BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO ROMA/ News, l'Inter sonda il terreno per Fazio (Ultime notizie)

Calciomercato Roma news, la trattativa per Riyad Mahrez subisce un nuovo colpo di scena con il Leicester pronto a prendere il talento del Crystal Palace Townsend. (Ultime notizie)

Calciomercato Roma, Riyad Mahrez - La Presse Calciomercato Roma, Riyad Mahrez - La Presse

PARLA L'AGENTE DI FAZIO

Il nome di Fazio circola con insistenza in ottica mercato Inter. Il giocatore della Roma piace moltissimo all'ex allenatore capitolino, Luciano Spalletti, che lo valuta come innesto difensivo per i nerazzurri. I contatti tra le parti sono stati avviati, ma il procuratore dell'argentino non si è voluto sbilanciare più di tanto e ha suggerito di chiedere direttamente alla società romanista: "L'interesse dell'Inter? Al momento il ragazzo è felice, è stato convocato di nuovo in nazionale, ha un contratto con la Roma e vuole restare. Preferisco non commentare queste voci. Tutto quello che c'è da dire è stato già detto in passato, per il futuro del giocatore dovreste chiedere al club".

LA PRESENTAZIONE DI KOLAROV

In casa Roma tiene banco la presentazione dell'ex laziale Kolarov. Il terzino dei giallorossi ha messo da parte il passato e non vede l'ora di dimostrare le sue qualità sul rettangolo verde:  "Sono stato accolto subito molto bene, non vedo l'ora che inizi il campionato - ha esordito l'ex Manchester City - Ho 31 anni e posso dare tanto sia da terzino che da centrale, darò tutto per quest'obiettivo. Io sono maturo e pronto per qualsiasi cosa, cercherò di farmi trovare pronto". Kolarov ha raccontato la fase iniziale della trattativa con la Roma e di come l'intesa sia arrivata in tempi estremamente brevi: "Ho parlato con Monchi cinque minuti e ci siamo messi d'accordo. Conoscevo già Roma e ho accettato l'offerta. Il passato nella Lazio? E' stata una tappa importante e non voglio cancellarla, ma nella vita non puoi mettere sempre tutti d'accordo. Come ho dato il 100% per la Lazio, lo darò per la Roma. In caso di gol nel derby esulterò". Sul fronte del calciomercato si continua a parlare di Mahrez: "E' forte, sarei contento se arrivasse ma a queste cose ci pensa il direttore. E' un calciatore di qualità e difficile da marcare”. (aggiornamento jacopo d'antuono)

PRUZZO PARLA DI MAHREZ

L'ex attaccante della Roma, Roberto Pruzzo, ha commentato il calciomercato dei giallorossi in una intervista rilasciata a Radio Radio. Si è parlato parecchio della situazione Mahrez, dell'interesse della società capitolina che vorrebbe strapparlo al Leicester: "Ieri ho visto la seconda frazione di gara, il Leicester s'è difeso e ha permesso all'Arsenal di vincere. Ma Mahrez è un bel giocatore, per la Roma sarebbe un affare anche se costa tanti soldi. Mi colpisce il fatto che si possa andare così avanti nella trattativa, sembra una situazione in fase di stallo. Qualcuno deve fare un passo avanti per chiudere". Come ha sottolineato Pruzzo, l'operazione al momento vive un rallentamento. Non tutto, però, è perduto: il mercato è ancora lungo e i dirigenti giallorossi ci proveranno fino alla fine, auspicando in un apertura da parte degli inglesi. (aggiornamento jacopo d'antuono)

TORNA D'ATTUALITÀ IL NOME DI BOATENG

La Roma potrebbe fare anche un colpo in difesa da qui alla fine del calciomercato, oltre a quello che vedrà arrivare l'erede di Mohamed Salah davanti. Dalla Francia arrivano notizie sul possibile interesse dei giallorossi per Jerome Boateng, fratello di Kevin Prince e centrale del Bayern Monaco chiuso ormai dall'arrivo di Hummels nella scorsa stagione. A rilanciare questa possibilità di calciomercato è il giornalista francese Patrick Juillard sul suo profilo Twitter. Attenzione però perché sul calciatore tedesco c'è il pressing anche del Nizza di Mario Balotelli e Wesley Sneijder prossimo avversario del Napoli nei preliminare di Champions League. Centrale classe 1988 è cresciuto nell'Hertha Berlino per poi esplodere al Manchester City dopo essere passato anche dall'Amburgo. A differenza del fratello, che gioca nel Ghana, ha scelto la nazionalità tedesca e quindi di giocare con la squadra di Lowe. (agg. di Matteo Fantozzi)

CONTINUA LA TRATTATIVA PER MAHREZ

Alla fine ieri Riyad Mahrez ha giocato titolare nella sfida Arsenal-Leicester, prima gara della nuova stagione di Premier League, senza però riuscire a dimostrare la sua qualità forse distratto dalle voci di calciomercato che lo vorrebbero alla Roma. Intanto il club inglese alimenta queste possibilità con una trattativa che dovrebbe portare alla corte di Shakespeare Andros Townsend del Crystal Palace. Lo riporta il Mirror nella sua versione online dove spiega che questo possibile acquisto potrebbe lasciar partire proprio Mahrez destinazione giallorossa. Attenzione però perché per Townsend c'è anche lo Stoke City che fa sul serio. Intanto ieri in conferenza stampa Monchi, ds della squadra capitolina, ha ribadito che non vuole assolutamente scendere a patti e che quindi non ci sarà un nuovo rilancio al rialzo per prendere l'algerino.

UDINESE SU SADIQ

Sadiq Umar è tornato alla Roma dopo il buon prestito al Bologna, ma non per fermarsi. Giocatore dotato di grande rapidità e tecnica è ancora molto giovane e con grandi potenzialità dal punto di vista della crescita. Va ricordato infatti che il ragazzo è un classe 1997 e ha compiuto venti anni nel febbraio scorso. Secondo quanto riportato da Il Messaggero Veneto piace a diversi club tra cui anche l'Udinese che dovrebbe piombare sul nigeriano per sostituire Duvan Zapata nel caso non dovesse arrivare Leonardo Pavoletti del Napoli. Sono diversi i club però che contendono ai friulani il giovane attaccante giallorosso tra cui anche Crotone, Torino e Verona. Il club giallorosso non vuole però cedere il calciatore a titolo definitivo, perché comunque crede nel giovane per il futuro. Si parla quindi a prescindere di un prestito che potrebbe però essere anche biennale come accaduto col Napoli per Duvan Zapata.

© Riproduzione Riservata.