BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato

OZIL ALLA JUVENTUS? / Calciomercato news, Wenger: spero che resti all'Arsenal

Ozil alla Juventus? Calciomercato news: in Inghilterra le voci sono contrastanti, infatti c'è chi parla della voglia di volare in bianconero e invece chi sottolinea sia pronto a rinnovare.

Calciomercato Juventus, Mesut Ozil - La PresseCalciomercato Juventus, Mesut Ozil - La Presse

L'ultima tentazione in fatto di calciomercato per la Juventus è Mesut Ozil trequartista dell'Arsenal che va in scadenza di contratto alla fine della stagione.  Il suo tecnico Arsene Wenger però spera ancora che il calciatore cambi idea e rimanga in Premier League per giocare con l'Arsenal. Il tecnico francese ha infatti sottolineato: "C'è ancora l'opportunità che Mesut Ozil resti. Questi ragazzi vogliono vincere, ma anche fare soldi, una combinazione possibile nei grandi club. Mesut Ozil ha vinto qualcosa qui e vuole lottare anche per la Premier League come è giusto che sia. E' probabile che Alexis Sanchez non rinnoverà ma vogliamo trattenere sia Ozil che Wilshire. A quel punto la ricostruzione della nostra squadra sarebbe meno profonda". Staremo a vedere se il calciatore accetterà di rimanere o andrà a giocare con la Juventus. (agg. di Matteo Fantozzi)

TENTAZIONE BIANCONERA

La Juventus parlerà sempre più tedesco: dopo Sami Khedira, Benedikt Howedes e forse anche Emre Can, potrebbe essere il turno di Mesut Ozil. I tabloid inglesi sono convinti dell'assalto del club bianconero al talento dell'Arsenal, peraltro in scadenza di contratto. Sono tante le motivazioni che starebbero tentando il trequartista dei Gunners: gli stimoli di una nuova sfida, la bellezza dell'Italia e il gruppo di tedeschi alla Juventus. Stando a quanto riportato da Premium Sport, la società bianconera gli avrebbe presentato già un'offerta nei giorni scorsi. La situazione contrattuale del tedesco potrebbe favorire la trattativa di calciomercato: Ozil non intende rinnovare il contratto con l'Arsenal ed è pronto a valutare tutte le offerte in arrivo, ma al momento la Juventus sarebbe favorita aspetto alla concorrenza. L'ingaggio del giocatore è un ostacolo, ma l'aspetto economico potrebbe passare in secondo piano. (agg. di Silvana Palazzo)

MAROTTA STUDIA IL COLPO A PARAMETRO ZERO

Mesut Ozil il grande colpo di calciomercato della Juventus per la finestra invernale di calciomercato? La clamorosa indiscrezione arriva dall'Inghilterra: i tabloid sono infatti convinti che il fantasista tedesco sia affascinato da un'esperienza nel club bianconero. Visto che il Manchester United, che lo aveva cercato insistentemente, avrebbe virato su Alexis Sanchez, la Juventus avrebbe strada libera nella trattativa con l'Arsenal, con cui è peraltro in ottimi rapporti dopo l'operazione Szczesny. I tabloid inglesi oggi raccontano di contatti già avviati: pare che la società bianconera abbia già preso informazioni su Ozil. La ferrea politica sul monte ingaggi rappresenta un ostacolo di non poco conto, quindi l'affare potrà assumere contorni concreti solo se il giocatore fosse disposto a tagliarsi lo stipendio. Il Manchester United non avrebbe problemi a garantirgli 10 milioni di euro a stagione, ma i rapporti con José Mourinho non sono idilliaci dopo l'esperienza insieme al Real Madrid... Stando a quanto riportato da GazzaMercato, non è da escludere che la Juventus rimandi l'affare alla prossima stagione, piazzando così un altro colpo a parametro zero dopo quello molto vicino di Emre Can. (agg. di Silvana Palazzo)

OZIL VUOLE LA JUVENTUS, MA L'INGAGGIO...

