BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato

DIRETTA / Monopoli Matera (risultato finale 2-0) streaming video Sportube: lucani al tappeto

Diretta Monopoli-Matera: info streaming video Sportube, probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita in programma per la 5^ giornata di Serie C

Diretta Monopoli-Matera, LaPresseDiretta Monopoli-Matera, LaPresse

DIRETTA MONOPOLI MATERA (RISULTATO FINALE 2-0)

Monopoli batte Matera due a zero nella sfida di questa sera, valdia per la quinta giornata del campionato di Serie C. I biancoverdi sbloccano il punteggio a fine primo tempo, con Sarao che insacca alle spalle del portiere avversario con un bellissimo stacco di testa. Il Matera, dopo essersi reso pericoloso ad inizio gara, prova a reagire. Ma è ancora il Monopoli a pungere sul fronte offensivo, questa volta con Genchi che insacca grazie ad un calcio di rigore dopo otto minuti dal ritorno in campo. Il Monopoli si limita a gestire il punteggio, il Matera non riesce a sfondare il muro difensivo biancoverde e torna a casa a mani vuoto. Inutile il lungo recupero di 6 minuti. (agggiornamento jacopo d'antuono)

AL VIA LA RIPRESA

E' cominciato da quasi dieci minuti il secondo tempo tra Monopoli e Matera col risultato fermo sul due a zero in favore dei locali. I padroni di casa sono passati in vantaggio allo scadere della prima frazione di gioco con Sarao. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Sounas, Sarao anticipa gli avversari e infila Golubovic per l'uno a zero. Seconda rete in stagione per l'ex giocatore del Catanzaro. Nella ripresa i biancoverdi conquistano un calcio di rigore e raddoppiano con Genchi dagli undici metri. Si mette malissimo per il Matera, che ha pagato a caro prezzo una grossa ingenuità. (agggiornamento jacopo d'antuono)

DUE OCCASIONI

Si gioca da circa un quarto d'ora a Monopoli, coi padroni di casa che stanno pareggiando zero a zero col Matera. Prima occasione della partita attorno al quinto minuto, con la formazione biancazzurra che si rendere pericolosa: sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto Strambelli si inserisce Scognamillo che conclude come può, trovando però la respinta della difesa locale. Attorno al dodicesimo risponde il Monopolo con una conclusione dal limite dell'area da parte Battista, il quale non riesce a centrare lo specchio della porta. (agggiornamento jacopo d'antuono)

SI GIOCA

Monopoli e Matera si preparano verso una sfida che si preannuncia equilibrata e che animerà la serata di Serie C. Mister Massimiliano Tangorra preferisce avere i piedi per terra: "Ci prepariamo settimanalmente al fine di conquistare i tre punti nel fine settimana. Non abbiamo obiettivi differenti dalla realtà, il campionato è ancora lungo e ci saranno dei momenti in cui non riusciremo a raccogliere i meritati frutti presenti nei vari terreni di gioco che calcheremo". Giuseppe Maimone, attraverso La Gazzetta del Mezzogiorno, esprime fiducia: "Siamo sereni, a Monopoli non soffriremo nessun timore. I pugliesi stanno facendo molto bene e ne siamo consapevoli, ma questo Matera potrà dire la sua. Stiamo perfezionando i nostri sincronismi. Il gruppo è compatto, unito e motivato. Ha una gran voglia di far bene". (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA DIRETTA MONOPOLI MATERA

Non ci sarà nessuna diretta tv per Monopoli-Matera che invece sarà possibile seguire come tutte le partite di Serie C in diretta streaming video su internet collegandosi al sito www.sportube.tv, dove si può sbloccare la visione del match pagando 2,90 €.

I BOMBER

Sarà Monopoli-Matera la partita del quinto turno del girone C di Serie C a vedere protagonisti i gabbiani, ben intenzionati difendere il proprio primato nella classifica generale che li vede in testa come nelle statistiche dei bomber il proprio primato di fronte al proprio pubblico di casa. Sono stati infatti finora ben 7 i gol messi a segno della compagine biancoverde, che registra in rosa anche il capocannoniere  del girone C ovvero Genchi fermo a quota tre reti personali finora. Vediamo poi chi sono stati gli altri marcatori andati a segno per il Monopoli: alla vigilia della quinta giornata, oltre a Genchi, Mercadante ha già firmato una doppietta, mentre Sarao e l’argentino Scoppa sono fermi a quota un gol a testa. Bilancio decisamente più contenuto per il Matera che invece finora ha messo a statistica appena 3 reti: qui però non si trova un vero e proprio bomber biancazzurro. Le tre marcature sono state infatti firmate tra giocatori diversi ovvero Giovinco, Sernicola e Stendardo. (agg Michela colombo)

