Pallotta ed in particolare per la difesa, dopo i tanti rumors riguardanti Antonio Rudiger blindato poi dalle parole del direttore sportivo Monchi, i nerazzurri sembrano aver messo nel mirino Federico Fazio. Il centrale argentino, arrivato in sordina dal Siviglia, si è rivelato uno degli elementi migliori della Roma nell'ultima stagione sebbene potrebbe essere uno degli indiziati a perdere il posto da titolare dopo l'arrivo dal Psv del messicano Hector Moreno, specialmente nel caso in cui anche la permanenza del greco Kostas Manolas, cercato dallo Zenit, dovesse essere confermata.

La Roma, per merito del nuovo direttore sportivo Monchi, sembra essere molto vicina ad un nuovo colpo di calciomercato proveniente dall'Olanda. Preso a sorpresa il difensore messicano Hector Moreno dal Psv, stando alle indiscrezioni della stampa olandese l'entourage di Rick Karsdorp, terzino classe 1995 proveniente dal Feyenoord campione dell'Eredivisie, sarebbe nella Capitale per trattare con la dirigenza giallorossa i dettegli del trasferimento. Karsdorp, 42 presenze, 1 goal e 7 assist nell'ultima stagione con i biancorossi, era seguito con grande interesse pure dall'Inter, inizialmente data in vantaggio nell'operazione, e per aggiudicarselo la Roma dovrebbe presentare un'offerta da circa 15 milioni di euro dopo che i 12 proposti in precedenza erano stati respinti al mittente. Dopo Karsdorp e Moreno, chissà che la Roma non decida di cercare rinforzi in Olanda anche per migliorare il reparto avanzato nelle prossime settimane.

Il nuovo direttore sportivo Monchi ha diversi profili nel mirino per rinforzare la Roma durante questa sessione di calciomercato. Preso Hector Moreno dal Psv per la difesa, protagonisa ieri nel pareggio del Messico col Portogallo alla Confederations Cup, per il centrocampo piace molto Jean Michael Seri, classe 1991 di proprietà del Nizza. Con la maglia dei rossoneri, capaci di conquistare il terzo posto finale in Ligue 1, Seri ha attirato su di sè le attenzioni di diversi club attraverso le 39 apparizioni complessive a cui si aggiungono 7 reti e 9 assist. Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dalla stampa francese, l'agente di Seri sarebbe nella Capitale e avrebbe già incontrato Monchi per parlare di un contratto quadriennale sebbene i dettagli del trasferimento alla Roma non siano stati ancora del tutto definiti.

Nel corso del calciomercato estivo la Roma ha intenzione di migliorare la qualità della propria mediana inserendo uno o due elementi nel reparto. Tra i profili caldi accostati ai giallorossi in questo senso c'è senza dubbio il nome di Lucas Torreira, centrocampista uruguaiano di proprietà della Sampdoria. Nella stagione appena conclusa Torreira si è distinto con 36 presenze e regalando 3 assist vincenti per i compagni, tanto da convincere la Roma a puntare su di lui presentando un'offerta da 10 milioni di euro. Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni, la Sampdoria non ha minimamente intenzione di svendere il classe 1996 alle pretendenti, rispedendo dunque al mittente la proposta giallorossa e chiedendo invece almeno il doppio per convincersi a lasciar partire il ventunenne ex Pescara.

In questa parte iniziale del calciomercato estivo comincia lentamente a delinearsi la nuova Roma di Eusebio Di Francesco. Dopo Hector Moreno dal Psv, stando alle ultime indiscrezioni pare che i giallorossi abbiano esercitato il diritto di riacquisto per riportare Lorenzo Pellegrini nella Capitale, versando appunto 10 milioni di euro nelle casse del Sassuolo. Centrocampista classe 1996, Pellegrini si è reso protagonista nella vittoria dell'Italia sulla Danimarca all'Europeo Under 21 con una rovesciata pazzesca e, intervistato da Rai Sport, ha parlato del ritorno alla Roma: "Cosa si prova a esser così ambito sul mercato? È una bella emozione, a inizio anno non me l'aspettavo. Ma ora penso a vivermi il momento partita dopo partita. Alla fine le attenzioni derivano dall'atteggiamento sul campo. Ora c'è la partita contro la Repubblica Ceca, poi viene il resto. Ho sentito Di Francesco, ci siamo visti a Trigoria, complimenti, se lo merita di stare alla Roma. Il mio futuro? Non so. C'è la mia disponibilità a tornare. La Roma sa cosa voglio, vorrei tornare per giocare il più possibile e non da ragazzino della primavera. Con De Rossi ci si trova bene per forza. Spero che debbano venire qui in Polonia per le firme perché vuol dire che siamo ancora qui."

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, GHEZZAL PER SOSTITUIRE SALAH -

La Roma in questa sessione di calciomercato sarà costretta a una cessione importante e cioè quella di Mohamed Salah sempre più vicino al Liverpool per una cifra che sfiora i quaranta milioni di euro. La Roma intanto ha già individuato il suo sostituto, puntando Rachid Ghezzal del Lione affrontato quest'anno due volte in Europa League. Secondo quanto riportato dal portale del noto esperto di calciomercato di SportItalia Alfredo Pedullà pare infatti che a breve ci dovrebbero essere degli incontri con l'entourage del calciatore mentre ci sia già stato un contatto con il Lione.

Va ricordato che il calciatore algerino ha un contratto in scadenza alla fine di questo mese e che quindi potrebbe arrivare a Roma a parametro zero. Ghezzal è un classe 1992 dotato di rapidità e tecnica, può saltare l'uomo e anche puntare la porta. Cresciuto nel Lione ha dimostrato in questi anni di essere un calciatore di assoluto livello.

La Roma di Monchi ed Eusebio Di Francesco si sta delineando con i primi colpi di calciomercato che stanno arrivando. Mentre Hector Moreno segna contro il Portogallo con la maglia del Messico alla Confederations Cup i giallorossi chiudono per un altro difensore. Secondo quanto riportato da AsRomaRumors.com infatti pare che Monchi abbia praticamente chiuso per Emerson Santos del Botafogo, difensore che viene considerato un talento naturale. Abile a giocare sia al centro che come terzino destro è un classe 1995 e quindi ha grandissimi margini di miglioramento.

Si parla di un accordo raggiunto sulla base di 1.2 milioni di euro l'anno per quattro anni. Viene anche sottolineato come per concludere nero su bianco quest'affare la Roma dovrebbe andare a cedere un difensore. I principali indiziati rimangono Antonio Rudiger e Kostas Manolas con il primo che è seguito dall'Inter e il secondo nel mirino dello Zenit San Pietroburgo di Roberto Mancini.

© Riproduzione Riservata.