Mesut Ozil potrebbe davvero essere il colpaccio di calciomercato della Juventus in questo mese di gennaio? Abbiamo già evidenziato alcune perplessità su quella che potrebbe essere l’effettiva utilità del tedesco dell’Arsenal nel gioco dei bianconeri (come potete leggere più sotto), tuttavia dall’Inghilterra insistono, evidenziando che potrebbe essere decisiva la volontà del giocatore di fare una nuova esperienza nella nostra Serie A e nella squadra che negli ultimi anni è diventata il punto di riferimento per i giocatori tedeschi in Italia. Nella Juventus infatti giocano già Khedira ed Howedes, mentre nella prossima estate approderà in bianconero pure Emre Can, che con Ozil condivide pure le origini turche. Ecco dunque che Mesut Ozil potrebbe spingere per passare alla Juventus che, al di là delle perplessità tattiche, guadagnerebbe un giocatore di grande esperienza ed eccellenti qualità tecniche. Attenzione però allo stipendio: il tedesco attualmente guadagna quasi 10 milioni di euro a stagione, potrebbe essere questo il problema più grande per uno sbarco a Torino. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

QUALCHE DUBBIO SU OZIL

Sono forti le voci di calciomercato che vorrebbero Mesut Ozil alla Juventus, ma c'è da chiedersi se davvero la società bianconera abbia bisogno di un calciatore con le sue qualità. Il tedesco ha sempre dimostrato di essere un ragazzo dotato di grande talento, ma ha dimostrato anche di avere poca continuità e una posizione difficile da trovare in campo. Trequartista con la voglia di svariare Ozil è un ragazzo dotato di passo e un importante tiro da fuori. Nella Juventus ci sono precisi equilibri e nonostante in campo ci siano sempre tanti giocatori offensivi c'è volontà da parte di tutti di collaborare alla fase difensiva. Ozil è invece un calciatore anarchico, che spesso si lascia prendere dalla sua qualità nella scelta della posizione in campo. Questo però la Juventus potrebbe essere un problema. (agg. di Matteo Fantozzi)

RINNOVO POSSIBILE COI GUNNERS?

Mentre c'è chi parla di un Mesut Ozil pronto a vestire la maglia della Juventus e a diventare protagonista di un importante colpo di calciomercato, altri sono disposti a sottolineare che il calciatore sia invece vicino al rinnovo. Secondo il Daily Telegraph pare che il tecnico dell'Arsenal Arsene Wenger sarebbe in costante contatto con l'entourage dello stesso ragazzo per prolungare il contratto che scade il prossimo giugno. Mesut Ozil è arrivato ai Gunners nell'estate del 2013 per una cifra attorno ai 53 milioni di euro ed è così diventato l'acquisto più caro della storia del club londinese. In precedenza era stato altalenante il suo rendimento al Real Madrid che lo aveva lanciato ad altissimi livelli andandolo a prendere dal Werder Brema dove era esploso dopo esser cresciuto con la maglia dello Schalke 04. Nel 2009 Ozil è stato convocato per la prima volta dalla Germania dove ha collezionato 92 presenze e messo a segno 23 reti.

VOGLIA BIANCONERA

La colonia tedesca bianconera diventa fondamentale nel calciomercato della Juventus. Sono due infatti i teutonici già presenti a Torino e cioè Benedikt Howedes e Sami Khedira. Un terzo si aggiungerà alla Juve da giugno in poi, il centrocampista Emre Can che arriverà a parametro zero dal Liverpool. Secondo quanto riportato dal Daily Mail Mesut Ozil sarebbe rimasto colpito da questo e vorrebbe volare a Torino per rendere ancora più folta la schiera di tedeschi. Giocatore tecnico e di grande spessore sarebbe perfetto per il nuovo assetto di Massimiliano Allegri che prevede due giocatori alle spalle dell'unica punta centrale Gonzalo Higuain. Ozil infatti può giocare sia largo a destra che a sinistra o addirittura da trequartista in grado di svariare in un 4-3-1-2. Allegri stravede per questi calciatori e potrebbe nella prossima stagione costruire la squadra proprio su di lui. Vedremo proprio se il calciatore sarà in grado di far fare il salto di qualità alla squadra bianconera.

© Riproduzione Riservata.