BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO ROMA/ News, Incontro positivo per Defrel! Si attende l'ufficialità (Ultime notizie)

Calciomercato Roma news, si monitora con attenzione la situazione legata a Patrick Schick. Nel mirino anche il giovane terzino del Torino Antonio Barreca.  (Ultime notizie)

Calciomercato Juventus, Patrick Schick - La Presse Calciomercato Juventus, Patrick Schick - La Presse

Stando agli ultimi rumors, pare che Ricardo Centurion non sarà il prossimo rinforzo per l'attacco della Roma in questo calciomercato, con l'argentino del San Paolo diretto ora verso Milano. I giallorossi sembrano però aver trovato l'intesa con il Sassuolo per l'acquisto di Gregoire Defrel, centravanti francese indicato dal tecnico Eusebio Di Francesco come l'uomo ideale da alternare alla punta centrale Edin Dzeko durante la stagione. Secondo le indiscrezioni, l'incontro tra il direttore sportivo spagnolo Monchi e la dirigenza neroverde insieme con l'agente Pocetta avrebbe avuto un esito positivo con le parti avvicinatesi sensibilmente: l'operazione dovrebbe dunque chiudersi per 20 milioni di euro più bonus nelle casse del Sassuolo mentre il calciatore potrebbe firmare un quadriennale, o un quinquennale, da 1,5 milioni di euro a stagione. A questo punto manca solamente l'ufficialità con Defrel pronto ad aggregarsi ai nuovi compagni nella tournée statunitense.

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, LE TRATTATIVE LIVE DELLA GIORNATA E LE ULTIME NOTIZIE DI OGGI 18 LUGLIO 

R.CENTURION IN ARRIVO (ULTIME NOTIZIE) - Come spiegato ampiamente anche in precedenza, la Roma sta cercando rinforzi dal calciomercato per le corsie offensive dopo l'addio di Salah in direzione Liverpool. Preso il talentuoso Cengiz Under dall'Istanbul Basaksehir, i giallorossi non si vogliono accontentare e, stando agli ultimi rumors, si troverebbero ora vicini ad un accordo con il San Paolo per Ricardo Centurion, ala mancina classe 1993  già passato in Serie A nel 2013 con il Genoa. Capace di giocare anche sulla fascia destra ma pure da trequartista o punta centrale all'occorrenza, nell'ultima stagione Centurion ha giocato in prestito con i suoi connazionali del Boca Juniors realizzando 6 reti ed un assist in 18 apparizioni ed è atteso in queste ore nella Capitale per discutere il possibile trasferimento alla Roma con il direttore sportivo Monchi. L'acquisto di Centurion rappresenterebbe sicuramente una soluzione low cost e sarebbe l'ennesimo colpo sotto traccia del nuovo dirigente spagnolo.

STROOTMAN CONTENTO DEL RINNOVO (ULTIME NOTIZIE) - Per questo calciomercato estivo la Roma sta lavorando su vari fronti. I giallorossi si sono però dedicati anche ad alcune situazioni interne come il rinnovo del contratto di Kevin Strootman, con l'olandese che ha prolungato fino al 2022 lo scorso maggio. Intervistato da Roma Tv, proprio Strootman ha rilasciato alcune dichiarazioni pure sul nuovo allenatore Eusebio Di Francesco: "Sono contento di aver rinnovato alla fine della scorsa stagione. Sono contento di ricominciare con la squadra. Messaggio di fiducia ai tifosi? Certo, i nostri dirigenti sanno come devono costruire una squadra, l’hanno fatto vedere negli ultimi anni e lo stanno facendo anche quest’anno. Sono convinto che possiamo fare grandi cose quest'anno. Di Francesco? Sì, si lavora tanto, ma anche l’anno scorso si è lavorato tanto. Cambia sempre qualcosa quando viene un nuovo allenatore. Ho parlato un po’ con lui e con gli altri calciatori: dobbiamo andare avanti, dobbiamo lavorare forte perché dobbiamo essere pronti per il campionato. Io voglio sempre aiutare i ragazzi giovani, ma la parola leader… Daniele De Rossi è il nostro leader. Io voglio fare il mio lavoro, voglio aiutare la squadra e voglio vincere qualcosa. Faccio tutto per questo. Se gli altri dicono che sono un leader va bene, ma questo non lo dico io."

NIENTE PRESTITO PER MUNIR (ULTIME NOTIZIE) - In questa sessione di calciomercato estivo la Roma ha bisogno di rinforzi per le corsie offensive specialmente a causa della cessione dell'egiziano Salah al Liverpool. In questa direzione, stando alle recenti indiscrezioni, il direttore sportivo giallorosso Monchi avrebbe preso contatto con il Barcellona per cercare di ottenere in prestito Munir El Haddadi Mohamed, noto come Munir, ricevendo una risposta negativa. Classe 1995 lo scorso anno a titolo temporaneo al Valencia con cui ha realizzato 8 reti e 3 assist in 39 gare totali, per Munir i blaugrana catalani non accettano meno di 25 milioni di euro, convinti a volerlo cedere solamente a titolo definitivo anche a fronte della clausola rescissoria fissata a 60 milioni di euro. Con il contratto in scadenza nel giugno del 2019, il Barcellona vorrà provare ad impiegare Munir nella prossima stagione visto pure l'arrivo in panchina del nuovo allenatore Valverde.

