BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Roma/ News, Concorrenza dell'Eintracht per Willems (Ultime notizie)

Calciomercato Roma, tutte le news: Nainggolan vicino al rinnovo, per Mahrez il Leicester spara alto. Riscattato Fazio dal Tottenham, Monchi al lavoro su più fronti

Monchi al lavoro sul mercato della Roma (foto LaPresse) Monchi al lavoro sul mercato della Roma (foto LaPresse)

Come vi abbiamo raccontato anche in precedenza, la Roma è alla ricerca di un nuovo terzino sinistro in questo calciomercato in seguito alla cessione di Mario Rui al Napoli. I nomi monitorati dai giallorossi non mancano e tra questi figura anche quello di Jetro Willems, laterale mancino classe 1994 di proprietà del Psv di Eindhoven da cui è già stato acquistato il centrale messicano Hector Moreno. Reduce da 2 reti e 3 assist in 32 apparizioni nella passata stagione con i biancorossi, stando alle indiscrezioni del portale vi.nl, Willems avrebbe da poco lasciato il ritiro svizzero precampionato del Psv a causa delle voci di mercato, in maniera simile a quanto sta succedendo tra Ivan Perisic e l'Inter. Secondo i rumors, Willems sarebbe ormai ad un passo dal trasferimento in Bundesliga all'Eintracht Francoforte, spingendo dunque la Roma a virare su altri profili come quello di Aleksandar Kolarov del Manchester City.

CALCIOMERCATO ROMA LIVE, LE TRATTATIVE DI OGGI E LE ULTIME NOTIZIE

La Roma, per quanto riguarda il reparto avanzato, ha bisogno di rinforzi sia sulle corsie che per il ruolo di centravanti dal calciomercato. I giallorossi vorrebbero infatti avere a disposizione un'alternativa valida per il bosniaco Edin Dzeko durante la stagione e, come confermato pure dal tecnico Eusebio Di Francesco, il nome caldo in questo senso resta quello di Gregoire Defrel, punta francese di proprietà del Sassuolo. Anche l'allenatore dei neroverdi Cristian Bucchi non ha nascosto la volontà del suo calciatore di lasciare il Mapei Stadium e, stando alle indiscrezioni più recenti, la Roma dovrebbe chiudere entro domani sera l'acquisto di Defrel. La distanza tra domanda ed offerta, secondo le parole del direttore sportivo Monchi, sembrava molto ampia ma l'intermediario Pocetta potrebbe in queste ore ridurla trovando l'intesa migliore tra le parti.

In questa sessione di calciomercato estivo la Roma sta lavorando parecchio sotto traccia per migliorare l'organico. Il primo colpo in entrata del direttore sportivo Monchi è stato Hector Moreno, centrale messicano proveniente dal Psv Eindhoven. Alle prese con le visite mediche di rito presso Villa Stuart prima della tourneé statunitense dopo le vacanze post Confederations Cup, Hector Moreno è parso carico riguardo alla nuova avventura: "Per me questa è una grandissima occasione, non vedo l’ora di iniziare. Sono in Europa oramai da quasi dieci anni, ho lavorato molto per arrivare a questo punto. Sono un difensore a cui piace giocare la palla e riuscire anche ogni tanto a segnare qualche gol, anche se qui imparerò ad essere ancora più aggressivo. E lo sbarco alla Roma è sicuramente un passo avanti rispetto a quello che ho fatto finora. Vogliamo lottare per vincere lo scudetto, so che la Roma ha questa esigenza e io sono qui per provare ad aiutarla a raggiungere questo traguardo."

Oltre a rinforzi per l'attacco, la Roma ha bisogno di un nuovo terzino sinistro prima della chiusura del calciomercato estivo. La cessione di Mario Rui al Napoli rende corto il reparto giallorosso ed in queste ore emerge un'ipotesi interessante riguardante Aleksandar Kolarov, ora al Manchester City. L'esterno serbo ha il contratto in scadenza con gli inglesi tra un anno, ovvero nel giugno del 2018 e, stando ai rumors, il direttore sportivo Monchi avrebbe già preso contatto con Kolarov al fine di sondarne la disponibilità al trasferimento. Il trentunenne, passato in Italia dalla Lazio, nella scorsa stagione ha realizzato una rete e 3 assist in 40 apparizioni complessive ed al momento il problema maggiore è rappresentato dall'ingaggio del calciatore, valutato sì 10 milioni di euro ma con un uno stipendio da 4,5 milioni. In ogni caso, se la Roma vorrà aggiudicarsi Kolarov dovrà fare i conti con la concorrenza dell'Inter.