LE STATISTICHE

Lo scatenato Monopoli giocherà in casa contro l'ostico Matera nel quinto turno del campionato di Serie C: proviamo quindi a dare qualche numero registrato dai due club prima di dare la parola al campo. I pugliesi sono in vetta alla classifica del girone C grazie a tre vittorie in quattro partite, che ha concesso ai gabbiani ben 10 punti a bilancio, ma soprattutto grazie al miglior attacco con sette reti fatte e alla miglior difesa con un solo gol incassato. I biancoverdi hanno fatto registrare due over e due under. Il Matera invece nelle ultime tre sfide di campionato ha raccolto solo due punti, ottenendo così la 12^posizione in graduatoria con 4 punti. Per i biancazzurri i numeri parlano anche di 3 gol fatti e 3 subiti, mentre come esiti finali si contano tre under e un solo over. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Altro big match tra Monopoli e Matera, due formazioni che vogliono far bene in questa stagione di Serie C e puntano con decisione agli spareggi per la serie B, anche se l’inizio di stagione è stato senza dubbio più favorevole alla capolista Monopoli. Negli ultimi cinque precedenti ci sono tre vittorie del Matera e solamente due pareggi, dunque l’analisi dei testa a testa non sarebbe favorevole al Monopoli che però ha dalla sua i numeri stagionali. Sarà perciò una gara importante e che dirà molto sulle ambizioni di queste due squadre, che sul mercato hanno lavorato molto per soddisfare le esigenze degli allenatori. Ci saranno gli occhi di tanti appassionati per questa sfida che potrebbe addirittura lanciare una fuga del Monopoli in caso di successo dei padroni di casa pugliesi, ma che il Matera non può permettersi di perdere. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Monopoli-Matera, diretta dall'arbitro Vincenzo Valiante della sezione di Salerno, è in programma sabato 23 settembre 2017 alle ore 20.30 presso lo stadio Vito Simone Veneziani e sarà una gara valida per la quinta giornata di Serie C girone C. In un primo momento era stato designato a dirigere il match il signor Chindemi di Viterbo, ma a causa di un infortunio si è reso necessario sostituirlo.

IL CONTESTO

La squadra allenata da Massimiliano Tangorra si presenta all'appuntamento contro la compagine lucana da capolista solitaria: il Monopoli - che in casa è imbattuto - attualmente occupa la prima posizione in classifica con 10 punti ed è irraggiungibile anche per Bisceglie e Siracusa che hanno una partita in meno e al massimo possono arrivare a 9 punti; la formazione allenata da Gaetano Auteri, invece, si trova appena sopra la zona play-out con 4 punti (che sarebbero in realtà 5 senza la penalità) e in trasferta non ha ancora vinto. Dopo aver battuto Cosenza e Fondi il Monopoli ha impattato 0-0 contro l'Agrakas per poi ritrovare subito i tre punti espugnando il campo della Sicula Leonzio con un 3 a 0 che non ha ammesso repliche; più stentata la partenza del Matera che dopo aver battuto all'esordio l'Agrakas non ha più saputo vincere, perdendo contro la Sicula Leonzio e pareggiando con Cosenza e Reggina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Andiamo a scoprire quali potrebbero essere le formazioni in campo dal primo minuto. I padroni di casa avranno l'esperto Bifulco tra i pali, la linea difensiva prevede la presenza dei centrali Bacchetti, Bei e Ricci; diamo un'occhiata alla linea mediana che sarà affollatissima visto che ci saranno tre centrocampisti e due terzini che eventualmente scaleranno dietro quando ci sarà da contenere gli assalti degli avversari; per quanto riguarda l'attacco le due punte dovrebbero essere Genchi e Sarao anche se non è escluso un impiego di Paolucci. Il Matera potrebbe rispondere con il seguente undici: tra i pali ci sarà Golubovic, davanti a sé l'estremo difensore avrà sicuramente capitan Stendardo e De Franco, l'ultimo posto a disposizione se lo contenderanno Mattera e Buschiazzo; nella linea mediana scaleranno i terzini Angelo e Scognamillo, i centrocampisti di ruolo dovrebbero essere De Falco (al Benevento in B lo scorso anno) e Maimone; il tridente d'attacco sarà composto dalla punta centrale Dugandzic che al suo fianco avrà l'ala destra Battista e l'ala sinistra Strambelli.

LA CHIAVE TATTICA

Per il suo Monopoli il mister Tangorra predilige il modulo 3-5-2, l'unico utilizzato da quando è cominciata la stagione, finora gli ha fruttato tre vittorie e un pareggio in campionato, un successo e una sconfitta nella coppa di lega. L'allenatore del Matera, Auteri, nelle sei uscite ufficiali tra campionato e coppa, ha quasi sempre utilizzato il 3-4-3 con la variante dei due trequartisti dietro all'unica punta anziché usare le due ali che di norma la affiancano.

QUOTE E SCOMMESSE

I bookmaker non si sbilanciano più di tanto anche se propongono quote un po' più basse per la vittoria del Monopoli: su WilliamHill l'1 dei padroni di casa viene dato a 2,25 mentre su PaddyPower è possibile ottenere una vincita pari a 3,05 la posta in palio per il risultato di parità, su Bet365 il 2 degli ospiti è caratterizzato da una quota di 3,10. Unibet ritiene che sia una partità più da Under (1,72) che da Over (2,00) poiché entrambe le squadre non sono particolarmente propense al gol; infine su Betclic vi segnaliamo la quota di 10,50 per il risultato esatto di 2-0 in favore del Monopoli.

© Riproduzione Riservata.