FEDERICO FAZIO E' CARICO (ULTIME NOTIZIE) - La Roma, nella prima parte del calciomercato estivo, ha effettuato due cessioni importanti con gli addii di Salah e Rudiger passati a Liverpool e Chelsea. Uno che sembrava poter lasciare i giallorossi è il difensore argentino Federico Fazio, recentemente riscattato a titolo definitivo dal Tottenham ma sondato dall'Inter nelle scorse settimane. Lo stesso Fazio, come riportato da La Gazzetta dello Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla sua avventura con la Roma ed agli arrivi di Hector Moreno per il reparto e di Di Francesco in panchina: "Per me la Roma è importantissima, la nazionale è sempre un bel regalo, ma conta di più fare bene col club. E, soprattutto, adesso conta lavorare. Toni (Rudiger ndr) è un giocatore importante, ma chi entrerà al suo posto lo sarà nello stesso modo. Abbiamo Hector Moreno, l’ho affrontato quando eravamo in Spagna, è un buon calciatore che ha fatto una buona carriera e potrà aiutarci. Quello che conta è lavorare bene, soprattutto perché abbiamo un allenatore con nuove idee. La scorsa stagione abbiamo cambiato tanto: abbiamo iniziato a 4, poi siamo passati a 3 e abbiamo finito la stagione di nuovo a 4. Per me è uguale, conta soltanto conoscere l’allenatore e dare a lui modo di conoscere noi, imparando insieme e bene le nuove disposizioni tattiche."

GAYA' SEMPRE NEL MIRINO (ULTIME NOTIZIE) - In questa finestra di calciomercato estivo la Roma ha bisogno di un nuovo esterno sinistro per la corsia bassa specialmente dopo la cessione di Mario Rui al Napoli. Detto di Barreca del Torino, nel mirino dei giallorossi c'è da diverse settimane anche un altro interessante profilo questa volta proveniente dall'estero, ovvero quello dello spagnolo Josè Gayà di proprietà del Valencia. Classe 1995, Gayà non ha vissuto una stagione entusiasmante l'anno passato perdendo il posto da titolare in favore di Llato ed ora potrebbe decidere di tentare un'altra avventura altrove. Per lasciar partire Gayà il Valencia vorrebbe incassare 18 milioni di euro, cifra simile a quella chiesta dai granata piemontesi per Barreca, a fronte del contratto in scadenza solamente nel giugno del 2020. Prima di intensificare i propri sforzi nella ricerca del terzino sinistro però la Roma vuole completare il reparto offensivo, possibilmente con l'acquisto di Gregoire Defrel dal Sassuolo.

PROPOSTO VIDA (ULTIME NOTIZIE) - La Roma sta lavorando sul calciomercato in cerca di rinforzi per l'attacco oltre che di un terzino sinistro ma avrebbe pure bisogno di un nuovo centrale dopo la cessione di Rudiger al Chelsea. Sfumato Nastasic, incedibile per lo Schalke 04, stando alle recenti indiscrezioni ai giallorossi sarebbe stato proposto Domagoj Vida, difensore croato di proprietà della Dinamo Kiev. Secondo i rumors, il fratello-agente del ventottenne avrebbe recentemente proposto Vida al direttore sportivo Monchi che ne starebbe valutando il profilo. Centrale naturale, Vida può adattarsi anche alle corsie difensive all'occorrenza e potrebbe rappresentare un'ottima alternativa agli altri romanisti del reparto vantando pure una buona esperienza internazionale con la sua Nazionale. Il contratto di Vida con la Dinamo scadrà al termine dell'anno solare e staremo a vedere se la Roma deciderà di puntare su di lui.

OCCHI SU SCHICK (ULTIME NOTIZIE) - La Roma monitora con attenzione quello che sta accadendo tra Patrick Schick e la Juventus. L'attaccante di proprietà della Sampdoria arrivò a Genova l'estate scorsa proprio in una corsa al fotofinish proprio con la Roma. Ora i giallorossi fiutano il possibile affare di calciomercato, con la Juventus che di fronte a un piccolo problema fisico del calciatore si sarebbe tirata indietro con diversi esami di cui dobbiamo ancora scoprire i risultati. Nella serata di ieri la squadra di Premium Sport sottolineava come l'affare di Patrick Schick alla Juventus possa davvero saltare con Roma e Inter pronte a metterci le mani.

Il calciatore ha dimostrato di saper dire la sua in Serie A. Esploso nell'ultima stagione con la maglia della Sampdoria è uno dei calciatori più talentuosi del nostro calcio e sicuramente curato un carattere bizzoso questo calciatore potrebbe fare davvero l'ultimo salto decisivo della sua carriera.

15 MILIONI PER BARRECA (ULTIME NOTIZIE) –

Chi segue la Serie B non potrà fare a meno di conoscere questo scanzonato ragazzo, terzino di grande talento, che fa riferimento a nome Antonio Barreca. Dopo due anni tra Cittadella e Cagliari nel campionato cadetto la società granata, proprietaria del suo cartellino, ha deciso di lanciarlo in Serie A. Complice l'infortunio di Cristian Molinaro il ragazzo ha anche giocato abbastanza, meritandosi una grande crescita personale impegnato nell'Under 21 di Gigi Di Biagio. Secondo quanto riporta Sky Sport pare la Roma sia davvero molto interessata a questo calciatore. Il club capitolino ha presentato un'offerta ufficiale di quindici milioni di euro per il ragazzo, compresi i bonus.

I granata per ne vorrebbero quasi venti o poco meno. Nonostante questa ipotesi sono diversi anche i club esteri che si sono accorti di Antonio Barreca. Terzino sinistro di grande qualità, ha dimostrato nel tempo di dare il meglio di sé quando è libero di spingere in avanti provando anche a mettere diversi palloni dentro grazie a un piede anche molto tecnico.

© Riproduzione Riservata.