BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO JUVENTUS/ News, Kean verso il PSV Eindhoven (Ultime notizie)

Calciomercato Juventus news, Leonardo Spinazzola potrebbe arrivare subito a Torino. Intanto Rogerio sembra pronto a vestire, di nuovo, la maglia del Sassuolo di Bucchi. (Ultime notizie)

Calciomercato Juventus, Leonardo Spinazzola - La Presse Calciomercato Juventus, Leonardo Spinazzola - La Presse

KEAN IN PARTENZA

Ore calde per il futuro di Moise Kean. L'attaccante della Juventus, reduce dalla firma sul suo primo contratto da calciatore professionista, è finito nei radar del PSV Eindhoven. La società olandese vorrebbe acquistare il giocare con la formula del prestito e secondo la redazione di Tuttosport l'affare potrebbe concretizzarsi in tempi brevi, con il possibile arrivo a Torino di Keita Baldè. Intanto sono arrivate le dichiarazioni di Cesare Prandelli sul calciomercato juventino. Secondo l'ex ct dell'Italia, i bianconeri stanno ben operando in questa sessione estiva e la partenza di Bonucci non abbasserà il livello generale della squadra: "Il punto è che l’abitudine a vincere ormai ce l’hanno solo loro in Italia. E questa mentalità è nel loro Dna: anche se è andato via Bonucci, poco è cambiato nella loro testa. Ed è questa la grande forza della Juve: quando arrivano i momenti di difficoltà non ne fanno mai un dramma". (aggiornamento jacopo d'antuono)

SFIORATO ISCO NEL 2014, KEITA PIU' VICINO?

Il giornalista de La Stampa, Massimiliano Nerozzi, ha svelato un retroscena di calciomercato sulla Juventus. Lo ha fatto attraverso il proprio account Twitter, con un cinguettio relativo al trequartista Isco. Secondo Nerozzi, il classe 1992 del Real Madrid è stato per tanto tempo un desiderio proibito di mister Massilianao Allegri, che lo voleva fortemente nell'estate del 2014: "Il primo giocatore chiesto da Allegri alla Juve nell'estate 2014 fu #Isco, quando non sempre giocava nel Real (35 da titolare su 53). Lo voleva a ogni costo". Passando invece a discorsi più attuali, continua a tener banco la situazione relativa a Keita: secondo gli esperti di calciomercato, l'affare potrebbe decollare dopo la partita di Supercoppa Italiana. I tifosi bianconeri sono in fermento, la Juventus prepara l'affondo decisivo. (aggiornamento jacopo d'antuono)

ALLEGRI VOLEVA A TUTTI I COSTI ISCO

Tra i tanti calciatori nel mirino della Juventus c'è stato in diverse sessioni di calciomercato Mariano Isco. Esce oggi un'indiscrezione che non in molti si aspettavano. Il giornalista de La Stampa Massimiliano Nerozzi tramite Twitter ha sottolineato che Massimiliano Allegri avrebbe voluto a tutti i costi Mariano Isco del Real Madrid nell'estate del 2014 quando aveva veramente molto spazio. Isco è partito titolare nel tridente di Zinedine Zidane al posto di Cristiano Ronaldo nella Supercoppa Europea di qualche giorno fa contro il Manchester United, segnando anche la rete del momentaneo 2-0 prima che Romelu Lukaku provasse a riaprire il match. Sicuramente giocatore di talento era nei pensieri di Allegri per l'idea di 4-3-1-2 poi svanita con il passaggio al 4-2-3-1. Sicuramente sarebbe stato molto bello vedere il calciatore spagnolo nel nostro campionato. Vedremo se capiterà magari più in là. (agg. di Matteo Fantozzi)

SPINAZZOLA CORRE VERSO LA JUVE

Alla fine dovrebbe averla vinta la Juventus con Leonardo Spinazzola che tornerò subito in bianconero. Il terzino era stato ceduto nell'estate del 2016 in prestito biennale al club orobico, con un'esplosione immediata che gli aveva fatto meritare la convocazione nella nazionale di Giampiero Ventura. Giocatore rapido e dotato di grande tecnica ricorda per molte caratteristiche Gianluca Zambrotta che in bianconero ha fatto storia. Spinazzola intanto non è stato convocato per l'amichevole contro il Valencia e probabilmente questo se non è un annuncio poco ci manca. Massimiliano Allegri ha chiaramente chiesto un terzino sinistro alla Juventus che in quel ruolo può ovviamente contare sull'affidabilissimo Alex Sandro, ma che dopo aver perso nel calciomercato di gennaio Patrice Evra potrebbe vedere presto partire anche Kwadwo Asamoah. Il terzino ghanese è molto vicino al Galatasaray allenato da un'altra vecchia conoscenza della Juventus, Igor Tudor.

ROGERIO VERSO IL SASSUOLO

Negli ultimi anni si è stabilito un vero e proprio asse tra Juventus e Sassuolo che ha portato allo scambio di diversi giovani, uno su tutti Simone Zaza ora al Valencia. Il prossimo potrebbe essere il brasiliano Rogerio esploso con la maglia della Primavera di Fabio Grosso. Proprio quest'ultimo l'avrebbe voluto al Bari in Serie B, ma la Juventus sarebbe molto felice di vederlo subito titolare nella massima categoria. Della situazione ha parlato il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio che sostiene come il club neroverde ci stia pensando seriamente al nazionale brasiliano Under 20.Il calciatore era stato acquistato dalla Juventus proprio insieme al Sassuolo nel febbraio del 2016 dall'Internacional in Brasile. Rogerio è un terzino rapido e dotato di grande qualità, abile nella fase difensiva come quella offensiva. Sembra davvero pronto per giocare in Serie A e lo potrebbe fare al Sassuolo agli ordini di Cristian Bucchi.

© Riproduzione Riservata.