BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato

CALCIOMERCATO ROMA/ News, Monchi si gioca la carta Under per arrivare a Berardi (Ultime notizie)

Calciomercato Roma, ultime notizie legate al mondo del club allenato da Eusebio Di Francesco: i giallorossi sono alla ricerca di innesti per le fasce, attenzione a Juanfran

Calciomercato Roma, Badelj - La PresseCalciomercato Roma, Badelj - La Presse

La Roma segue con grande interesse il talento del Sassuolo Domenico Berardi e lo fa su precisa indicazione di mister Eusebio Di Francesco. Quest'ultimo arrivato proprio in estate dal club neroverde è il principale artefice dell'esplosione di questo giovane ragazzo che nonostante qualche problema fisico ha dimostrato di essere calciatore di ottimo livello. Su di lui ci sono stati club importanti come Juventus e Napoli, che sembravano pronti a chiudere l'affare. Ora in pole position c'è la Roma che punta già a prenderlo nel calciomercato di gennaio. Secondo quanto riportato da QS pare che Monchi sia pronto a giocarsi una carta importante. Infatti pare pronto a proporre ai nervoerdi in prestito il turco Cengiz Under arrivato in estate dal Basaksehir e non ancora in grado di adattarsi ai ritmi di una squadra così importante. Nell'affare potrebbe entrare quindi il prestito del Dybala del Bosforo che darebbe a Beppe Iachini un immediato sostituto proprio per Domenico Berardi. (agg. di Matteo Fantozzi)

BADELJ SUBITO, MONCHI CI PROVA

La Roma punta a rafforzare il proprio centrocampo durante il calciomercato di riparazione iniziato oggi. Il nome caldo è quello di Milan Badelj, centrocampista della nazionale croata, di proprietà della Fiorentina. Sono diverse le squadre interessate al calciatore della Viola, visto che il suo contratto scadrà al 30 giugno di quest’anno, e lo stesso non ha alcuna intenzione di rinnovarlo. Il direttore sportivo dei capitolini, Monchi, a breve dovrebbe incontrare la controparte del club gigliato, Corvino, per provare ad assicurarsi subito il ragazzo, pagando una cifra non esagerata. Non va infatti dimenticato che il rendimento di Gonalons non è quello che ci si aspettava e di conseguenza i giallorossi potrebbero già dare il ben servito all’ex Lione, per fare spazio appunto al calciatore della Fiorentina. Il problema principale sarà però convincere la stessa società toscana, ed in particolare il tecnico Pioli, che non intende perdere un pezzo così importante del proprio scacchiere a metà campionato. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

NOVITA' KRYCHOWIAK

Come spesso e volentieri vi spieghiamo, il calciomercato di riparazione di gennaio è fatto soprattutto di occasioni e opportunità. Rientra senza dubbio in questo gruppo il centrocampista del West Bromwich Albion, Krychowiak. Il nazionale polacco non sta vivendo una bella stagione in Premier League, e teme di conseguenza di perdere il mondiale che si giocherà la prossima estate in Russia. Il cartellino del giocatore appartiene al Paris Saint Germain che lo ha acquistato dal Siviglia; in Andalusia è stato voluto fortemente dall’attuale direttore sportivo della Roma, Monchi, che ovviamente lo riabbraccerebbe volentieri a Trigoria. Krychowiak è un classe 1990, 28 anni da compiere il 29 di questo mese, e ha lasciato il Siviglia nell’estate del 2016. Il suo valore si aggira sui 25 milioni di euro, e la Roma potrebbe tentare l’opzione prestito con diritto/obbligo di riscatto. Un eventuale sbarco del polacco nella capitale, potrebbe indurre la società a salutare Gonalons e Strootman in occasione del prossimo mercato estivo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

OCCASIONE JUANFRAN

Cercasi terzino in casa Roma. Nonostante il direttore sportivo giallorosso, Monchi, abbia spiegato che la società non interverrà durante il calciomercato di riparazione di gennaio, in realtà, qualcosa potrebbe essere fatto, soprattutto se capitasse la classica occasione. Servono innesti in particolare sulla corsia di destra, dove Di Francesco continua ad utilizzare Florenzi nel ruolo di terzino, visto l’infortunio di Karsdorp e tenendo conto del fatto che Bruno Peres non ha ancora convinto. Attenzione quindi all’idea circolante nelle ultime ore, che vuole la Lupa sulle tracce di Juanfran, terzino destro di proprietà dell’Atletico Madrid, il cui contratto scadrà al 30 giugno del 2018, fra meno di sei mesi. La Roma vorrebbe provare a convincere i Colchoneros, acquistando il giocatore fin da subito, ed evitando così che lo stesso parta a zero durante il calciomercato estivo: operazione in divenire, sono attese novità a breve. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

MONCHI SEGUE BIANDA

La Roma pensa anche a uno svecchiamento del reparto difensivo dove pare che ci sarà una piccola rivoluzione nella sessione di calciomercato dell'estate prossima. Saranno diversi anche i giovani che verranno portati nella capitale chi per essere subito protagonista e chi invece per andare a giocare in prestito a farsi le ossa. Secondo quanto riportato dall'esperto di calciomercato di SportItalia Gianluca Longari pare che nel mirino sarebbe finito il centrale del Lens, William Bianda. Nato nel 2000 a Suresnes è abituato a giocare soprattutto al centro in un reparto composto da quattro difensori. Il contratto con il Lens è ancora lungo, scadrà nel 2020, e sono molti i club che l'hanno messo sotto la lente di ingrandimento. Nonostante la giovane età il Lens in estate ha deciso di promuoverlo dalla sua squadra Under 19 a quella B per vederlo giocare con più continuità anche a livelli importanti. Vedremo se la Roma piazzerà questo colpo in prospettiva futura.

GALATASARAY E BENFICA SU BRUNO PERES

Le ore di Bruno Peres alla Roma sembrano essere contate, infatti il brasiliano pare pronto a lasciare la squadra giallorossa nel calciomercato di gennaio. Il ragazzo aveva stupito tutti con quel gol al termine di una galoppata in un Torino-Juventus poi vinta dai bianconeri all'ultimo minuto grazie a un gol da fuori area di Andrea Pirlo. La sua crescita però si è fermata in quella sgroppata sulla fascia perché il calciatore a Roma non ha saputo fare la differenza né in fase offensiva né tantomeno in quella difensiva. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com su di lui ci siano il Galatasaray e il Benfica. Le aquile potrebbero decidere di andare a prendere il calciatore per iniziare a prepararsi alla cessione di Alejandro Grimaldo che pare prossimo a vestire la maglia del Napoli. Bruno Peres dal conto suo spera ancora in una chiamata dal Brasile per il Mondiale che si giocherà in Russia l'estate prossima e per questo ha messo come unica esigenza quella di avere minutaggio.

© Riproduzione Riservata.