BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato

Calciomercato Juventus/ News, Chiellini e non solo: 3 bianconeri pronti al rinnovo (Ultime notizie)

Calciomercato Juventus, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative del club bianconero: seguile con noi live, in tempo reale

Calciomercato Juventus, Chiellini - La PresseCalciomercato Juventus, Chiellini - La Presse

La Juventus potrebbe a breve rinnovare alcuni dei contratti dei giocatori più importanti della rosa. Il primo in ordine nella lista, come riportato dai colleghi di Sportmediaset, sarebbe Giorgio Chiellini, centrale di difesa della nazionale italiana, che ha l’accordo in scadenza al 30 giugno dell’anno venturo, al termine quindi della stagione in corso. Le trattative per il prolungamento sono iniziate già da tempo ed è molto probabile che al termine dell’anno solare possa arrivare la fatidica fumata bianca. Attenzione anche a Lichtsteiner, altro calciatore in scadenza nel 2018, in parte deluso per via dell’esclusione dalla lista Champions: bisognerà capire come proseguirà la stagione, per vedere se il nazionale svizzero rinnoverà la propria permanenza a Vinovo, o cercherà un’altra soluzione. Infine c’è il nazionale tedesco Sami Khedira, che a differenza dei due compagni di squadra ha l’accordo ancora per un’altra stagione dopo quella in corso: anche lui potrebbe rinnovare o eventualmente dire addio. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

175 MILIONI PER DYBALA NON BASTANO

Il nome di Paulo Dybala torna al centro delle cronache di calciomercato di casa Juventus. Stando a quanto sottolineato in queste ore dai colleghi di Eurosport, pare che sulle tracce dell’attaccante della nazionale argentina vi sia il Manchester United. I Red Devils, che due estati fa si assicurarono Paul Pogba versando nelle casse di corso Galileo Ferraris più di 100 milioni di euro, sarebbero pronti a mettere le mani sulla Joya, e la cifra messa sul piatto sarebbe monstre: si parla infatti di un assegno da 175 milioni. Attenzione però, perché sempre stando a quanto raccolgono i colleghi di Eurosport, tale offerta potrebbe non bastare. La Juventus, infatti, per ora non si sbilancia e non fa valutazioni, conscia che dopo un inizio di stagione pazzesco, Dybala possa crescere e valere sempre di più. Attualmente sono tre i giocatori più cari al mondo: Neymar (222 milioni), che appare di un altro pianeta, seguito da Mbappe a 180 e Dembele a 150. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

QUOTA ALTISSIMA PER L'ESONERO DI ALLEGRI

Sembrerebbe essere davvero ben saldo sulla propria panchina l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri. Secondo i bookmaer, infatti, il tecnico bianconero è quello che meno probabilmente verrà esonerato. A dirlo sono le quote, visto che l’eventuale esonero del Conte Max è dato a 101, il che significa che puntando un euro, ne vinceremmo appunto 101. Una quota altissima, la stessa assegnata anche ad un eventuale licenziamento di Sarri del Napoli, Inzaghi della Lazio e Spalletti dell’Inter. Sorprende in particolare l’inserimento in questa lista del tecnico nerazzurro, visto che il club meneghino negli ultimi anni ha dato vita ad una girandola di allenatori non indifferente. Il tecnico che invece ha meno chance di mangiare il panettone è Pecchia dell’Hellas Verona, in compagnia ovviamente di Baroni del Benevento, con il primo quotato 2.40, e il secondo a 2.70. Fra i più chiacchierati allenatori di questi giorni vi è senza dubbio Montella, che dopo le due sconfitte in sei gare contro Lazio e Samp ha fatto un po’ irritare la dirigenza del Milan: il suo esonero? E’ dato a 10, per ora una quota ancora alta, per ora… (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

ALEX SANDRO VERSO IL RINNOVO

Continuano le voci di calciomercato che ruotano attorno ad Alex Sandro della Juventus con il Chelsea di Antonio Conte che sembra pronto a provare un assalto nella sessione di riparazione del prossimo gennaio. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com però pare che il club bianconero stia pensando di far rinnovare al brasiliano il suo attuale contratto fino al giugno del 2022 portando l'ingaggio a ben cinque milioni di euro. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare delle novità molto importanti e magari anche la firma del ragazzo ex Porto che arriverebbe così a guadagnare una delle cifre più importanti nella rosa bianconera. Già in estate il club campione d'Italia ha rifiutato un paio di offerte faraoniche da parte del Chelsea con il Manchester City che lo segue fin dai tempi di Porto quando provò a prenderlo nell'estate in cui poi Alex Sandro sbarcò proprio a Torino.

I BIANCONERI AVEVANO PENSATO A MARCO GIAMPAOLO

Torna a splendere tra gli allenatori di Serie A il nome di Marco Giampaolo dopo la vittoria per 2-0 in Sampdoria-Milan. Il tecnico in questione è stato più volte accostato in sede di calciomercato alla Juventus con i bianconeri che hanno pensato davvero a lui in passato. A rilevarlo è il tecnico ex Ascoli Massimo Silva che a TuttoMercatoWeb ha sottolineato: "Ho visto la partita contro il Milan e per certi versi ho rivisto il primo Giampaolo. La squadra era perfetta ed equilibrata in tutto. Credo che il tecnico sia finalmente pronto per il salto in una grande big. Non a caso la Juventus e il Milan in passato avevano già pensato a lui". Sicuramente al momento non ci sono indizi per pensare a un addio di Massimiliano Allegri, ma comunque il nome di Marco Giampaolo, come quello di Simone Inzaghi, rimangono situazioni aperte in visto del futuro. Potrebbe proprio essere la Juventus a bussare alla porta della Sampdoria quando finirà l'idillio con Massimiliano Allegri.

© Riproduzione Riservata.