BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Dani Alves lascia la Juventus? / Calciomercato news, il terzino: in Brasile per purificare la mia felicità

Dani Alves lascia la Juventus? Il terzino brasiliano è vicino alla risoluzione del contratto con la società bianconera in questa sessione di calciomercato. Quali alternative per Allegri?

Dani Alves vicino all'addio alla Juventus (Foto LaPresse) Dani Alves vicino all'addio alla Juventus (Foto LaPresse)

DANI ALVES CALCIOMERCATO JUVENTUS, IL TERZINO: IN BRASILE PER PURIFICARE LA MIA FELICITA' - Dani Alves è al centro di un caos incredibile che è stato lui stesso a creare a causa di troppe scelte fuori luogo nelle ultime settimane. Dopo tante polemiche però Dani Alves ha voluto stemperare il caos mediatico con un ritorno alle origini e una foto che racconta molto di lui. Lo troviamo infatti di fronte a un'abitazione umile pronto a pronunciare delle parole molto profonde: "La vita è dura per chi è molle, mio popolo. Tornare qui in Brasile mi serve per purificare la mia felicità. Non ho bisogno né di denaro né di applausi, ma solo della salute, di un buon letto, un materasso decente e tanta forza di volontà", clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Sicuramente sono queste parole importanti che dimostrano come ancora una volta Dani Alves sia pronto a ripartire da capo in una carriera dove sono stati davvero molti più i successi che le lacrime. (agg. di Matteo Fantozzi)

DANI ALVES CALCIOMERCATO JUVENTUS: EUROSPORT FA ADDIRITTURA DIECI NOMI PER IL SOSTITUTO - Dani Alves sicuramente lascerà la Juventus e quindi è partita la caccia al nome del suo sostituto. Chi si è sbilanciato di più è Eurosport che ha fatto addirittura dieci nomi. Sicuramente quello più stimolante porta all'Arsenal dove gioca Hector Bellerin a lungo inseguito anche da altre squadre di alto livello. C'è però anche il nome di un altro giocatore in là con gli anni, ma dall'assoluto rendimento, come Bakary Sagna che si è svincolato dal Manchester City. Ci sono poi nel mirino due vecchie conoscenze del campionato italiano e cioè Matteo Darmian del Manchester United e Sime Vrsaljko dell'Atletico Madrid. I giovani nel mirino sono invece Serge Aurier del Paris Saint German, Nelson Semedo del Benfica e Djibrli Sidibe del Monaco. Attenzione poi anche a un calciatore che negli ultimi anni ha perso un po' di mercato per diversi infortuni come Lukasz Piszczek del Borussia Dortmund. Attenzione poi a Silvan Widmer dell'Udinese e Danilo del Real Madrid. (agg. di Matteo Fantozzi)

DANI ALVES CALCIOMERCATO JUVENTUS: DALL'INGHILTERRA, "HA L'ACCORDO CON IL MANCHESTER CITY" -Sembra essere già arrivata ai titoli di coda l'avventura di Dani Alves con la maglia della Juventus. Secondo una clamorosa indiscrezione del Sun, infatti, l'esterno brasiliano avrebbe già siglato un accordo con il Manchester City per la prossima stagione per una cifra vicina ai 5 milioni di euro all'anno. Il contratto offerto dalla dirigenza dei citizens, se la notizia del Sun venisse confermata, si svilupperebbe sulla base di un'intesa biennale a 100 mila sterline a settimana. Secondo il quotidiano d'oltremanica, il rapporto tra Dani Alves e la Juventus dovrebbe concludersi con una rescissione consensuale, consentendo al terzino verdeoro di riabbracciare quel Pep Guardiola che dopo averlo allenato al Barcellona ha spinto non poco con la sua dirigenza affinché formulasse un'offerta capace di convincere il suo ex giocatore a seguirlo in Inghilterra. (agg. di Dario D'Angelo)

DANI ALVES CALCIOMERCATO JUVENTUS: SPUNTA JOAO CANCELO PER SOSTITUIRLO - Sembra ormai scontato l'addio di Dani Alves alla Juventus con i bianconeri che già starebbero pensando al suo erede. Con la partenza del brasiliano infatti sulla corsia destra rimarrebbe il solo Stephan Lichtsteiner, terzino svizzero dotato di grande personalità ma che ha già compiuto trentatré anni. Dal Portogallo intanto prende voce la possibilità di un arrivo importante. Secondo quanto riportato da Superdeporte i bianconeri sarebbero su Joao Cancelo terzino di spinta del Valencia, giocatore dotato di grande personalità e in grado di fare la differenza grazie al passo e a un attitudine offensiva davvero di alto livello. Il calciatore costa attorno ai venti/venticinque milioni di euro secondo quanto riportato dal portale lusitano. Di sicuro per i bianconeri sarebbe un grande acquisto visto che il ragazzo è un classe 1994 e ha già collezionato cinque presenze con la maglia della nazionale campione d'Europa. (agg. di Matteo Fantozzi)