Il lavoro sotto traccia del direttore sportivo Monchi continua a fare le fortune del calciomercato della Roma. I giallorossi nelle ultime ore hanno infatti ufficializzato l'acquisto di Cengiz Under, esterno turco classe 1997 indicato per rinforzare l'attacco sulle corsie dopo la partenza di Salah con destinazione Liverpool. Reduce da 9 reti e 7 assist in 43 apparizioni complessive nella passata stagione, Under ha rilasciato oggi la sua prima intervista al canale ufficiale Roma Tv spiegando: "Sono molto contento di essere un giocatore di questo club e allo stesso tempo molto emozionato di presentarmi ai tifosi. Le mie caratteristiche? Sono uno a cui piace molto giocare con la squadra. Sono un giocatore tecnico, veloce, ho sprint e amo i dribbling. Se devo ancora migliorare? Sì, soprattutto sotto il piano fisico."

In attesa di nuovi sviluppi per Mahrez e Defrel, la Roma ha acquistato un giovane talento in questo calciomercato estivo. Come si legge sul sito del club giallorosso, la Roma ha acquistato il ventenne turco Cengiz Under proveniente dall'Istanbul Basaksehir il cui trasferimento erà già stato confermato dalla società arancioblu nelle scorse ore. Ecco una parte del comunicato ufficiale: "L’AS Roma perfeziona l’ingaggio di Cengiz Under. L’AS Roma è lieta di annunciare di aver sottoscritto con l’Istanbul Basaksehir FK il contratto per l’acquisizione titolo definitivo di Cengiz Under, a fronte di un corrispettivo fisso di 13,4 milioni di euro e, variabile, fino ad un massimo di 1,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della AS Roma e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi."

In questa sessione di calciomercato estivo la Roma è alla ricerca di rinforzi in varie zone del campo. Per quanto riguarda il reparto arretrato, dopo aver ceduto il tedesco Antonio Rudiger al Chelsea, i giallorossi, nella serata di ieri, si sono assicurati un calciatore molto importante nella passata stagione. Stiamo parlando del centrale argentino Federico Fazio, arrivato lo scorso anno dal Siviglia via Tottenham ed ora riscattato a titolo definitivo dalla Roma. Come si legge in un tweet dall'account ufficiale degli Spurs, "Abbiamo raggiunto un accordo con la Roma per il trasferimento a titolo definitivo di Fazio. Auguriamo a Federico tutto il meglio per il futuro." Attualmente in scadenza nel giugno del 2019, nell'annata 2016/2017 Fazio ha spesso fatto le fortunte della Roma tramite le sue prestazioni a fronte di 4 reti ed un assist in 48 apparizioni complessive.

Potrebbe essere arrivato il momento giusto in casa Roma per il rinnovo di uno dei giocatori più rappresentativi della squadra ora allenata da Eusebio Di Francesco. Dopo aver sostenuto le visite mediche, Radja Nainggolan si è infatti incontrato con il direttore sportivo giallorosso, lo spagnolo Monchi, per fare il punto sul rinnovo che dovrebbe legare per altri cinque anni il belga al club di Trigoria. All’uscita dal meeting presso il centro sportivo giallorosso, Nainggolan ha affermato: “Guardate come rido...” lasciando trapelare un certo ottimismo, dunque, sulla buona riuscita dell’accordo. Il belga sembra essere sempre nel mirino dell’Inter di Spalletti che, da ex, lo vorrebbe portare a far parte del suo nuovo progetto milanese, ma le parti sembrano vicine e il futuro di Nainggolan, salvo stravolgimenti clamorosi dell’ultim’ora, dovrebbe essere ancora a lungo a tinte giallorosse.

CALCIOMERCATO ROMA: PER MAHREZ IL LEICESTER SPARA ALTO -

Una conferma importante visto che la Roma in questo calciomercato ha già dovuto fare i conti con partenze illustri, come quelle di Salah, Sczcesny, Rudiger e Paredes. Ma ci sono ancora diversi acquisti da definire per accontentare davvero Di Francesco. Dopo l’arrivo del turco Under, il sogno sarebbe l’esterno algerino del Leicester, Mahrez, tra i giocatori più corteggiati d’Europa dopo la storica cavalcata che portò i Foxies alla conquista del loro primo storico titolo d’Inghilterra. Nonostante questo, l’ultima stagione di Mahrez non è stata brillantissima ma il Leicester spara ancora alto per la sua cessione. Per il suo arrivo la Roma dovrebbe spendere almeno 40 milioni, cifra fuori budget per i giallorossi per un singolo giocatore. Anche perché il DS Monchi deve fare i conti con diversi riscatti della stagione passata. Proprio in queste ore è stato chiuso quello dell’argentino Fazio del Tottenham, che farà ancora parte della difesa romanista nella prossima stagione.

© Riproduzione Riservata.