DANI ALVES CALCIOMERCATO JUVENTUS: LE ACCUSE DI MARADONA - La calda estate di Dani Alves, sempre più lontano dalla Juventus, non si ferma alle polemiche con la società bianconera: anzi, negli ultimi giorni il laterale brasiliano è entrato in una viva polemica con Diego Armando Maradona. Poco tempo fa Dani Alves aveva stuzzicato il Pibe de Oro, affermando - in una sorta di paragone con Leo Messi - come uno che ha vinto un Mondiale segnando con la mano non possa essere un buon esempio. La prima replica, quasi immediata, era stata di Dalma, la figlia di Maradona: “mi fa quasi pena” il succo di un lungo post indirizzato direttamente al terzino brasiliano che, tra le altre cose, si domandava quanti Palloni d’Oro avesse vinto Maradona (“forse lei non sa che all’epoca in cui giocava mio padre il premio non veniva dato a chi non era europeo”). Oggi è arrivata anche la replica di Diego che, parlando alla televisione argentina TyC, non h usato mezze parole. Anzi: “Dani Alves è uno s…” ha detto. “E’ un poveraccio: parla perchè sta in una zona del campo dove non si gioca a calcio”. E ancora: “Su 28 cross ne azzecca 4, chi ne metteva 4 su 4 erano altri” e via con i nomi di Maicon e Cafu, non casualmente citati in quanto connazionali di Dani Alves. A dire il vero Maradona se l’è presa anche con Jorge Sampaoli e Juan Sebastian Veron (a proposito delle convocazioni per l’Argentina, e un suo mancato coinvolgimento) e Mauro Icardi chiamato dalla Seleccion al posto di Sergio Aguero, ma le parole più pesanti il Pibe de Oro le ha avuto per Dani Alves: per lui un periodo non semplicissimo… (agg. di Claudio Franceschini)

DANI ALVES CALCIOMERCATO JUVENTUS: LA SOCIETA' PENSA ANCHE A UNA MULTA - Dani Alves e la Juventus sono sempre più lontani. Incredibilmente il calciomercato bianconero deve registrare l’addio del terzino brasiliano, con il quale ormai la rottura sembra insanabile: la società campione d’Italia sperava di incassare qualcosa dalla sua cessione in modo da realizzare una plusvalenza (la scorsa estate è arrivato a parametro zero) e invece probabilmente dovrà farlo partire senza ricevere un euro. Tuttavia, come riporta la Gazzetta dello Sport, la Juventus potrebbe se non altro incassare i soldi di una multa: sarebbe questa infatti l’intenzione della società per le dichiarazioni rilasciate negli ultimi giorni da Dani Alves. Non soltanto quella su Paulo Dybala (“gli ho detto che se vuole migliorarsi dovrà lasciare la Juventus”) ma anche quella in cui ha affermato che “sono venuto in Italia perchè si gioca un calcio difensivo, e devi essere bravo in difesa se vuoi giocare in Inghilterra”, nella quale ha lasciato intendere di voler abbandonare la Juventus quanto prima. (agg. di Claudio Franceschini)

DANI ALVES CALCIOMERCATO JUVENTUS: SI VA VERSO LA RISOLUZIONE CONTRATTUALE - Cosa sia successo tra Dani Alves e la Juventus, probabilmente lo sapremo a calciomercato chiuso o, comunque, tra qualche tempo: quello che adesso sappiamo è che la società sta lavorando per la risoluzione del contratto e per una cessione immediata. Significa perdere a zero il terzino brasiliano, l’arma in più nel finale di stagione bianconero: per arrivare a uno scenario simile non basta, non può bastare quella dichiarazione a una televisione brasiliana, nella quale Dani Alves aveva consigliato a Paulo Dybala di cambiare aria per crescere. Facile che ci sia dell’altro; senza scavare troppo nella dietrologia, è facile pensare che il brasiliano abbia chiesto di essere ceduto. Le possibilità ci sono: Dani Alves potrebbe tornare a giocare con Pep Guardiola che lo ha allenato per quattro stagioni vincendo tutto, ma il Manchester City dovrà vincere la concorrenza del Chelsea di Antonio Conte che continua a monitorarlo. Le pretendenti non mancano; anche per questo motivo veder partire il calciatore a parametro zero è strano e controproducente per la Juventus, che ora dovrà necessariamente tornare sul calciomercato alla ricerca di un sostituto. Possibile dunque che nella squadra bianconera cambino entrambe le corsie: anche Alex Sandro è corteggiato dalle due squadre di cui sopra, per lui però il prezzo da pagare sarà eventualmente molto alto. 

DANI ALVES CALCIOMERCATO JUVENTUS: LE ALTERNATIVE AL BRASILIANO - Chi potrebbe sostituire Dani Alves in questa sessione di calciomercato? I nomi accostati alla Juventus non sono pochi: il primo sulla lista rimane forse quello di Hector Bellerin, lo spagnolo dell’Arsenal che sta giocando gli Europei Under 21. Piace a tante squadre (Barcellona su tutte) e la sua valutazione è decisamente alta; a meno si potrebbe puntare su Joao Cancelo, classe ’94 che gioca nel Valencia e lui pure in Polonia per la rassegna continentale. La terza opzione arriva dalla Premier League, ma è un italiano: potrebbe esserci il ritorno in Serie A di Matteo Darmian, un giocatore che però ha tanto mercato nel nostro Paese e per il quale si potrebbe scatenare un’asta. Ad ogni modo con l’addio di Dani Alves la Juventus potrebbe essere costretta anche a rivedere alcune delle sue strategie: per esempio quella legata alla cessione di Stephan Lichtsteiner, ma anche quella su un eventuale rientro anticipato di Leonardo Spinazzola. Il quale, va detto, gioca prevalentemente a sinistra e in un centrocampo a cinque, ma in passato è stato utilizzato anche come terzino destro e potrebbe sempre essere adattato. Sia come sia, la volontà di Dani Alves di interrompere il rapporto con la Juventus è una bella tegola per la società bianconera; vedremo se nei prossimi giorni arriverà qualche novità concreta circa la prossima destinazione del brasiliano, al momento ipotizzare che il rapporto si ricucia sembra essere davvero complicato.

© Riproduzione Riservata.